FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

a_n_d_r_e_a ha scritto:Comunque sta famosa stagnazione si pò intendere anche suonando in un solo genere,,aprirsi mentalmente non significa necessariamente ad altri generi musicali,,ma è un concetto che può valere anche nello stesso genere....secondo me non ci si può mai considerare arrivati,,anche se si fa solo rock per esempio...poi dipende anche dalla visione che hai della musica,quale è il suo scopo e le sue finalità...

Zolfo ha scritto:Secondo me non è questione di stagnazione o altro...
Studiare tutte le tecniche, groove tempi ecc ecc del mondo non ha senso per me...
Quella che ti differenzia dagl'altri è la SPECIALIZZAZIONE... ognuno penso sia più portato per un genere piuttosto che un altro, per un modo di suonare piuttosto che un altro o più bravo ad usare un tecnica piuttosto che un' altra...
e ciò è dettato sia da un fattore fisico che chiaramente soggettivo, cioè di gusti personali.. preferisco sapere 2 cose da 10 che 5 da 7... (con le giuste basi chiaramente)
non credete?

xxx123 ha scritto:....non porta secondo voi ad una fase di stagnazione ?
ossia arrivera prima o poi il giorno in cui una volta una persona a assimilato tutte le tecniche possibili ed riesce ad esegiurle benino non dico alla perfezione,non sia piu possibile migliorare?.
xxx123 ha scritto:.
quello che penso io è di abbandonare i libri ed cercare di sperimentare il piu possibile alla ricertca di nuovi groove,un po come in un laboratorio di ricerca!!

xxx123 ha scritto:Quindi credete veramente che la stagnazione non esista?
come mai ci sono persone che dopo aver suonato per 10-12 anni decidono di andare dal maestro con questa domanda''non riesco piu a migliorare!''

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite