group"

tommylee85 ha scritto:stone killer?

perc1713 ha scritto:tommylee85 ha scritto:
stone killer?
Non li conosci?.Nel libro Master Studies di Joe Morello ci sono tutta una serie di esercizi da affiancare allo Stick control che sviluppano molto la capacit? tecnica delle mani.
Per esempio, puoi fare la prima pagina dello Stick tutta di seguito e tra ogni esercizio mettere sedici colpi con la Sx e poi sedici con la Dx.Chiaro.
Prova vedrai che libidine.......![]()

Si, e' un esercizio utilissimo...tommylee85 ha scritto:stone killer?

nick m ha scritto:Si, e' un esercizio utilissimo...tommylee85 ha scritto:
stone killer?
Tra l'altro hellhammer l'ha spiegato molto chiaramente in un topic aperto da lui recentemente sui consigli per chi suona metal mi pare... Chiaro che il rullo a uno va bene per tutti i generi non solo x il metal!![]()

Leleoak ha scritto:per il rullo doppio ti devi allenare quotidianalmente con il metronomo partendo da 50 arrivare sino a 180, suddivisione: quarti, ottavi, sedicesimi e trentaduesimi. Per i rulli doppi ho un esercizio bellissimo, se mi dai la tua mail te la posso spedire. ciao

Leleoak ha scritto:per il rullo doppio ti devi allenare quotidianalmente con il metronomo partendo da 50 arrivare sino a 180, suddivisione: quarti, ottavi, sedicesimi e trentaduesimi. Per i rulli doppi ho un esercizio bellissimo, se mi dai la tua mail te la posso spedire. ciao

catastrophy ha scritto:per il rullo a colpi singoli c'? (a parte lo stonekiller, che ? un classico) un esercizio molto utile direttamente da una clinic del grande marco minnemann:
il problema nel rullo a colpi singoli (a parte prendere pi? velocit?, che viene col tempo) ? che una delle due mani (la pi? debole chiaramente) normalmente ? pi? lenta dell'altra ed andando al proprio limite della mano pi? veloce si supera quello della mano pi? debole e perci? il rullo inizia a "saltellare". per lavorarci su ? utilissimo (iniziando con ottavi a 75bpm) suonare ottavi con tutte due le mani contemporaneamente e stare attenti che non diventi un flame, ma che il suono sia uno solo...
continuare per 3 minuti.
poi piano piano alzare la velocit? ogni volta di 5 bpm...

perc1713 ha scritto:Volete divertirvi: Trasparency.
Max Roach facevo questo esercizio per coordinazione, velocit? e dinamica:
Quattro arti contemporaneamente Dx Ride, Sx Snare, Cassa e hi hat.
Prima con i quarti e poi s?.
Ciaoz![]()

perc1713 ha scritto:Se ti registri senti e come se sbagli!!!!![]()

martin ha scritto:Leleoak ha scritto:
per il rullo doppio ti devi allenare quotidianalmente con il metronomo partendo da 50 arrivare sino a 180, suddivisione: quarti, ottavi, sedicesimi e trentaduesimi. Per i rulli doppi ho un esercizio bellissimo, se mi dai la tua mail te la posso spedire. ciao
i trentaduesimi a 180???![]()
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti