Flacco ha scritto:il rim shot non si pu? usare sempre...![]()
la mano la tieni ben chiusa quando dai il colpo?
che bacchette usi? che tipo di punta hanno? tu fisicamente nelle braccia come sei messo?

alexwater89 ha scritto:lou ha scritto:alexwater89 ha scritto:sbagliato, il movimento ? di polso, non di avambraccio. devi riuscire a dare potenza usando il polso, perch? l'avambraccio (oltre a essere inutile) fa perdere il controllo e la velocit?.
non c'? una sola cosa esatta in quest'affermazione...
per me il movimento di avambraccio deve solo facilitare il movimento di polso che ? il movimento principale (per non dire unico9 che da potenza

lou ha scritto:alexwater89 ha scritto:lou ha scritto:alexwater89 ha scritto:sbagliato, il movimento ? di polso, non di avambraccio. devi riuscire a dare potenza usando il polso, perch? l'avambraccio (oltre a essere inutile) fa perdere il controllo e la velocit?.
non c'? una sola cosa esatta in quest'affermazione...
per me il movimento di avambraccio deve solo facilitare il movimento di polso che ? il movimento principale (per non dire unico9 che da potenza
bah, prova a suonare di polso senza muovere gli avambracci, sai la potenza che viene fuori, in compenso avrai uno stile da marionetta perfetto...
a parte questo, ? soprattutto la massa muscolare di braccio ed avambraccio a dare consistenza al colpo, pi? questa massa ? compatta e rilassata, pi? l'impatto ? efficace

Flacco ha scritto:cavolo, ma non riesci a postare un video dove si veda come colpisci che facciamo prima?
cmq flip... se te vuoi usare sempre il rim shot fa pure.. io lo sconsiglio a chiunque un utilizzo massiccio... ? anche piuttosto impegnativo per i polsi, se gi? lui non da abbastanza pacca...

alexwater89 ha scritto:cmq la faccenda del rimshot non mi ha mai convinto...io non lo uso praticamente mai e si sente tutto benissimo...

Mattiadrummer ha scritto:...e si...il vero suono del rullo secondo me esce con il rimshot...e non associate questa cosa al volume...si pu? suonare pure a basse dinamiche,per? il suono ? pi? corposo...partecipa tutto il fusto,i cerchi eccetera...sar? un mio limite,ma rimshot per il 99,9% delle mie esecuzioni...anche in contesti con dinamiche al minimo...chiaro che non ci fraseggio in ambiti Jazz......

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite