labatteria.it • Leggi argomento - Dopo quanto tempo...

Dopo quanto tempo...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda pacey il dom set 09, 2007 2:04 pm

......un batterista riesce a fare i 32esimi a 100 di velocit? sul metronomo? ho preso una misura standard cosi perch? mi voglio un p? regolare sui temppi ^^
pacey
battipentole

Messaggioda Stax il dom set 09, 2007 2:07 pm

Siamo alle solite.
Come se il tempo di imparare fosse uguale per tutti...per prima cosa bisogna essere portati, senn?...
E poi ci vuole tanto studio, tanto esercizio, senza avere fretta.
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il dom set 09, 2007 2:14 pm

anche se non sono d'accordo con la prima cosa che hai detto la seconda ? sacrosanta! ci vuole costanza e impegno! come in qualsiasi cosa :)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ADM il dom set 09, 2007 2:31 pm

Perch? misurare il proprio livello in bpm.. Non capisco.. :cry:
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom set 09, 2007 2:34 pm

:) ma difatti... il pi? veloce non ? il pi? bravo... quando se lo ficcheranno nella zucca?

Non c'? un tempo standard per raggiungere gli obiettivi che uno si prefissa... dipende dal TALENTO o PREDISPOSIZIONE che la natura ti ha dato e da QUANTO TEMPO e COSTANZA dedichi ad esercitarti. punto :)

Indi se anche ci impiegassi due anni che te frega?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il dom set 09, 2007 2:43 pm

si x? ricordiamoci che uno che fa ste domande ? nuovo dello strumento e che quindi ? lecito che possa fare domande del genere...il resto l'avete detto...studio e pazienza :wink:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom set 09, 2007 2:52 pm

:D dato che ? nuovo lo indirizziamo subito sulla retta via :wink:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il dom set 09, 2007 3:46 pm

Un giocatore che riesce a fare tanti palleggi non ? detto che sia bravo a calcio... ecco ? la stessa cosa...
Comunque, come ? gi? stato detto, ognuno ha i suoi tempi :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda nikyba *BANNED* il dom set 09, 2007 3:50 pm

28 giorni, 6 ore, 42 minuti, 12 secondi

ecco quando imparerai

:o
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gigi il dom set 09, 2007 4:22 pm

Mh?, non ? che sia poi questo grande obbiettivo.. Io posso dirti che ho sempre suonicchiato ma tecnica zero, da due mesi studio seriamente col metronomo, e li faccio tranquillamente (colpi singoli) anche se non reggo molto (tre battute al momento, ma cmq ci sto arrivando).. Il problema ?: quando anche ci arrivi che hai ottenuto? Che hai pi? resistenza, pi? scioltezza, ok, ma poi suonare ? un'altra roba.. E' come saper fare le scale veloci su un pianoforte.. Poi per? suonare "al chiaro di luna" ? ben diverso.. Diciamo che ? uno strumento, ma devi imparare ad usarlo..
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pacey il dom set 09, 2007 6:32 pm

ho detto che sulla velocit? si regola la bravura? non mi pare

? ovvio che uno dipende se ha il ritmpo nel sangue o no, ma una media ? cmq possibile farla, icevo questo perch? mi son allenato poco durante gli ultimi tempi e vlevo recuperare un p?, ma la gentilezza da queste parti ? un sogno... c'? modo e modo di dire le cose,no? vab? grazie comunque ci vediamo a giro sul forum
pacey
battipentole

Messaggioda Joe il dom set 09, 2007 6:51 pm

La domanda che hai fatto ? tipica di chi ha una forma mentis impostata sull'importanza della velocit? come obiettivo, non sa suonare e ascolta solo metal. Questo, perlomeno nella mia esperienza, ? il profilo di chi ragiona su obiettivi come "fare i 32mi a 100 di velocit?". Non dico che sia il tuo caso ma la ragione della reazione un po' infastidita di alcuni sta proprio nel fatto che sulla questione "musica diverso da velocit?" si ? dibattuto mille volte e forse alcuni sono stufi di sentire sempre le stesse domande ( e risposte).
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pacey il dom set 09, 2007 7:00 pm

non? un buon motivo per rispondere con toni un p? accesi, non li obbligfo a rispondere a quest post quindi se non ne possono sentire pi? di questa roba potevano anche non rispondere ;)

il tuo post ? molto accetabile in confronto agli altri, grazie cmq sul metal ci vomito ^^
pacey
battipentole

Messaggioda Joe il dom set 09, 2007 7:29 pm

Non te la prendere pacey, credo che non ci sia cattiveria da parte di nessuno. Continua a postare e sfrutta il forum al meglio perch? comunque puoi trovare molti suggerimenti preziosi. Quando ho cominciato a studiare internet non esisteva e anche trovare cassette/dvd (anzi i dvd erano ancora l? da venire) era molto difficile. Come metodi si trovava il dante agostini e poco altro. Ora i tempi per fortuna sono cambiati, approfittiamonene.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il lun set 10, 2007 12:25 am

Non preoccuparti della velocita' studia e prosegui per gradi i tempi di apprendimento non sono uguali per tutti. :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun set 10, 2007 12:57 am

quando riuscirai a scopare a 200 bpm sarai in grando di fare anche i 64esimi a 1200. chiaro no?
domanda idiota da evitare oramai chi legge il forum dovrebbe saperlo che non ? che siamo macchine.
:suk
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gigi il lun set 10, 2007 7:50 am

Vabb?, dire "domanda idiota" non sta bene per?, dai... :| Se ? per questo poi il mio target ad esempio non ? il metal, io suono molto sull'ultimo concerto di De Andr? ( :cry: ) e pur essendo tutt'altro che metal ci sono certi rulli sul timpano velocissimi che Ellade fa con le sole dita senza muoverei polsi che comunque richiedono una certa velocit?, quindi non ? neanche giusto cadere nell'errore opposto che la velocit? in generale non ? importante.. il discorso semmai ? che non deve essere l'obbiettivo principale, ma verr? da se a forza di studiare, e che ? sbagliato puntare tutto sul rullo super-veloce e poi magari incasinarsi a fare un 4/4 classico a 100 bmp..
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe il lun set 10, 2007 8:28 am

gigi ha scritto:sono certi rulli sul timpano velocissimi che Ellade fa con le sole dita senza muoverei polsi che comunque richiedono una certa velocit?, quindi non ? neanche giusto cadere nell'errore opposto che la velocit? in generale non

Il punto ? che concentrarsi sulla velocit? quando la tecnica non ? solida porta solo a fare pi? velocemente movimenti errati. Ed essendo questa libidine della velocit? tipica di chi non sa suonare ? molto meglio dal punto di vista didaticco passare il messaggio del dimenticarsi della velocit? come obiettivo in s?. Studiando senza forzare si arriva comunque a velocit? pazzesche e per fare un rullo di sole dita sul timpano non ? necessario mirare a diventare l'Asafa Powell della batteria.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gigi il lun set 10, 2007 8:50 am

S? ma stiamo dicendo la stessa cosa.. la velocit? verr? da se a forza di studiare sulla precisione, senza porselo come obbiettivo primario. Avevo solo da obbiettare che non devi per forza suonare metal pe aver bisogno di velocit?.. allora i timpanisti delle orchestre di musica classica dove li mettiamo? E quelli rullano di brutto a colpi singoli :tru
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe il lun set 10, 2007 9:36 am

Io non ho detto che non serve la velocit?, ho detto che non serve ed ? anzi controproducente agli inizi di un percorso didattico, porsi l'obiettivo della velocit
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il lun set 10, 2007 9:45 am

8) ma direi che non c'era proprio cattiveria nelle nostre risposte... pacey! capirai anche tu che oggettivamente impossibile quantificare quanto TU ci impiegherai :( troppi fattori in ballo!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pacey il lun set 10, 2007 12:56 pm

beautifulday ha scritto:quando riuscirai a scopare a 200 bpm sarai in grando di fare anche i 64esimi a 1200. chiaro no?
domanda idiota da evitare oramai chi legge il forum dovrebbe saperlo che non ? che siamo macchine.
:suk

che persona inteligente, guarda sono anch'io di firenze e prova a chiedere a chi sai tu " :D " se non scopo a 200 bpm !

Ok maus non c'? problema ;) ho capito che ogni batterista ? diverso in se, ma io non chiedevo una cosa accurata ^^ ma una media tipo se io gioco a basket da 10 anni avr? una esperienza abbastanza diciamo " solida" in media poi c'? chi ? portato e chi no ok, il mondo ? bello perch? vario ^^

cmq grazie a tutti per le risposte, ci becchiamo sul forum!
pacey
battipentole

Messaggioda beautifulday il lun set 10, 2007 1:14 pm

intelligente come le tue domande. non trovi?
evita di fare lo spiritoso in un forum.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il lun set 10, 2007 2:20 pm

la velocit? non ? tutto, soprtattutto se non vi ? la precisione!!! :!: :!:
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il lun set 10, 2007 2:31 pm

Cmq, giusto x venirti incontro... prendile molto alla buona:

riesci a fare 16mi a 200 a colpi singoli? (16mi a 200 = 32mi a 100 bpm)
come te la cavi con i doppi colpi? se te la cavi bene non hai problemi a raddoppiare il colpo a 100 bpm ed ottenere i tanto agognati 32mi ;)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gigi il lun set 10, 2007 5:02 pm

:? 16mi a 200 a colpi singoli sono gi? 32esimi a 100a colpi songoli.. cosa c'? da raddoppiare? se sa fare i primi, sono uguali ai secondi.. :mrgreen:
gigi
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda The Maus il lun set 10, 2007 5:16 pm

sono due modi diversi per ottenere lo stesso risultato... a rpescindere che bisognerebbe saperli eseguire entrambi...

...raddoppiare il colpo sfruttando il rimbalzo ti permette di arrivare a velocit? pi? alte che non utilizzando i polsi.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pacey il lun set 10, 2007 7:12 pm

si ci ho provato in tutti e 2 i modi, grazie mille!

@beautifulday: uhuh coce ?? ti ho zittito con un solo post! dato che se non volevi spiritosi la tua reply la tenevi nella tastiera ^^!
pacey
battipentole

Messaggioda Stax il lun set 10, 2007 8:26 pm

pacey ? assolutamente incredibile vedere la tua ostinazione di fronte all'unico dato di fatto: ognuno ha dei tempi di apprendimento diversi...e lo riconosci pure...
e vuoi una media!!!!

...semiquoto beautifulday...
:x
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar set 11, 2007 12:44 am

no ? che con la gente del tuo calibro, con l'et? ho capito che non vale la pena sprecare fiato.
cmq nel mio post c'era la mia opinione, che magari se sei qui a chiederlo pu? anche servire. dato che potrei anche avere un po' pi? di esperienza di te, batteristicamente parlando.
cmq i fatti mi hanno dato ragione.
continua pure cos? che sei grande.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica