labatteria.it • Leggi argomento - Velocit? mostuose di doppia cassa!

Velocit? mostuose di doppia cassa!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CyRuS il dom feb 05, 2006 4:11 pm

ma io mica sparo critiche a zero, ho solo detto il mio punto di vista, che si riassume: ok per la velocit? della doppia cassa, ma per il resto non mi piaci :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom feb 05, 2006 5:11 pm

Hellhammer ha scritto:secondo me bisogna solo capire che :
1 essere veloci tnon ? tutto.
2 - essere lenti non ? meglio di essere veloci...

cio? ? giusto non fissarsi sulla veloci? ma nemmeno stare a cullarsi sulle velocit? che gi? abbiamo senza provare a migliorarci. Poi cmq tutti i professionisti sono velocissimi, da Weckl a Simon Philips(magari non con le gambe ma semplicemente perch? non ne fanno uso intensivo).... la pratica porta alla velocit?, suonare ti fa migliorare.
In questo periodo ho fatto molti live ed ho condiviso il palco con molti batteristi,purtroppo la maggiorparte dei "velocisti" o almeno coloro che pensano di essere tali nonhanno nessun tipo di potenza....abbastanza triste perch? credo sia possibile suonare fino a 200, 21o con un buon volume.... il brutto di fissarsi con la velocit? ? il fatto di non preoccuparsi pi? del SUONO ma solo della velocit? con cui i battenti "sfiorano" in molti casi) la cassa. prima c'? IL SUONO, poi la velocit?....se andando a 200 vi sente solo superman con il super-udito....portate sotto il metronomo e lavorate sul suono!!spero questo chiarisca la mia opinione,ciao!

Quotissimo,vi sono batteristi che non riescono ad essere fantasiosi perch? la velocit? non lo permette:basti pensaere al batterista dei Fear Factory,che ? solo veloce e basta:con la doppia cassa poi ? una machina...e poi esisteono generi dove la velocit? ? addirittura nociva...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda carlsandoval il dom feb 05, 2006 8:49 pm

GrindAXIS ha scritto:
carlsandoval ha scritto:invece si che e' una tecnica diversa, si chiama "flat foot" che e' quasi lo stesso modo di suonare con i talloni a terra ma non proprio.

cmq qui si potrebbe vedere meglio

http://www.metal-empire.it/public/kolli ... eetopt.wmv

questi sono i piedi del batterista dei nile, e arriva a 270 ad un certo punto.

se volete vedere altri video basta che andate su

http://www.georgekollias.com

Mio caro carlsandoval, la tecnica del flat foot nn ? un'esclusiva axis, se cerchi bene troverai video dove la spiegano anche su altri pedali... Nn voglio passare per il saputello di turno ma dico tutto cio' perch? anche io ho l'axis e ho avuto altri pedali....
Anzi guarda te lo posto proprio io, visto che sei tanto convinto del contrario
http://www.labatteria.it/public/file/flatfoottech.wmv

non ho mai detto che era una tecnica ESCLUSIVA per l'axis, lo so che esiste per altri pedali, ma e' la tecnica piu' usato per gli axis per ottenere un risultato migliore con QUEI PEDALI.

per quando riguarda cyrus, quel video serve per far vedere i piedi, non e' microfonato niente, il suono dei trigger viene da un ampli di chitarra che sta proprio sotto alla telecamera che non si vede, per quando riguarda l'imprecisioni, beh e' una stronzata che tu tiri tutte queste somme da un video che dura 1 minuto, non stavo suonando nessun pezzo nel video, senza metronomo e robba varia quindi stavo facendo vedere giustamente la tecnica che stavo usando.
tira queste somme quando mi vedi suonare dal vivo o senti qualche registrazione.
carlsandoval
battipentole

Messaggioda GrindAXIS il dom feb 05, 2006 9:08 pm

non ho mai detto che era una tecnica ESCLUSIVA per l'axis, lo so che esiste per altri pedali, ma e' la tecnica piu' usato per gli axis per ottenere un risultato migliore con QUEI PEDALI.

a 'mb?... allora ok avevo capito male, sorry... per i trigger usi gli ekits?
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Hellhammer il dom feb 05, 2006 9:28 pm

carlsandoval ha scritto:
GrindAXIS ha scritto:
carlsandoval ha scritto:invece si che e' una tecnica diversa, si chiama "flat foot" che e' quasi lo stesso modo di suonare con i talloni a terra ma non proprio.

cmq qui si potrebbe vedere meglio

http://www.metal-empire.it/public/kolli ... eetopt.wmv

questi sono i piedi del batterista dei nile, e arriva a 270 ad un certo punto.

se volete vedere altri video basta che andate su

http://www.georgekollias.com

Mio caro carlsandoval, la tecnica del flat foot nn ? un'esclusiva axis, se cerchi bene troverai video dove la spiegano anche su altri pedali... Nn voglio passare per il saputello di turno ma dico tutto cio' perch? anche io ho l'axis e ho avuto altri pedali....
Anzi guarda te lo posto proprio io, visto che sei tanto convinto del contrario
http://www.labatteria.it/public/file/flatfoottech.wmv

per quando riguarda cyrus, quel video serve per far vedere i piedi, non e' microfonato niente, il suono dei trigger viene da un ampli di chitarra che sta proprio sotto alla telecamera che non si vede, per quando riguarda l'imprecisioni, beh e' una stronzata che tu tiri tutte queste somme da un video che dura 1 minuto, non stavo suonando nessun pezzo nel video, senza metronomo e robba varia quindi stavo facendo vedere giustamente la tecnica che stavo usando.
tira queste somme quando mi vedi suonare dal vivo o senti qualche registrazione.

Carl non siamo nei forum degli Usa aspettati di tutto ahahahahahah :D
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda CyRuS il dom feb 05, 2006 11:17 pm

eh, calmo, io stesso mi considero un pivello...vabb?, mi asterr? da esprimere giudizi, contento? cmq non c' ? bisogno di scaldarsi tanto, eh...io non voglio giudicare nessuno, ho espresso solo un mio parere.
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rappa666 il lun feb 06, 2006 1:34 pm

Bella Hell!!!
Come ti ripeto, l'esercizio servir? anche, ma quando uno ? impostato male, come me credo, non c'? esercizio che tenga!!!
Grazie ai video che avete postato cercher? di imparare questa tecnica...
Grazie ancora... :)
rappa666
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il lun feb 06, 2006 1:35 pm

rappa666 ha scritto:Bella Hell!!!
Come ti ripeto, l'esercizio servir? anche, ma quando uno ? impostato male, come me credo, non c'? esercizio che tenga!!!
Grazie ai video che avete postato cercher? di imparare questa tecnica...
Grazie ancora... :)

L'esercizio fa si che tu trovi la tecnica giusta (quote di KEVIN TALLEY)...se provi a suonare per lunghi periodi di tempo senza fermarti per forza troverai il modo giusto per farlo... :)
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 06, 2006 1:46 pm

non riesco a vedere il video di carlsandoval...ah comunque benvenuto drummer :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 1:53 pm

una domanda a carl: con i doppi colpi (ovvero io intendo la tecnica punta-tacco, che sto studiando con il mio maestro) sei sufficientemente potente?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 06, 2006 2:03 pm

ora l'ho visto...ca**o sei velocissimo con i piedi e pure a blastare..
volevo chiederti carl se nel video nella parte double stroke roll usi tacco-punta o flat foot..
perch? tacco punta non mi sembra e flat foot non ho ben chiaro come funzioni...
aspetto delucidazioni thanks :wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 2:50 pm

un' altra domanda: io ancora non ho capito se devo esercitarmi di caviglia o di gamba, per quanto riguarda le velocit? elevate di doppia cassa. mi spiego meglio: quando salgo di velocit?, quindi sopra i 160 bpm in sedicesimi, noto che uso la caviglia e non tutta la gamba. ci? comporta una minore potenza, un minor controllo e, nel mio caso, una minore precisione...insomma, per salire di velocit?, devo esercitare il movimento con la gamba o quello con la caviglia? (lo so che tony laureano dice di suonare e basta, ma ? inutile che mi metta a tentare di raggiungere velocit? elevate se non so quale parte esercitare...)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il lun feb 06, 2006 3:05 pm

CyRuS ha scritto:un' altra domanda: io ancora non ho capito se devo esercitarmi di caviglia o di gamba, per quanto riguarda le velocit? elevate di doppia cassa. mi spiego meglio: quando salgo di velocit?, quindi sopra i 160 bpm in sedicesimi, noto che uso la caviglia e non tutta la gamba. ci? comporta una minore potenza, un minor controllo e, nel mio caso, una minore precisione...insomma, per salire di velocit?, devo esercitare il movimento con la gamba o quello con la caviglia? (lo so che tony laureano dice di suonare e basta, ma ? inutile che mi metta a tentare di raggiungere velocit? elevate se non so quale parte esercitare...)

Riquoto il buon Tony Laureano e ti dico come ho fatto io:
suona a 160 a pi? non posso, 5, 6 minuti di fila, poi prova a 165, poi a 170 troverai il modo da solo e verr? naturale...almeno a me ? successo cos? ed in questo modo ho mantenuto la potenza anche a velocit? elevate!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 3:42 pm

ok, grazie hell. io adesso mi alleno su un pad cassa "artigianale"...ho preso un pannello di legno e c' ho attaccato un tappettino per il mouse dove faccio battere i battenti del doppio pedale...purtroppo ancora devo trovare un posto dove piazzare la mia bimba e poter suonare tranquillamente :cry:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 4:56 pm

povero syrus...ihihih :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 5:10 pm

Drummonster ha scritto:povero syrus...ihihih :D

eh gi? :cry: vabb?, dopo un' ora di esercizi fra paradiddle e terzine vari, ho doppio pedalato un po'...120 bpm, 16esimi...b?, 5 minuti resisto, sono abbastanza preciso...in questi giorni mi allener? un po' per salire di velocit
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 5:19 pm

bravo! allenati e vedrai che risultati! ;);) io l'anno scorso andavo a 120, precisamente facevo destiny degl istratovarius, poi con un po di pazienza osno salito! ora faccio bene a 175-180 :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 5:21 pm

Drummonster ha scritto:bravo! allenati e vedrai che risultati! ;);) io l'anno scorso andavo a 120, precisamente facevo destiny degl istratovarius, poi con un po di pazienza osno salito! ora faccio bene a 175-180 :)

brafo! :o b?, quest' anno mi sto impegnando sulla batteria...anche se la scuola non mi concede molto tempo...per? ora la mia ora al giorno di esercizi la faccio :a:
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 5:25 pm

bavissimo! io ho cambiato maestro quest'anno....e mi impegna molto, circa 3-4 ore....per? sento che sto migliorando molto e l ovedono anche gli altri..sopratutto in timing e groove! :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumOfThougt il lun feb 06, 2006 5:31 pm

io sto aspettando con ansia l'axis per poter suonare...ora sto usando un tamburo di mer*a...

comunque con l'iron cobra di prima arrivavo a 200 in sedicesimi..lo tenevo per poco..adesso appena mi arriver? sto benedetto pedale inizier? a lavorarci sopra

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 5:37 pm

bravo ragazzo! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 5:43 pm

Drummonster ha scritto:bavissimo! io ho cambiato maestro quest'anno....e mi impegna molto, circa 3-4 ore....per? sento che sto migliorando molto e l ovedono anche gli altri..sopratutto in timing e groove! :)

accidenti, 3-4 ore...bravo, beato te che puoi studiare cosi' tanto, io purtroppo non posso perch? intendo finire almeno le superiori...ma hai un set dove studiare?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 5:45 pm

beh..io faccio lo scientifico...quindi il tmpo l otrovo..anche perch? se arrivo a casa alle 2, studio fino alle 5, poi dalle 5 in poi posso suonare.....eheh....non ? difficile trovare i ltempo...cmq s? ho il set..ho la salettta insonorizzata...:)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 6:06 pm

Drummonster ha scritto:beh..io faccio lo scientifico...quindi il tmpo l otrovo..anche perch? se arrivo a casa alle 2, studio fino alle 5, poi dalle 5 in poi posso suonare.....eheh....non ? difficile trovare i ltempo...cmq s? ho il set..ho la salettta insonorizzata...:)

:( sei fortunato, pensa alla gente come me che non ha dove suonare...tranne sulle scatole :cry: io faccio l' ITI, per? purtroppo quest' anno ci hanno dato un orario di merda...alcuni giorni non facciamo niente, altri invece studiamo come dei matti...cmq anche io mi sto organizzando per studiare per 3 ore al giorno, il punto ? che vorrei studiare su un set...! intorno a casa mia ho un paio di chiese dove in una c' ? anche un teatro e un circolo...che dite, ce l' avranno un buco per me e per la mia drumma?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il lun feb 06, 2006 6:14 pm

brucia le chiese che hai vicino e vacci a suonare dentro...

una volta bruciate sono tutte tue.. :D :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il lun feb 06, 2006 6:55 pm

Khaosdrummer ha scritto:brucia le chiese che hai vicino e vacci a suonare dentro...

cos? fa la fine di quel cazzone di Burzum... :x
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drummonster il lun feb 06, 2006 7:58 pm

mi dispiace cyrus..ma chiedi ad un oratori..saranno buoni!!! :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun feb 06, 2006 8:33 pm

Khaosdrummer ha scritto:brucia le chiese che hai vicino e vacci a suonare dentro...

burzum and emperor, insegnno, eh? yeah! :evil:

vabb?, dai :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il lun feb 06, 2006 11:26 pm

DrumOfThougt ha scritto:io sto aspettando con ansia l'axis per poter suonare...ora sto usando un tamburo di mer*a...

comunque con l'iron cobra di prima arrivavo a 200 in sedicesimi..lo tenevo per poco..adesso appena mi arriver? sto benedetto pedale inizier? a lavorarci sopra

Quando ti arriva l'axis ti troverai disorientato, ? normale non deprimerti!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il mar feb 07, 2006 12:34 am

grazie in anticipo hell...tanto ti romper? le balle su ogni cm quadrato del pedale appena mi arriva :mrgreen: :wink:

DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica