labatteria.it • Leggi argomento - Cerco groove di percussioni semplici ma ad effetto![PERC]

Cerco groove di percussioni semplici ma ad effetto![PERC]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda DrumSolo il ven mar 07, 2008 2:36 pm

Cari amici batteristi, come da titolo, cerco dei pattern da suonare con le mani (con le bacchette su pad elettronici) etnico/percussivi (con bonghi,congas,ecc ecc) che siano semplici da suonare ma accattivanti
semplici perchè dovrei suonarli molte volte (come un loop) ed accattivanti perchè il contesto sarà quello disco/house

chiunque voglia aiutarmi riceverà la mia riconoscenza
saluti
Diego
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il dom mar 09, 2008 12:20 pm

beh, io ti consiglio di vedere qualcosa di ritmi latin...
dovresti vedere qualcosa proprio per le percussioni, ma potresti suonare anche qualche clave, o qualche groove da batteria, adattandolo alle percussioni...
cerca i vari songo, bembè, mozambique, bossa, samba...
ascolta, leggi qualche spartito e adattali a quello che ti serve...
l'importante è che suonino, non che siano "fedeli" all'originale...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom mar 09, 2008 1:03 pm

Qualcosa tipo questo?

http://www.youtube.com/watch?v=Ujg0LAMXUhc

Semplice ma d'effetto
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica