@The Maus:
Mi spiace "essere cattivo" ma...
Secondo me non stai usando la tecnica corretta. Penso che tu suoni alzando tutta la gamba, ed è FISICAMENTE impossibile andare sopra i 110-120, in quanto l'inerzia che devi vincere è troppo grande. Finché continuerai ad allenarti così (se sto pensando giusto eh) non migliorerai mai.
Per me infatti per sviluppare una tecnica adeguata sui pedali il metodo NON può essere "Mi faccio il culo a 105 e guai a me se provo ad andare a 130", o peggio ancora "Se non tengo 105 per X minuti (con X -> infinito) non posso nemmeno pensare di andare oltre.
Io ho sempre riscontrato che il nostro corpo ha già la soluzione, ma devi porgli il problema. Ho impiegato 4 mesi per fare 3 banalissime pagine del Gary Chaffee, le prime, quelle sull'indipendenza della cassa, non per mancanza di indipendenza ma perchè quando dovevo dare più di due colpi perdevo il pedale, il terzo colpo (o peggio il quarto, il quinto) andavano in Cina. Letteralmente.
Bene. Ora il sistema standard direbbe:
_Fallo ad una velocità a cui ti viene
_ Aumenta pianino pianino.
Troppo comodo; così non si risolve un cazzo se non in millenni. O meglio, si risolverebbe se solo uno SAPESSE come fare, e dovesse solo sviluppare i muscoli.
Qui invece stiamo parlando di tecnica, non di muscoli.
Per cui mi sono messo per 4 mesi, ripeto, a farli a non meno di 80 bpm, fino ai 90. Chissene frega se suonavano da culo, sapevo cosa correggere e ponevo il mio piede di fronte alla difficoltà. Risultato? Ora suono le parti veloci con la gamba immobile (alla Weckl per capirci

)
Lo stesso è per il doppio. Ora non voglio gasarmi però il doppio ce l'ho da 5 mesi scarsi.
Ho sempre provato a fare quello che mi veniva in mente. Ovviamente all'inizio ho passato 15 giorni a fare rulli imbecilli a 120, tipo D-S-D-S- DSDSDSDSD a 120 in sedicesimi. Lì capivo che mi mancava la tecnica. Poi pian piano ho sempre provato a fare quello che mi veniva in mente, BEN CONSCIO CHE IL CONTROLLO NON ERA OTTIMO.
Però, e di questo sono certo, provare a suonare piccole parti a 160, 180, 200 mi è servito per capire come andare pulito a 120-140. Questo è il succo del mio discorso! Se esiste una tecnica giusta la si scopre e la si mette alla prova con difficoltà alte, non pian piano.
Ora mi sento discretamente sicuro sui 180, i 200 suonano pianino pianino.
Provando invece la tecnica a colpi singoli, vedo che fino a 120-130 vado liscio, ma sto provando ad usare solo le caviglie (come con il singolo dagli 80 in su), per ora però al sinistro mancano i 4 mesi di scannamento.
Spero di non essere andato OT, e spero di essere stato chiaro.
Un consiglio pratico potrebbe essere:
Hai presente "Under A Glass Moon" dei Dream? L'ha anche coverizzata Stax, molto bene tralaltro.
Come sfida prova a fare il pattern iniziale. La parte di cassa sono solo quartine prima del rullante (TUTUTUTUPA') a 140 bpm. Sono sicuro che dopo poco le prendi, ma usando una tecnica diversa, nuova. Lavora su quella, da 140 in su. Poi torna a 105, e dimmi cos'è cambiato

.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori