labatteria.it • Leggi argomento - chiudere grazie

chiudere grazie

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda zildiano il gio ott 07, 2010 10:03 pm

:)
Ultima modifica di zildiano il ven feb 18, 2011 3:17 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il gio ott 07, 2010 10:15 pm

consigli la stessa cosa per samba (base cassa + patter samba su rullo) e piede sx clave?
cioè iniziare da mani e piede sx e dopo mettere la base di cassa?
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zildiano il gio ott 07, 2010 10:41 pm

:)
Ultima modifica di zildiano il ven feb 18, 2011 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda filo il gio ott 07, 2010 10:55 pm

ok proverò

OT: il doppio...quanta fatica! mi sembra di non aver mai suonato...ma mi sta portando benefici collaterali, per assurdo trovo più preciso e "cosciente" il destro
ho trovato già il mio pattern preferito per il doppio, quello che mi è venuto fin da subito e suona bene (lo sto sperimentando un pò ovunque)
ti manderò un video e mi bastonerai a dovere
il pedale in se è un gran bel pedale (avevo il singolo con la 9000 anni fa e un pò me lo ricordavo) mi hai fatto fare un buon acquisto, grazie ancora
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio ott 07, 2010 11:00 pm

hai ragione silvano .. il suono del HH confonde molto , appena posso prendo un supporto cowbell per pedale e un pedalaccio per fare pratica .. momentaneamente mi arrangio così .. anche perchè sarebbe interessante sperimentare certi incastri HH nei comuni tempi funk e moderni in generale.
per tempo songo .. cmq hai capito cosa intendo il classico movimento del contrabasso in levare in uso nel classico son cubano.
per intenderci questo min.2.00 .. un classico :wink:
http://www.freedrumlessons.com/drum-les ... -beats.php

cominciare veloce .. è un impresa :lol: devo capire i giusti incastri prima di portarlo in "velocità" ... un clave di piede sinistro già con gli altri 3 incastri.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica