group"

BONZO ha scritto:vado con ian paice al cento per cento.
i rudimenti te li insegna lo studio...la musica ? arte...o ce l'hai dentro o niente....puoi essere solo uno che fa bene i rudimenti...
"Soldi e Puttane." 

gio ha scritto:e chi sarebbe?
Pippo ha scritto:Non sono d'accordo, nel senso che non credo, se non in minima parte, al concetto della scintilla creativa o del gusto innato.
Il gusto artistico, e quello musicale in particolare, si forma anche e soprattutto grazie allo studio. Come disse Edison, "genius is 1% ispiration and 99% perspiration".
D'altronde, senza studiare i rudimenti, l'"arte" non pu? mai essere espressa in modo compiuto.
E' inutile, qui non ci sono scorciatoie.

gio ha scritto:e chi sarebbe?

Barbus ha scritto:BONZO ha scritto:vado con ian paice al cento per cento.
i rudimenti te li insegna lo studio...la musica ? arte...o ce l'hai dentro o niente....puoi essere solo uno che fa bene i rudimenti...
sisi, bravo a copiare le musiche altrui magari, ma non ne avrai mai una tua sisi

BONZO ha scritto:vado con ian paice al cento per cento.

...ad esempio io conosco un ragazzo che avr? sui 25-30 anni e ? andato a scuola dal mio maestro (che ne ha 26). A sentirli suonare sia un intenditore sia un qualsiasi ascoltatore estraneo allo strumento direbbe che sono entrambi molto bravi, anzi forse che il ragazzo ? anche pi? bravo del maestro! Eppure (sono rimasto di merda anche io) questo ragazzo non ? in grado di leggere un quattro quarti... Cio?, a lettura gli do i giri persino io! Per? lui suona benissimo qualsiasi cosa

Mastro.Geppetto ha scritto:Ci sono dei ritmi latini in 5/4 che nemmeno te li sogni. Se non li leggi, non li suoni. Troppo complicati.

Ciano ha scritto:... a questa frase di Ian Paice
"Lo studio ti insegna i rudimenti, la tecnica, ma non ti insegna a suonare"

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite