http://it.wikipedia.org/wiki/Battuta
Morgan ha scritto:si.. infatti. allora non esisterebbero i 12/8... si potrebbero tutti contare come terzinati.
Morgan ha scritto:si.. infatti. allora non esisterebbero i 12/8... si potrebbero tutti contare come terzinati.

Pippo ha scritto:Tutti al ripasso, forza!
http://it.wikipedia.org/wiki/BattutaMorgan ha scritto:si.. infatti. allora non esisterebbero i 12/8... si potrebbero tutti contare come terzinati.

Morgan ha scritto:cio?.. non capisco dov'? il problema, certe notti ? un 12/8 scritto in 12/8 e suonato in 12/8, poi che tu lo conti in 4quarti terzinati a me non interessa molto, la metrica ognuno la applica come preferisce e come torna pi? comodo, ci? non toglie che un 12/8 venga chiamato dodiciottavi...
patapunfete ha scritto:6/8....
nothing else matters dei metallica?

Roketman ha scritto:mi sa che vi ci fate un po troppe seghe mentali.... uno va a orecchio , sposta gli accenti , un po qua un po l? ... basta che ci stia bene !!!
di certo mentre uno sona un pole mica stare a pensare se ? un 12/8 o un 56498797 /32165498797987... suona e basta !![]()
![]()

beautifulday ha scritto:Roketman ha scritto:mi sa che vi ci fate un po troppe seghe mentali.... uno va a orecchio , sposta gli accenti , un po qua un po l? ... basta che ci stia bene !!!
di certo mentre uno sona un pole mica stare a pensare se ? un 12/8 o un 56498797 /32165498797987... suona e basta !![]()
![]()
bhe la musica ? anche tecnica e teoria . se si va a orecchio non si arriva a niente.

beautifulday ha scritto:patapunfete ha scritto:6/8....
nothing else matters dei metallica?
non ? difficile da capire.
ascolata meglio e conta 1 2 3 1 2 3 1 2 3 1 2 3

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:avevo capito che tu obbiettassi la mia affermazione come per dire: sei sicuro che nem dei metallica ? in 6/8? l'avevo gi? fatto notare io...

IngoVive ha scritto:allora ragazzi,
come da titolo ho un problema:
quando suono canzoni in 6/8 o cmq con questa metrica, se ci sono dei passaggi un po piu' complessi di una scalata sui tom scazzo! cio? faccio come un 4/4! come posso fare? che sercizi? c'? un modo per contare le note e fermarsi in tempo? perch? io praticamente sono ancora a rullare quando il fill dovrebbe essere gia finito, cio? allungo il tutto!!![]()
ci sono esercizi specifici? aiutatemi perch? ? davvero un problema.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()