labatteria.it • Leggi argomento - Attitudine [PLAYING]

Attitudine [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda drum79 il mer mar 26, 2008 3:35 pm

Secondo me essere portati significa avere passione per lo strumento, provare piacere nel
suonarlo e nel studiarlo, ed essere disposti a superare i sacrifici che lo studio comporta
immancabilmente se si vuole ottenere dei buoni risultati. Magari per natura uno può avere maggior senso del ritmo, un'altro più coordinazione, ma se ci sono le prime cose che ho citato allora non c'è nessuna legge naturale che impedisce di imparare a suonare lo strumento e magari di diventare anche dei mostri di bravura.
Se invece uno non è proprio portato per uno strumento secondo me se ne accorge da solo, e dopo un po' si rompe le scatole e molla tutto oppure passa ad un altro strumento.
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mer mar 26, 2008 10:12 pm

Si,le due cose sono collegate,in genere chi è portato ha anche passione per lo strumento...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xxx123 il mer mar 26, 2008 10:27 pm

Volete sapere se una persona è portata oppure no!!!! guarda la risposta è talmente semplice che mi sembra strano che nessuno l'ha data allora si fa cosi:

1) suonate davanti a una 30 di persone

a- se queste persone mentre suonate muovono la testa o il corpo a tempo( quasi come se fossero tarantolate!!) allora avete talento!!!

b- se invece queste persone si tappano gli orecchi e girano la testa allora non siete portati!!

SEMPLICE NOO!!!

non importa se eseguite tempi complessi fill della madonna oppure roba semplice ma quello che conta è il tocco!!

x andrea e tutti coloro che dicono che buddy rich non studiava,guardate che il signor buddy rich non sa che cosa sia la televisione ,le vacanze ecc ec perche passava piu tempo lui sopra la batteria a suonare che tutte le persone di questo forum messi insieme!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il mer mar 26, 2008 10:31 pm

@xxx123

Quello dipende....non è che muovono la testa solo per il batterista,,quello che dici tu vale per vedere se il gruppo,nella sua interezza,vale o no..

Su Buddy Rich...quello non studiava infatti...suonava,come hai detto anche tu..c'è una bella differenza...
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica