da 1nota il gio nov 01, 2012 11:26 am
Io non mi farei molti problemi.
Se hai la voglia, mettiti li ed impara.
-
Ho conosciuto un ragazzino di 62 anni che una volta andato in pensione ha coronato il suo sogno: si è comprato una batteria e si è messo a studiare !!
-
Io purtroppo, facendo il fonico ed il tecnico elettronico in campo audio pro, sono sempre in giro e dall'anno 2000 ho praticamente smesso di studiare qualsiasi cosa.
Vivo di rendita,nel senso che quello che so fare, bene, il resto, amen .
Mi piacerebbe trovare il tempo per studiare meglio e riprendere quello che ho perso.
Dopo 12 anni di quasi totale lassismo, sono arrugginito non poco, anzi, bloccato.
Purtroppo ho conosciuto molti insegnanti o pseudo tali, che danno per scontate troppe cose; ti mettono li fogli infiniti di paradiddle e per 40 euro a lezione si fermano li.
Nessun consiglio, nessun trucchetto del mestiere, solo teoria, la solita, che ormai esce dalle orecchie e dagli occhi.
Non amo questo modo di insegnare e dopo aver frequentato oltre 6 insegnanti diversi ( a Roma) ho deciso di smettere perchè spendevo ma non ricavavo nulla.
L'insegnante a mio avviso dovrebbe capire quando una persona non aspira al professionismo, e dovrebbe invece dargli anche infarinatura di tutte quelle piccole cose che non stanno scritte sui libri.
Ma noto una certa gelosia tutta italiana nel trattenere segreti di pulcinella come se fossero proprietà privata.
Basta fare i paradiddle a 3000, basta metterci 10000 rulli ed allora va tutto bene.
Perdonate lo sfogo, ma per mio mestiere ho avuto modo di conoscere molti batteristi sia italiani sia stranieri; beh, gli italiani oltre che cafoni, sono pieni di se stessi oltre misura.
Ho imparato più cose in 10 minuti da alcuni stranieri, molto umili e cordialissimi, (volti noti), che da professionisti italiani con la puzza sotto al naso (blasonati e sulla cresta dell'onda da anni) da cui sono andato a lezione.
--
Comunque, come ti hanno scritto altri, prendi le bacchette e va per la tua strada.
La musica non ha età, ma sopratutto, lo stai facendo per te stesso; non devi dimostrare niente a nessuno.
-
Buone note.
Non sono capace a fare nulla, ma lo so fare bene !