labatteria.it • Leggi argomento - Non riesco a fare il doppio colpo...[TECNICA PEDALE]

Non riesco a fare il doppio colpo...[TECNICA PEDALE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda SIXTYNINE il mar mag 29, 2007 1:01 pm

bah!!!!nn ? difficile cm tecnica....io l'ho imparata seguendo i metodi di john bonam...cmq se vuoi un consiglio....SUONA CN LA PIANTAAAAAAAAAAAAAAA DEL PIEDEEEEEE n iniziare cn la punta....inizia cn la pianta ? sempre meglio :wink:
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda madguydrummer666 il mer mag 30, 2007 9:56 am

la frase scritta da me sopra e stata detta da un tizio che trovi su you tube digitando peppe drumz, io sono nel video con titolo theartofnever, sono quello a sinistra con la maglia degli slipknot ne i capelli lunghi, giudica tu se chi asserisce che senza un buon pedale determinate cose risulta difficile farle, e uno che si fa le pippe mentali :tru :tru :tru
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lou il mer mag 30, 2007 12:00 pm

con tutto il rispetto per peppe drumz, questa del pedale scadente ? la scusa pi? frequente portata dai miei allievi, quando non riescono ad eseguire il doppio colpo, poi mi siedo io sulla batteria e, opl?, ecco il doppio colpo a velocit? sostenuta, e loro si ammutoliscono...poi, ? chiaro che a tutto c'? un limite, col pedale economico della tamburo, tanto per fare un esempio, ottenere prestazioni decenti ? quasi impossibile, ma c'? da dire che la qualit? media dei pedali economici ? enormemente migliorata negli ultimi anni...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda madguydrummer666 il mer mag 30, 2007 12:25 pm

sono daccordo con te io per esempio suono col pedale che danno con la pearl target e quando capitava , andavo a suonare con un gruppu dove cera una pearl forunm vecchissima con un pedale a cinghia che faceva veramente cagare, io i primi tempi che suonavo, dicevo che era colpa di quel pedale se nn riuscivo a fare doppi colpi eccetera, ma col passare dei mesi suonando con il mio e diventando sempre piu bravo, quando capitava di suonare con quella forum decennale non avevo piu i problemi di prima, alla fine siamo daccordo entrambi dai. :tru :tru :tru
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda |2D|STANCE| il ven giu 01, 2007 1:08 am

Se non inizi lentamente la vedo dura.Per fare i doppi colpi con la cassa ci vuole un minimo di controllo degli arti.E' il movimento ke ti agevola e sembrer? strano ma la cosa che agevola di pi? ? il movimento delle braccia.Una volta acquisito un buon controllo stai sicuro che lo riesci a fare con qualsiasi pedale decente...devi solo esercitarti leeeeentamente e man mano accellerare fin dove puoi.

din:charly
tutu:doppio colpo cassa
pa:rullante

din tutu din tutu pa tutu din tutu din tutu din tutu pa tutu din tutu...

8) :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda Damir_Wilras il sab giu 02, 2007 1:21 pm

Il trucco ? uno: imparare a sentire il rimbalzo del pedale.
Con la pianta (il doppio colpo di punta ? decisamente carente di potenza sul secondo colpo, per via della poca corsa del movimento) impara a colpire ed a lasciar tornare indietro il pedale, sollevando solo la punta ma non il tallone.
Quando sai fare questo, mentre torna indietro alzi il tallone ed abbassi la punta, ecco un perfetto doppio colpo.
Impara a dare omogeneit? alle dinamiche (? naturale accentare il secondo all'inizio, ma ? da evitare) e divertiti...

Ti sar? pi? difficile mettere il secondo colpo in battere, per? con un po' di allenamento ci riuscirai.

Buona fortuna!

PS: non mi toccate i pedali a cinghia, sono i migliori: la botta che hanno alla fine della corsa, con una camma normale da cinghia, ? morbida ma potente, secondo me migliore anche della tanto blasonata AD3 della DW.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica