labatteria.it • Leggi argomento - batteristi con pedale singolo!!!!

batteristi con pedale singolo!!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda insane man il mer set 16, 2009 5:39 am

Grande ,frate'! :tru
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gianni-chi il gio set 17, 2009 12:46 pm

Ciao; sono un batterista a pedale singolo. Non ho per ora alcun interesse ad ampliare il mio set col doppio pedale. E' una questione più che di genere, di linguaggio. Un pedale doppio si può usare in qualunque genere musicale che preveda la batteria; sta al batterista capire o meno se l'uso del doppio pedale può avere un qualche interesse per lo sviluppo del discorso musicale personale.Credo che, al di là di tutto, ci sia ultimamente un'ossessione per il doppio pedale che sembra un fattore imprescindibile per un batterista di oggi. E invece imprescindibile non è: è soggettivo, anche oltre l'attenzione verso ciò che gira intorno oggi in fatto di musica. :lol:
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il gio set 17, 2009 12:52 pm

Batterista con pedale singolo Iron Cobra cerca batterista con pedale pari razza per accoppiamento.
Xanadu
moderatore

Messaggioda gianni-chi il gio set 17, 2009 12:54 pm

io ho l'iron cobra!!!!(lo uso per fare tutto, anche jazz, anche se c'è chi dice che non è un pedale per il jazz. Ma per me non esistono pedali per un genere e altri per altro,esistono i pedali buoni e quelli cattivi) 8)
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoy90 il gio set 17, 2009 1:00 pm

Anch'io sono un accanito sostenitore dell'Iron Cobra :tru !
E attualmente sono un singolo-pedalatore con la mia elettronica. Ma, mi dispiace deludervi, credo proprio che un set acustico con doppia cassa prima o poi non me lo toglierà nessuno :D !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il gio set 17, 2009 1:05 pm

Ma, quindi chi ha la doppia cassa, e quindi due pedali singoli, è doppiamente inferiore... :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda gianni-chi il gio set 17, 2009 1:33 pm

non è doppiamente sfigato ma è jon hiseman!
che bea ea bateria!
gianni-chi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoy90 il gio set 17, 2009 2:42 pm

Beh direi di no, perché i due pedali sono separati :wink: !
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda That Of Garden il mar ott 06, 2009 12:24 pm

Giustissimo come dice insane.. Chi usa il doppio pedale (o doppia cassa) non è che per forza in tutti i pezzi che fa deve utilizzare la doppia cassa.. Ci sono pezzi in cui si usa e pezzi in cui non si utilizza..
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il lun feb 27, 2012 3:01 pm

anche io sono un fan del pedale singolo ! :)
il doppio a volte l'ho usato per fare quello che fa nicko mc brain col singolo , ovvero le cavalcate , pero' mi sono accorto che il pedale doppio non e' nel mio dna :) anche perche ho suonato i generi piu disparati , dal rock al pop al blues al metal , anche adesso quando suono i metallica o altra roba metal ( cmq non estrema ) uso cmq il pedale singolo ( anche se con la coverband con la quale suono non facciamo pezzi che ne richiedano l'uso , a parte forse one che al momento e' fuori repertorio e per la quale sostituivo le sestine di cassa con le sestine col timpano :) )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica