labatteria.it • Leggi argomento - help [tempo per studiare] [STUDIO GIORNALIERO]

help [tempo per studiare] [STUDIO GIORNALIERO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda limp il gio mar 20, 2008 10:32 pm

molto interessante questo topic, seguo sempre questo bel forum anche se il tempo a disposizione è poco!! Lavoro 9 ore al giorno come "tirocinante geometra" (se sapete cosa è: paga= 200 € al mese e 0 contributi x 2 anni :x ) e studiare con costanza mi è molto difficile. Suono da 4 anni e mezzo, ho un gruppo e un cd che uscirà tra 2 giorni, ho deciso che alla fine del calvario tirocino mollo quella merd* (scusate il termine) per seguire la strada della musica!!voglio diventare un professionista!!e auguro che chi se lo sente prenda questa stessa decisione, nei limiti delle sue possibilità!! :wink:
GoT THe LiFe
limp
battipentole

Messaggioda a_n_d_r_e_a il ven mar 21, 2008 2:18 am

Uno su mille c'è la fa... :cry:
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il mar mar 25, 2008 1:45 pm

io direi più uno su un milione :(

( frase presa da Scemo & più scemo :D )
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il sab mar 29, 2008 9:12 am

Leo ha scritto:a volte studiare anche solo mezz'ora al giorno costantemente ?olto meglio che 4 o 5 tutte in un solo giorno! :wink:

sono d'accordo con te :wink: , o almeno è quello che faccio io, una mezzoretta di rudimenti sul pad e al limite (se ho tempo), un altra mezzoretta per imparare qualche nuovo tempo ascoltato su qualche disco.
Putroppo per me, non ho avuto mai il coraggio e la voglia di esercitarmi 2-3 ore di fila (a parte quando provo col gruppo), essendo sempre stato un amatore-autodidatta non ho quest'abitudine e poi ormai a 41 anni suonati, non ho più tutta quella voglia di diventare chissà che, mi accontento così e come ho detto mi esercito soprattutto con i rudimenti, giusto per tenere i polsi sempre veloci ed in forma. Detto questo, il mio non vuole essere certo un esempio, quindi fate bene a studiare così tanto, sempre se ne avete voglia, entusiasmo e tempo soprattutto
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il sab mar 29, 2008 11:43 am

Ultimamente anche io ho pochissimo tempo :( pero' almeno 40-50 minuti al giorno li faccio saltare fuori.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica