drbeat ha scritto:tieni il braccio troppo in basso e il polso troppo peigato così fai una fatica inmmane, metti l'avambraccio all'altezza del piatto e usa il polso e poi magari ti stanchi perchè non hai l'allenamento adatto
PS: l'altro usa le dita, no nfare l'errore suo , usa il polso non è veloce ce la fai
Sono del parere opposto su entrambe gli aspetti:
_ La posizione di polso e avanbraccio nel video mi sembra corretta, è il charleston che è inutilmente alto. Non mi interessa il fatto che Travis lo tiene così se non peggio: è inutile imparare con una disposizione che complica le cose.
Il mio consiglio è di dimezzare il divario fra rullante e charly, provare non credo ti costi nulla.
_ "Non è veloce"? Tu suoni ottavi ininterrotti a 200 bpm ad una mano di polso? Quindi fai di polso anche un rullo a colpi singoli a quella velocità? Spero tu stia scherzando, i miei polsi si acquietano lasciando posto alle dita già sopra i 140, ed in ogni caso ogni colpo va accompagnato con le dita. Il "secondo tipo" ha un'impostazione che gli dà poco volume per quel genere, ma non è sbagliata in assoluto, anzi mi sembra una french molto apprezzabile.
Suonando di solo polso, finisci per fare come la terribile mano mancina di questo signore:
http://uk.youtube.com/watch?v=xDHQWNlmk ... re=related
il quale, invece di curare la sensibilità delle dita della sinistra, si sta macellando allegramente il polso.
Quindi occhio a dire: "Suona di polso, ti farà male, ma vai tranquillo che ce la fai"

E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori