Mattiadrummer ha scritto:...il tuo sito ? una figata,complimenti di cuore!...Mattia.

grafstudio ha scritto:Glassmoon666 ha scritto:Bel sito!
Visto che sto smanettando con il mio nuovo rullo chiedo a questo punto il parere dell'esperto: ho un DS Pierfoschi da 14"x4.5" in acero, monta ambassador risonante e evans g1 sabbiata battente. Suono praticamente tutti i generi, non mi interessa un'accordatura mirata, mi interessa far cantare al meglio il rullante...
ciao e grazie per "l'esperto"...(che responsabilit?!!!)
guarda, il rullo in acero, da 4 a 5 pollici, in genere canta tra il re e il fa, considerato ovviamente il fusto di spessore tradizionale (se fosse sottile, considera un tono almeno sotto); ad ogni modo, un'accordatura adatta un p? a tutto, per i rullanti bassi, ? quella di terza, con l'accorgimento per? di fare prima il suono della pelle RISONANTE. Questo perch? sui piccoli il suono della battente ? pi? influenzato dalla cordiera rispetto ai rullanti "alti", per cui, una volta fatta la nota sotto (io farei un FA), sopra possiamo prima mettere in tono (e metterei un RE), e poi, inserendo la cordiera, passare per ogni tirante e toccare pianissimo con la bacchetta per registrare finemente la nota, in prossimit? di ogni vite.
Prova e, se hai bisogno, sono qua (o l?, sull'altro sito!!!)
ciao e a presto!

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti