labatteria.it • Leggi argomento - dubbi (sto per iniziare)

dubbi (sto per iniziare)

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda taylor181287 il mer gen 14, 2009 6:23 pm

ciao a tutti,
inanzitutto vi dico subito che sabato mattina avrò la mia prima lezione xò mi iniziavano a venire alcuni dubbi...

ad esempio io ho 21 anni, sarà un pò troppo tardi per imparare a suonare la batteria?

poi bisogna proprio essere portati oppure con molto esercizio riesco comunque a suonar bene?

fatemi sapere grazie!
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer gen 14, 2009 6:33 pm

Teoricamente 21 anni sono tardi per iniziare!
Praticamente NO.
Io ho iniziato tardi, a 24 anni ...
Quello che ti fà fare delle buone cose anche cominciando all'età di 21 anni, è l'impegno, lo studio e la passione.
Per quanto riguarda la bravura, lì non c'è una regola. C'è il talentato, il talentuoso .... e quelli come me, che per suonare devono allenarsi tanto!
Vedrai, con l'impegno avrai degli ottimi risultati ... l'importante all'inizio è non pretendere troppo da se stessi .... ci vorrà tempo e impegno.
L'unica cosa che ti farà incazzare .... è che a lezione vedrai dei ragazzini terribili di 16 anni che ti faranno un culo così [ perchè hanno iniziato a 8 anni ].
Good look

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mer gen 14, 2009 6:45 pm

Credo che ci siano persone più portate. ma con lo studio, se non si è proprio negati, si raggiunge comunque altissimi livelli :wink: io ho iniziato a 12 anni :D ma non preoccuparti, se dedichi molto tempo allo strumento in poco tempo riuscirai comunque a diventare un discreto batterista...consiglio: inizia da subito a studiare col metronomo!
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda taylor181287 il mer gen 14, 2009 7:00 pm

sarò solo a lezione quindi non avrò ragazzini che mi faranno il culo fortunatamente..però vi posso assicurare che l'impegno non mi manca di certo!!

secondo voi allenandosi nei paradiddle etc. un'ora al giorno basta per avanzare abbastanza bene? (anche perchè lavorando non è che posso esercitarmi 6 ore al giorno!!)

poi per i primi 2 mesi la batteria non la vedo quasi mai giusto?
taylor181287
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il mer gen 14, 2009 7:13 pm

1 ora al giorno leva il medico di torno ...
a parte scherzi, non è tanto la quantità di ore, ma l'intensità nello studio ... se fatta bene, per un dilettante basta anche mezz'ora al giorno. L'ottimo appunto un'ora.
Se poi studi per diventare professionista o semiprofessionista ... si, credo che 2 o 3 ore al giorno ci vogliono.
Un mio ex-maestro mi disse che per un periodo della sua vita [ per 8 anni ] ha studiato con una media di 8 ore al giorno .... il che è fattibile, chiaramente se sei professionista e fai solo quello ... come un lavoro qualsiasi, 8 ore al giorno!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda barrakekko il mer gen 14, 2009 7:53 pm

ma che scherzi? io ho iniziato a 25, perchè prima non potevo permettermelo e non possedevo un pc, poi ho iniziato a lavorare e avere un pò di soldini e ho iniziato a realizzare il mio grande sogno, sono un autodidatta, ho fatto solo un paio di mesi con un insegnante che mi ha dato solo alcune dritte...
L'importante che ci metti impegno e costanza e serietà, vedrai che nel giro di un annetto arrivi a livelli altissimi suonando anche un ora al dì :wink:
Imbocca al lupo e benvenuto tra noi...
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il mer gen 14, 2009 10:24 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica