labatteria.it • Leggi argomento - Auotididatta o con il Maestro?

Auotididatta o con il Maestro?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Auotididatta o con il Maestro?

Autodidatta
23
40%
Studio con il Maestro!!!!
35
60%

Voti totali : 58

Messaggioda Leo il sab nov 12, 2005 6:52 pm

comunque nel mio mexaggio intendevo non con lo stesso maestro... anch'io sono dell'idea che per apprendere il meglio serva cambiare in futuro i propri maestri... anche loro hanno putroppo i loro limiti in fattor di tecnica e di conoscenza di stili... se vorr? ampliare la mia conoscenza di latin-jazz mi far? un bel seminario con horacio (hernandez per capirsi)... :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab nov 12, 2005 8:20 pm

blackash ha scritto:Secondo me ? bene iniziare con un buon maestro, ma una volta che si ha aquisito una buona tecnica con basi solide ? bene proseguire da soli cercando un proprio stile, magari facendo di tanto in tanto qualche periodo con maestri di stili diversi...andare a lezione a vita non mi sembra una cosa molto stimolante, boh io la vedo cos? :)

quoto in pieno...
quando mi sembrer? di aver raggiunto un livello accettabile lascier? il maestro per continuare da solo...

l'importante ? avere le basi e una buona tecnica...il resto devi svilupparlo da solo...IMHO.. :a:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il mar nov 15, 2005 10:27 pm

Io ho fatto lezioni per 2annetti con un maestro(decisamente pazzo)e nonostante la mia giovane et?(avevo 10-11anni)ho imparato cose che ancora oggi mi servono...adesso sono autodidatta ma per fare progressi da solo bisogna farsi un culo gigante,a mio modestissimo parere...
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica