labatteria.it • Leggi argomento - Suonare i crash

Suonare i crash

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda banko il mar nov 23, 2004 10:46 pm

aspettate, credo anzi spero, che usare entrambe le mani voglia dire che lui gli accenti sul crash li fa sia con la destra che con la sinistra. Spero che non dia i colpi con entrambe le bacchette contemporaneamente altrimenti gli serve un maestro d'urgenza...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar nov 23, 2004 10:58 pm

tommylee85 ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Anch'io sono nella tua stessa situazione e a volte uso il ride come crash (colpendo un po' pi? piano per?)! E comunque per colpire il crash uso entrambe le mani!

non credo possa fere tanto bene al piatto............

perch?? :???: anch'io colpisco il mio crash sulla sinistra sia con la mano destra che con quella sinistra...che gli dovrebbe fare? mica cambia niente...

@autore del 3d
ma che problemi ti inventi? suoni bene con un crash un ride e 1hh? benissimo, allora non comprare di pi?.
di solito il problema ? che la gente ha troppi toms, crashes ecc. e quando poi gli tocca suonare su un set pi? piccolo non sanno che pesci pigliare. quelli sono problemi (o gente con 5 splashes, che naturalmente sono molto molto utili in ogni contesto musicale :roll: )...
molti grandi batteristi suonano (o suonavano) su set piccoli con 1-2 tom (c'? anche che ha suonato spesso solo con cassa 1 rullante, un charly, un ride)...e non si sono di certo fatti problemi per questo.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mar nov 23, 2004 11:00 pm

intendevo che fa male al piatto se lo suoni contemporaneamente con la destra e la sinistra.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar nov 23, 2004 11:10 pm

tommylee85 ha scritto:intendevo che fa male al piatto se lo suoni contemporaneamente con la destra e la sinistra.........

be mio dio...io non credo che intendesse questo...se s?....non saprei pi? che dire...magari dargli anche un calcio ogni tanto? :D
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mer nov 24, 2004 1:06 am

non credo che sia un problema reale quello di suonare un solo crash, anche io molto spesso, diciamo pure il 90% delle volte utilizzo solo il crash da 16" piccolo che ho montato sopra il charleston.

l'altro che sta vicino il ride (per intenderci) che ? da 18" lo uso prevalentemente per concludere un fill o cose del genere

non mi porrei il problema visto che per essere molto banale non credo che conti molto la quantit? dei piatti bensi come li si suona dico bene?

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il mer nov 24, 2004 9:26 pm

qualcuno ha scritto:...magari dargli anche un calcio ogni tanto? :D

:D :D :D :D :D :D :D :D lol
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente