labatteria.it • Leggi argomento - Epicondilite, la maledetta.

Epicondilite, la maledetta.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sammy il sab feb 04, 2012 9:18 pm

spero solo che il non aver mai forzato oltre ildolore mi abbia aiutato a nn peggiorare ancor di piu la patologia..
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda dariogreat il dom feb 05, 2012 2:28 am

Io sono ignorante completamente in queste cose, e per fortuna in 10 anni di batteria ho solo avuto una mezza tendinite che non mi ha nemmeno dato grossissimo fastidio, però penso che a prescindere da qualsiasi patologia sforzare oltre il dolore sia sbagliato. Quindi hai fatto un gran bene. Il dolore è il segnale che qualcosa non va a qualche livello (impostazione,sforzo,movimento errato,troppa forza nel colpo oppure aimè patologia :| ) quindi è buona cosa fermarsi prima e cercare di capire cosa non va

Dopo questo intervento inutile ti auguro di risolvere prima o poi, non posso dire di capire la frustrazione che stai provando ora perchè non ho mai vissuto in prima persona, però forse un po' posso comprendere in astratto cosa voglia dire, per cause di forza maggiore, rischiare di abbandonare una grande grande passione

Io sono convinto che tutto si risolverà, un connubio di giuste cure e impostazione perfetta ti riporterà su. Anzi secondo me con il fatto che per forza di cose ti dovrai concentrare sull 'impostazione la storia finirà che nel giro di qualche anno o meno avrai una moeller da paura :wink: vedrai
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sammy il mar feb 21, 2012 6:57 pm

Aenarion ha scritto:Mi permetto di dissentire con Signorina Buonasera ed ora spiego il perché. Giustamente queste patologie osteoarticolari sono di competenza anche del fisiatra ma dire che il fisiatra è la figura migliore per risolvere questo problema non lo trovo corretto.
Il fisiatra è un medico specializzato in medicina fisica e della riabilitazione e si occupa principalmente della riabilitazione a medio-lungo termine di gravi disabilità (ad esempio quelle che seguono un grave ictus cerebrale). Ovviamente poi ci sono molti fisiatri preparatissimi anche nell'ambito dei traumi e delle patologie di competenza ortopedica ma non è esattamente il loro campo di applicazione. L'epicondilite è una patologia acuta e come tale la diagnosi deve essere fatta dall'ortopedico. Il fisiatra è una figura che può (e sottolineo può, non deve) essere affiancata nei mesi che seguono la diagnosi e la terapia iniziale per impostare una corretta terpia riabilitativa e correttiva per il medio-lungo periodo. Insomma prima si va dall'ortopedico e poi nessuno vieta di sentire l'opinione del fisiatra: ad ognuno va lasciato il proprio ambito di competenze! :D

allora aggiorno la situazione...sempr ein trattamento fisioterapico in attesa della radiologia....almeno un mese d'attesa per una RMN....intant ho parlato cn una collega che è fisioteapista e frequenta pure le mia università e la sua risposta mi ha depresso ancor piu:
"Lo dici tu stessa, 7 mesi, cronica perchè lo è oltre i sei mesi.We usa poco il polso, metti un tutore al polso....e infiamma meno che puoi ma non ci pensare mai di non infiammare piu, è cronicoe non passa....
Altra cosa che ha notato lei e che approfondiro' col mio terapista è la scoliosi....si vede....dice....e nn è l'unica....puo' incidere?
Non vedo la fine del tunnel...adesso piu che fitte all'epicondilo ho un fastidio al dito medio....insomma...è cronico = non guarisce piu...insomma chiariamo sta cosa? anche per gli altri utenti??

ps mi ha detto anche "cerca di suonare appoggiando i gomiti.." -.-
ditemi se è roba....
:x :x :x :x :x :x :x :x
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Augusto il mar feb 21, 2012 7:26 pm

Ciao sammy guarda, sarò franco.

1- Dire che non devi suonare quando non si ha la più lontana idea di che muscolatura intervenga e in che modo mi sembra una grossa cazzata.

2- La scoliosi è estremamente comune e la gente vive serena lo stesso, escludo fortemente collegamenti con l'epicondilite. Un pò di posturale all'inizio, un minimo di attività fisica e via tranquilli.

3- Farei una visita neurologica (dopo le risonanze), a questo punto non so nemmeno se stiamo ancora parlando di epicondilite.

4- "Cronico" significa persistente e ben radicato, lento a passare. No "incurabile". Attenzione. Mi fa ancora più specie che esca dalla bocca di un terapista. Mah

Non mi ricordo benissimo, come ti è stata diagnosticata questa epicondilite?
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sammy il mar feb 21, 2012 7:37 pm

allora io andai dal medico di base perchè da 2 settimane quando suonavo lamentavo irrigidimenti al'avambraccio.....e anche scrivendo( cos amai successa prima, ma forse perchè prima nona vevo ma fatto tutte e due le cose. scrivevo solo. e nemmeno un'esagerazione).
Lui subito fa " è sicuramente l'epicondilite...anzi un po'! di epicondilite....mi ha spinto vicineo all'epicondilo laterale e io ho sentito male e lui ha detto "si è epicondilite" tranquilla, riposati un po' ma nn tropo, passa da sola ci vorranno 6 mesetti....il braccio si deve abituare...e era solo irrigidimento....e questo a novembre 2010...io mi s decisa da andare d a fare manipolazione fasciale e in 5 mei di terapie( 3 al mese) mi è sparito l'iirigidimento o cmq calato e sparito gradualmente.
A giugno tutto ok.
Mnetre scrivevo pe run esame tac la prima fitta....ghiaccio e tutto a posto.
Tac alcune fitte mentre stavo lavorando...e da li saltuariamente....terape ecc iò emdico passati i sei mesi dice "ah ma è cronica, ce l'avrai sempre, è na malattia professionale sia parando int ermini di percussionista sia in termini di scrittrice universitaria....
al che ho cambiato fisio che mi sta seguendo ma i miglioramenti si ci sono...piu se nn scrivo che se non suono...ma cmq torna entro 20 gg dal trattamento...e il medico una volta dice passa...l'altra è cronico...mi srmbra di essere al circo! :suk :suk :suk :suk :suk :suk
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sammy il lun mar 05, 2012 3:37 pm

Augusto ha scritto:Ciao sammy guarda, sarò franco.

1- Dire che non devi suonare quando non si ha la più lontana idea di che muscolatura intervenga e in che modo mi sembra una grossa cazzata.

2- La scoliosi è estremamente comune e la gente vive serena lo stesso, escludo fortemente collegamenti con l'epicondilite. Un pò di posturale all'inizio, un minimo di attività fisica e via tranquilli.

3- Farei una visita neurologica (dopo le risonanze), a questo punto non so nemmeno se stiamo ancora parlando di epicondilite.

4- "Cronico" significa persistente e ben radicato, lento a passare. No "incurabile". Attenzione. Mi fa ancora più specie che esca dalla bocca di un terapista. Mah

Non mi ricordo benissimo, come ti è stata diagnosticata questa epicondilite?

Ciao, ho risposto al tuo topic per l'epicondilte...ma si puo' tornare a suonare anche dopo? cioè dovro' cambiar impostazione sicuro per nn fare il movimento nel braccio dx come i timpanisti...pero' mi è stato detto dal fisioter che dovro' starci attenta e fermarmi appena possibile...solo che suonare cosi...ben che mi ritorna e essendo gia una cosa recidiva di suo...
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica