labatteria.it • Leggi argomento - suonare un'altro strumento aiuta?

suonare un'altro strumento aiuta?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Tr?Cool91 il ven mar 10, 2006 10:29 pm

aiuta moltissimo!!!
Tr?Cool91

Messaggioda mariollo il sab mar 11, 2006 6:02 am

Giullame ha scritto:Questo strumento, infatti, ? il ponte che collega il ritmo con la musica..in un gruppo ? l'elemento che pi? viaggia in simbiosi con noi.

Devi avere un gran culo a trovarlo cos?. :oops:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vedder il sab mar 11, 2006 8:46 am

mariollo ha scritto:
Giullame ha scritto:Questo strumento, infatti, ? il ponte che collega il ritmo con la musica..in un gruppo ? l'elemento che pi? viaggia in simbiosi con noi.

Devi avere un gran culo a trovarlo cos?. :oops:

:D :D vero!!!
Comunque a parere mio lo studio del piano o quantomeno di un p? di armonia ? una cosa essenziale per diventare un buon musicista. Altrimenti si rischia di diventare "solo" un buon tecnico alla batteria. Io suono il piano da quattro anni al conservatorio (l? ? obbligatorio) e mi ha aperto gli occhi su molte cose.
Ma girando il discorso, ho sentito dire dal mio insegnante che all'estero qualcuno ha proposto l'idea di far studiare anche il tamburo come strumento complementare obbligatorio agli altri strumentisti. Questa riflettendoci non mi sembra una cattiva idea. In questo modo un buon musicista avrebbe gli occhi aperti su tutta la musica: melodia , armonia... e soprattutto ritmo.
Vedder
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda chiunana il dom mar 12, 2006 11:25 pm

quoto il basso, per noi batteristi. batteria e basso sono una sola cosa, infatti suonare con un bassista con cui non ti trovi bene compromette tutto il resto.
il pianoforte poi ? bellissimo...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexander il dom mar 12, 2006 11:28 pm

se vuoi dare una mano a comporre o comporre tu stesso delle canzoni, uno altro strumento ? fondamentale.

Io mi sono stufato di dire che riff fare al mio chitarrista spiegandoglielo con bocca!!! :wink: :wink: :wink: :wink:
...giornalisti che si preoccupano di farmi sapere che Tizio che fatto il programma X usa la famosa carta da culo Y e che i suoi fratelli Caio e Sempronio hanno appena lanciato la nuova linea di lingerie per uomo con l'aiuto di Attila, Pel?, Belzeb?, Bruto, Cassio, Gandhi, Marcantonio, il topino dei denti, Mastro lindo, Mata Hari e Scipione l'Africano.
http://ilninfomaneeunuco.blogspot.com
alexander
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica