labatteria.it • Leggi argomento - Lezioni private, ke ne pensate? [SCELTA INSEGNANTE]

Lezioni private, ke ne pensate? [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 2:59 pm

Ciao ragazzi, cm gi?lcuni sanno ho 17 anni e ho suonato sempre da autodidatta (sono circa 5 mesi ormai ke suono la batteria); ora arrivata l'estate valutavo la possibilit?i prendere qualke lezione e affinare un p???? mie tecniche e ho trovato un ottimo maestro famoso anke a livello internazionale. il suo nome: Massimo Cusato

Nel segunte link trovate il suo curriculum ma basta cercare il suo nome su google x avere una infinit?i risultati: http://www.centrottava.it/content.php?id_article=65

Ora gli ho telefonato e ha detto ke ?isposto a darmi lezioni private e possiamo tranquillamente accordarci su giorni, ore di lezioni ecc

Il prezzo per ogni ora di lezione 30?!!

Voi ke ne dite? non ?n p????cessivo il prezzo? dite di provarci e vedere cm va?
Ultima modifica di Follower il gio giu 14, 2007 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il gio giu 14, 2007 3:04 pm

30e l' ora?

mmm...si forse ? un po eccessivo.. :wink:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sniff il gio giu 14, 2007 3:04 pm

30 ? -_- so tropperrimi
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meteo il gio giu 14, 2007 3:05 pm

I prezzi dei professionisti si aggirano su quelle cifre. Adriano Molinari ne vuole 40. Ma non fa mai un'ora. O un'ora e mezza o 2. Quindi o 60 o 80 euro. Ma lo trovi un giorno si e 50 no. Prendere lezioni ? importantissimo. Prenderle da qualcuno di esperto e capece ? ancora pi? importante. Basta vedere i grandi del batterismo mondiale!!! Anche loro vanno a lezione! :wink:
Weckl ha cambiato modo di suonare dopo essere stato il batterista pi? imitato degli anni 90.
:wink:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 14, 2007 3:05 pm

Fai conto che io pago 75 euro al mese per quattro lezioni da due ore l una :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:14 pm

Il problema ? ke ? anke l'unico in zona cn una certa esperienza e in grado di dare lezioni di batteria cm si deve, poi c'? anke il fatto ke nn ho mai preso lezioni..

Alla fine ? un professionista, avete aperto il link?!?!

ginger tu paghi meno di 10? a lezione :o
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il gio giu 14, 2007 3:16 pm

va be, secondo me Ginger ? un eccezione..perch? spende proprio poco..
per? 30 son troppi...per un ora solo..per due ore sarebbe gia meglio

:wink:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:18 pm

nn posso trattare purtroppo :lol: :lol:
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freerider il gio giu 14, 2007 3:20 pm

bah il mio ? cmq parecchio bravo, fa il turnista, ha inciso alcuni album con riccardo fogli, dik dik e altri, ha avuto come maestri alan dawson e lucchini e mi prende 17 euro all'ora...
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il gio giu 14, 2007 3:22 pm

Tieni conto che non ? detto che un gran batterista sia anche un buon maestro...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:26 pm

me l'hanno consigliato in moltissimi e moltissimi lo elogiano..
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio giu 14, 2007 3:26 pm

oddio io ne pago 120 al mese x 2 lezioni la settimana da 30 min + altri 30 x cazzeggiare visto che prima nn potevo suonare a casa..!! :o :o :x
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il gio giu 14, 2007 3:28 pm

Follower ha scritto:Il problema ? ke ? anke l'unico in zona cn una certa esperienza e in grado di dare lezioni di batteria cm si deve, poi c'? anke il fatto ke nn ho mai preso lezioni..

Alla fine ? un professionista, avete aperto il link?!?!

ginger tu paghi meno di 10? a lezione :o

Si penso di essere un caso a parte, perche fortunatamente ho trovato un insegnante molto valido ma prima di tutto un amico che insegna per passione e non per soldi :)
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:30 pm

quindi tu m consigli di andare mrhe?
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio giu 14, 2007 3:32 pm

Beh il discorso fatto sopra da meteo ? sacrosanto nel caso in cui gi? con un bagaglio tecnico consistente vuoi affinare alcuni aspetti con dei professionisti magari specializzati in certi campi...l? sono d'accordo per spendere anche 60 euro l'ora se vai a lezione da un guru del jazz per esempio.
Ma per cominciare un buon insegnante che sappia farti capire le cose e che sia ben preparato lo trovi tranquillamente per 15/20 euro all'ora, io pi? di 20 non spenderei francamente (il mio ? un ottimo insegnante e mi chiede 80 euro al mese per un'ora a settimana); poi come gi? detto, il "grande nome" non ? automaticamente un bravo didatta, ci sono insegnanti assolutamente sconosciuti nel panorama batteristico che per? sono insegnanti eccezionali, semplicemente perch? suonare ed insegnare sono due cose ben distinte :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:37 pm

sto andando in crisi esistenziale!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio giu 14, 2007 3:45 pm

io non saprei che dirti...dovresti fare una lezione di prova almeno...come dice black non ? detto che uno bravo ? anche capace ad insegnare, ad es. il pap? di un mio amico ? un fenomeno dei jazzati che suona da + di 30 anni ma se ti insegna a parole non ? capace ma forse questo dipende perch? ? anche completamente autodidatta..bho..io una lezione o due la farei tanto x capire :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 3:54 pm

ok, al max far? un paio di lezioni di prova e poi vedremo...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio giu 14, 2007 4:07 pm

Beh informati su gli altri insegnanti che ci sono nella tua zona :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 4:16 pm

? proprio quello il problema!! l'unica alternativa ke c'? si fa pagare 15? all'ora ed ? uno ke suona il bassoe dice ke faccia anke lezioni di batteria anke se solo fino ad un certo punto... quindi!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il gio giu 14, 2007 5:13 pm

secondo me 30 euro sono una cifra giusta ma non per iniziare!!...trova qualcuno che chieda meno e ti insegni bene i rudiment e poi vai l? a perfezionarti!! :wink:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il gio giu 14, 2007 5:17 pm

si ma se ha detto che ? l'unico in zona i soldi che spenderebbe in benzina x andare chiss? dove tanto varrebbe spenderli x la lezione con pinco pallino.. :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommaso il gio giu 14, 2007 5:19 pm

...mi sembra poco probabile che ci sia un solo insegnante nell'arco di 100 km!!...magari ? pi? difficile trovare qualcuno che non ha una certa fama...pu? provare a chiedere ad amici o conoscenti!!...almeno provarci!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il gio giu 14, 2007 7:51 pm

? normale costi quel tanto....
magari cerca qualcuno bravo che costa beno e fra qualche anno vai da lui....

studiare ? importantissimo...vedrai quante cose capirai studiando con qualcuno.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda meteo il gio giu 14, 2007 8:11 pm

Io sono dell'idea che le primissime lezioni vadano prese da gente capace. Non c'? cosa pi? difficile che correggere un'impostazione o impugnatura sbagliata (anche se ? tutto relativo, visto le differenziazioni anche tra i grandi dello strumento). Dopo le prime lezioni andrei da uno pi? economico e farei qualche lezione saltuaria con quello bravo.
A me piace tantissimo insegnare( ai principianti). Peccato non abbia il tempo per farlo!!! :D :D
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda Follower il gio giu 14, 2007 8:20 pm

ehm ragazzi cmq i rudimenti li ho appresi anke un p? da autodidatta, nn ? ke sbattevo a caso sui fusti, paradiddles o esercizi x l'autonomia o colpi singoli doppi ecc li ho fatti anke da solo, bisognerebbe solo controllare ke sn in grado di fali perfettamente... cmq penso ke far? un paio di lezioni e vedo come mitrovo...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio giu 14, 2007 10:48 pm

beh ma meteo che discorsi, non ? che uno che chiede 15/20 euro all'ora sia per forza un cialtrone, visto che ? quanto chiedono gran parte degli insegnanti!
poi il tuo discorso non sta molto in piedi, nel momento che cominci un percorso didattico con una persona va portato avanti, ? inutile fare un paio di lezioni con una persona che ti imposta in un certo modo e poi proseguire per pi? tempo con un'altra che avr? magari una diversa impostazione, modo di insegnare, metodo ecc...
il mio consiglio ? di chiedere in giro e andare da un bravo insegnante capace di trasmettere quello che sa e dare solide basi, magari con molta esperienza e tanti allievi, ma non per forza andare da quello "rinomato" che chiede cifre, quello ? indicatissimo per studi avanzati, ma soprattutto all'inizio ? un po' eccessivo (un po' come voler andare a fare le elementari alla bocconi :D )!

Follower ha scritto:i rudimenti li ho appresi anke un p? da autodidatta

io un buon 70% di quello che avevo provato a studiare da autodidatta l'ho buttato nel cesso quando ho iniziato ad andare a lezione...maledetto il giorno che mi sono messo a studiare il rullo doppio da solo, per correggere l'impostazione sballata che avevo preso c'ho messo pi? di 6 mesi :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il gio giu 14, 2007 10:57 pm

30? l'ora sono ok... vacci, se poi vedi che come insegnante non ti va cambi...
10? l'ora sono particamente una presa in giro.. per fare un'ora di lezione sotto i 15? un insegnante deve proprio esser convinto di nn valere niente...
cmq ? come coi gruppi...ormai i pub son pieni di gruppi incapaci, che per? accettano di suonare per 100? e qualche bevanda... e per questo poi quelli che meriterebbero, ma che non si prendono per il culo da soli suonando a prezzi del genere, non suonano quasi mai...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il gio giu 14, 2007 11:09 pm

IO per certe lezioni ho pagato anche 40 euro l' ora.... ragazzi i prezzi sono questi, non sorprendiamoci!

Io dico che intorno ai 15/20 euro ? tutto "regolare" soprattutto se non stai andando a lezione da Dom Famularo.
Occhio a non spendere troppo poco perch? rischi di finire nelle mani di chi non capisce un granch?.
Dalle mie parti c'? gente che insegna a 5 euro l' ora...poi gli allievi corrono da altri maestri a chiedere aiuto perch? non hanno imparato un cazzo
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda murciao66 il ven giu 15, 2007 12:04 am

io studio con un maestro che ? Diplomato in teoria e solfeggio ramo percussionisti.
Laureato in D.A.M.S. con una tesi sul Festival Jazz di Roccella Jonica "Rumori Mediterranei" pago 30 ? per 1 ora di lezione e secondo me sono soldi spesi bene, ? un ottimo maestro.
:tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica