Il topic non vuole parlare di me o di lei, ma di come migliorare (o reimpostare) una mano pigra verso l'alto che di fatto non funziona. Sinistra nel mio caso, ma potrebbe essere anche la destra per qualcun altro.
Allora io mi sarei aspettato cose tipo "tieni fermo l'avambraccio e sforzati a ruotare solo il polso senza muovere le dita, mezz'ora al giorno a tot bpm", ecc. insomma consigli di questo tipo.
Certo che sono valide risposte come "chiedi al tuo insegnante", "fai endurance sul metronomo" e "comprati il video di jojo meyer", ma a mio modo di vedere sono risposte che andrebbero bene per qualsiasi topic in didattica e allora tanto varrebbe chiudere la sezione.
La precisazione contro o pro la mia insegnante cosa volete che cambi? Tanto lei non ha bisogno di sentirsi dire bene o male, se c'è nell'ultimo cd di Jeff Beck quello per lei vale più di mille complimenti o stroncature.
Mi ristampo le pagine sui rudimenti, scendo con il krupa e riparto da lì, gioco di specchio, di metronomo, filmo con la telecamera per rivedere il movimento e cerco di renderlo il più possibile "da manuale" mentre aspetto di riprendere a settembre, a settembre metto Alessia al muro e non andiamo avanti di una pagina se non mi fa la tac all'impostazione.
Se nel frattempo ci sono consigli e aneddoti che volete dire per migliorare il movimento della mano pigra... sono sempre ben accetti