labatteria.it • Leggi argomento - Accordatore TAMA Tension Watch TW100

Accordatore TAMA Tension Watch TW100

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda flip il gio giu 23, 2005 10:38 am

si ma monte se leggevi nei vecchi post kurt alla fine consigliava il drumdial della ahead che ha il DISTANZIOMETRO al cerchio per beccare sempre la giusta distanzaaaaaaa!

io quando lo prender? andr? di drumdial...con tw mi sa che ? molto pi? difficile la cosa...ti immagini, mettersi l? tra una song e l'altra con il righello?? auahuahu!

fammi sapere come vai! al limite lo metti all'asta su ebay e ci prendi quello che hai speso fidati!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il gio giu 23, 2005 11:50 am

bh? si puo usare sempre lo stesso dito!!... :o ammenoch? non lo consumiate a furia di fare ditalini (alle vostre donne mi auguro) :mrgreen:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flip il gio giu 23, 2005 1:13 pm

Ivan ha scritto:bh? si puo usare sempre lo stesso dito!!... :o ammenoch? non lo consumiate a furia di fare ditalini (alle vostre donne mi auguro) :mrgreen:

pessima
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il gio giu 23, 2005 2:06 pm

B? purtroppo lo visto dopo ke l'ho komprato il post di Kurt.
Cmq io uso il dito sempre lo stesso :-)
Cmq mi sto trovando molto bene per quanto riguarda Tom Timpano e Rullo; la cassa ? un gran Bordellooooooooo :-(
Cmq uso le seguenti tensioni
Tom 12x8 70/75 (B,R)
Timpano 14x14 50/60 (B,R)
Rullo 85/80 (B,R)
Cassa 63/75 (B,R)
ke ne pensate???
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zuzzudrummer il gio giu 23, 2005 2:18 pm

monte ha scritto:Sto diventando matto kon il Tension Watch :-( uffa
Se mi sposto di un mm kambia tutto per sapere la kassa a quanto hai regolato la pelle battente e quella risonante dimmi per favore anke ke pelli hai e ke misure ha la tua Kassa
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO HELPPPPPP

normalmente questo dovrebbe succedere se hai delle pelli non tanto nuove
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda monte il gio giu 23, 2005 2:24 pm

sono nuovissime le pelli
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il gio giu 23, 2005 2:47 pm

Anche io uso un dito come distanziatore, anche se sto' pensando di creargli qualcosa di fisso in stile DrumDial.
Sono daccordo poi con monte, non e' un problema di pelli nuove o vecchie, ma propio un problema fisico. Infatti la tensione al centro della pelle e' sempre minore di quella al bordo. Questa differenza e' quasi nulla con pelli sottili e tiratissime, tipo le risonanti, mentre e' evidentissimi per pelli doppie e tenute molli, infatti i problemi maggiori sono proprio sulla cassa, mentre per accordare il rullante e' eccezionale.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il gio giu 23, 2005 4:02 pm

Grazie Kurt.
Infatti per regolare Tom e Timpano e Rullo ? perfetto ma per la cassa ? un problema molto grosso tu kome fai Kurt e a quanto la tieni tirata la battente e quela risonante??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio giu 23, 2005 11:39 pm

kurt74 ha scritto:Leano ma perche' dici che non e' utile MEMORIZZARE la tua accordatura ?
Mica tu fai alla tua batteria ogni volta accordature diverse ?
Vuoi mettere la comodita' di avere su un foglio di carta i valori della tua accordatura preferita ? L'accordatura la fai sempre tu ad orecchio, mica la macchinetta.

Perch? vi sono troppe variabili che influiscono sull'accordatura...prova a fare un sounfcheck al pomeriggio alle 4 e poi suonare alla sera...cambia radicalmente il suono della batteria, come l'acustica dei siti dove suoni cambia la resa del suono della batteria...poi io sono un caso a parte:suono lirico e devo cambiare da brano a brano la nota su cui il tamburo suona e lo faccio ad orecchio in pochi secondi, e cos? quando devo usare la batteria per il rock tradizionale mi trovo con un accordatura non perfettamente consona al rock e sono costretto a cambiarla prima di ogni concerto...ho avuto il TW anche io ma mi sono trovato malissimo dacch? dava valori completamente diversi sulla battente modifcando di poco la tensione della risonante ad esempio, inoltre volendo portare la tensione della pelle uniforme col TW avevo sullo stesso tamburo tiranti tesissimi e altri mollissimi tenendo conto che avevo i cerchi perfettamente pianie non imbarcati...

bada bene, non dico che fate una cazzata ad usare il TW dico solo che io non mi ci son trovato bene...vado ad orecchio mi trovo benissimo e in pochi secondi trovo il suono che mi piace e che piace anche al 95% dei fonici con cui ho avuto a che fare...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cassa4 il ven giu 24, 2005 7:47 am

bentornato leano!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 7:58 am

Allora rispondo definitivamente a tutti.
Ieri ho kiamato il grande Luca D. e gli ho kiesto se usava il T.W e ke kosa ne pensava.
Lui mi ha risposto dicendo ke pu? servire solo kome memorizzatore (e questo lo sapevo), ma sentite bene kosa mi ha detto:" le pelli vanno tirate in modo ke il tamburo entri in vibrazione ed emani il suono caratteristiko di quel tamburo, ed ? un idiozzia smollare le pelli della cassa pensando ke si ottenga un suono basso, il miglior suono basso si ottiene tirando la pelle." Ma attenzione a questa kikka ke mi ha rivelato: "Fai una prova, tieni la risonante della kassa media tirata e smolla kompletamente tutti i tiranti della pelle battente, poi fai piano piano un mezzo giro di kiave su ogni tirante e nel frattempo kolpisci la pelle kon il pedale, a un certo punto sentirai un aumento di bassi ecco a quel punto hai trovato l'accordatura perfetta e caratteristica di quel fusto." ha aggiunto ke quando ha detto queste parole anke a batteristi professionisti sono rimasti sbalorditi e gli si ? aperto un mondo nuovo.
Oggi prover? a fare quello ke ha detto il grande Luca D. poi vi sapr? dire se ce l'ho fatta oppure no.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 9:14 am

monte ha scritto:Allora rispondo definitivamente a tutti.
Ieri ho kiamato il grande Luca D. e gli ho kiesto se usava il T.W e ke kosa ne pensava.
Lui mi ha risposto dicendo ke pu? servire solo kome memorizzatore (e questo lo sapevo), ma sentite bene kosa mi ha detto:" le pelli vanno tirate in modo ke il tamburo entri in vibrazione ed emani il suono caratteristiko di quel tamburo, ed ? un idiozzia smollare le pelli della cassa pensando ke si ottenga un suono basso, il miglior suono basso si ottiene tirando la pelle." Ma attenzione a questa kikka ke mi ha rivelato: "Fai una prova, tieni la risonante della kassa media tirata e smolla kompletamente tutti i tiranti della pelle battente, poi fai piano piano un mezzo giro di kiave su ogni tirante e nel frattempo kolpisci la pelle kon il pedale, a un certo punto sentirai un aumento di bassi ecco a quel punto hai trovato l'accordatura perfetta e caratteristica di quel fusto." ha aggiunto ke quando ha detto queste parole anke a batteristi professionisti sono rimasti sbalorditi e gli si ? aperto un mondo nuovo.
Oggi prover? a fare quello ke ha detto il grande Luca D. poi vi sapr? dire se ce l'ho fatta oppure no.

Facci sapere Luca Deorsola ? un grande :wink: !

p.s.: appena ho tempo provo anche io!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il ven giu 24, 2005 9:21 am

X Leano, viste le tue esigenze, e vista la tua bravura, effettivamente non ti serve a molto.

X x monte, ho comprato due PW3, sia battente che risonante, provero' il metodo da te descritto, e magari ci scambiamo i valori.

P.S. scambiarsi i valori del TW viene criticato, pero' c'e' da ammettere che se non ha senso dire "ho la battente della cassa a 35 e tu a 40", pero' per chi non sa assolutamente da dove iniziare, e magari ha piu' o meno le stesse tue dimensioni e pelli, ha molto senso perche' e' un buon punto di partenza per iniziare a trovare la propria accordatura.
Ad esempio se tu con il metodo da te descritto trovi che la cassa suonera' bene a 50 per me non mi cambia la vita, ma se mi dici che ti suona bene ad 80 per me ha senso e saro' certamente li' a fare prove.
Tutto questo solo per difendere ulteriormente una scelta che costa cara, 80€ non sono bazzecole, ma personalmente mi hanno aiutato molto ad iniziare almeno a dire la mia sul mondo dell'accordatura. Quando poi come leano saro' in grado, in 5 minuti, a cambiare la nota di un tamburo in base al brano musicale allora vedrete il mio TW nella sezione mercatino. :)
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 9:28 am

Riguardo al Tension Watch tempo f? me lo presto un amico per un pomeriggio e ci smanettai su... sinceramente non mi sono trovato bene (forse un pomeriggio non basta per abituarsi a questa diavoleria?)... le cose che notai:
1_ se alzavo lo strumento per passare a un nuovo tirate il volore risultava diverso se poi tornavo sul tirante precendete, se lo strisciavo sulla pelle le cose nadavano un p? meglio!
2_ se azzeravo il valore dall'apposito reset il valore cambiava sempre :o pur rimanendo nello stesso punto sul tirante!
3_ se usavo la classica maniera a croce (o a tiranti diametralmente opposti per accordare) stretti i primi 4 gli altri se pur smolli per il tension avevano gi? il valore di tensione dei primi 4 :o :o !!!
4_i valori indicati sul fogliettino erano impossibili perch? la pelle completamnete smolla in molti casi li superava :o

...non so come ho detto prima l'ho usato solo un pom, sarei curioso di sapere da chi lo usa regolarmente cosa ne pensa delle mie osservazioni :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il ven giu 24, 2005 9:57 am

Provo io.

1) quando vai sul secondo tirante e stringi e' normale che ritornando sul primo questo e' cambiato un po', ogni tarante influenza anche gli altri, specialmente se stringi di molto, tipo se sei a 50 e vuoi andare a 70 e meglio che li porti prima a 60 tutti e poi fai un'altra passata, io li passo 2-3 volte tutti

2) anche nelle istruzioni c'e' scritto che se sei sul tirante, ed allenti un po, il valore resta uguale, ma se alzi e rimetti giu' il TW il valore e' poi quello vero. e' pur sempre un aggeggio meccanico, l'importante e che se lo metti su uno specchio puoi fare tutte le mosse che vuoi e la lancetta segna sempre la stessissima posizione, se non e' cosi' ne hai avuto uno rotto.

3) L'ho notato anche io, specialmente su tensioni molli, e' il suo punto debole. Ma io non scendo sotto i 60, come molti sostengono, anche io sono sostenitore della pelle bella tesa.

4) L'ho gia' detto in uno dei miei primissimi post, i valori del drum dial sono piu' fattibili, ma ricorda che restano dei punti di partenza e non di arrivo. Vedilo sempre come un memorizzatore, che in piu' ti puo' dare dei riferimenti di partenza.
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 10:15 am

X Jason grande Josh Freeser ? il mio preferito l'ho visto suonare parekkie volte e ho tre bacchette autografate da lui.
E' davvero molto bravo konsidera ke registra tutti i dischi dei pi? importanti gruppi americani dal Funky al Punk rock ? davvero un grande batterista e poi ? simpaticissimo!!!

Io ho kome battente della cassa la Pw3 ma kome risonante ho una Emperor sabbiata.

A un altra kosa ke mi ha detto Luka ? ke se tra un tirante e l'altro c'? un po' di differenza va bene perch? questo fattore qui va a correggere qualke pikkola alterazione dovuta ad un lieve difetto o del cerchio o del legno.
Quindi lui preferisce in ogni kaso ad accordare ad orecchio, e ci kredo kon l'esperienza e l'orecchio ke si ritrova beato lui noi komuni mortali ci dobbiamo arrangiare :-(
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 10:30 am

monte ha scritto:X Jason grande Josh Freeser ? il mio preferito l'ho visto suonare parekkie volte e ho tre bacchette autografate da lui. Cio? fammi capire hai il suo modello signature della vater o sono proprio autografate di suo pugno :P ? che concerti hai visto??? E' davvero molto bravo konsidera ke registra tutti i dischi dei pi? importanti gruppi americani dal Funky al Punk rock ? davvero un grande batterista e poi ? simpaticissimo!!! A me lo dici? considera che adesso ? in tour con Sting :o :o :o !
Io ho kome battente della cassa la Pw3 ma kome risonante ho una Emperor sabbiata. Anche io pw3 e sabbiata emp con logo Drum sound :wink: A un altra kosa ke mi ha detto Luka ? ke se tra un tirante e l'altro c'? un po' di differenza va bene perch? questo fattore qui va a correggere qualke pikkola alterazione dovuta ad un lieve difetto o del cerchio o del legno.
Quindi lui preferisce in ogni kaso ad accordare ad orecchio, e ci kredo kon l'esperienza e l'orecchio ke si ritrova beato lui noi komuni mortali ci dobbiamo arrangiare :-( Mass? ovvio il fine ? avere un suono bello chi se ne frega del resto ari_ :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SteMito3 il ven giu 24, 2005 10:33 am

monte ha scritto:Allora rispondo definitivamente a tutti.

ma all'interno della cassa avete qualcosa (cuscino, fonoassorbenti...) oppure suonare con cassa vuota?
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 10:36 am

kurt74 ha scritto:Provo io.

1) quando vai sul secondo tirante e stringi e' normale che ritornando sul primo questo e' cambiato un po', ogni tarante influenza anche gli altri, specialmente se stringi di molto, tipo se sei a 50 e vuoi andare a 70 e meglio che li porti prima a 60 tutti e poi fai un'altra passata, io li passo 2-3 volte tutti

2) anche nelle istruzioni c'e' scritto che se sei sul tirante, ed allenti un po, il valore resta uguale, ma se alzi e rimetti giu' il TW il valore e' poi quello vero. e' pur sempre un aggeggio meccanico, l'importante e che se lo metti su uno specchio puoi fare tutte le mosse che vuoi e la lancetta segna sempre la stessissima posizione, se non e' cosi' ne hai avuto uno rotto.

3) L'ho notato anche io, specialmente su tensioni molli, e' il suo punto debole. Ma io non scendo sotto i 60, come molti sostengono, anche io sono sostenitore della pelle bella tesa.

4) L'ho gia' detto in uno dei miei primissimi post, i valori del drum dial sono piu' fattibili, ma ricorda che restano dei punti di partenza e non di arrivo. Vedilo sempre come un memorizzatore, che in piu' ti puo' dare dei riferimenti di partenza.

Magari me lo faccio riprestare e riprovo, anche se sinceramente sono abbastanza soddisfatto della mia accordutara ad orecchio :wink: ! ...grazie per la risposta cmq!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven giu 24, 2005 11:03 am

avete provato quel trucchetto di Luca Deorsola? dite, dite :mrgreen:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 11:59 am

Allora ho le bacchette da lui utilizzate nei koncerti ke ho visto (4volte al Rock Planet di Pinarella e una volta all'extreme Festival a Cesenatico)
Sono andato appunto da lui e dopo aver parlato un po' (? una persona divertente e simpaticissima) gli ho kiesto se mi poteva dare una sua bacchetta ed autografarmela.
L'ultima volta ke sono venuti al Rock per? non c'era lui kome batterista perk? era in tour appunto kon Sting :-( per? l'ha sostituito un ottimo batterista anke se per? non aveva lo stesso tokko magiko di Josh.

Allora sono tornato adesso dalla mia sperimentazione e devo dire ke il tension Watch lo ODIOOOOOOOO hihih skerzo ? solo ke ? un ottimo strumento per accordare o meglio memorizzare l'accordatura del rullante tom e timpano; ma non assolutamente per la kassa, la kassa akkordatela ad orecchio e fatela la prova di luka almeno per ki possiede una Drum Sound vi posso dire ke funziona proprio.
Adesso sono felicissimo della mia ccordatura ottenuta anke se purtroppo il mio spirito ? molto kambiereccio cio? per un mese mi andr? bene questa accordatura ma poi voglio sempre provare a cambiare qualkosa.
Vi spiego una kosa io nella kass non ci metto nulla, la mia ? kompletamente vuota ha solo un foro di 5" nella pelle della risonante, sono kontrario ad imbottire la kassa mika ? un panino ihihihi :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 12:09 pm

monte ha scritto:Allora ho le bacchette da lui utilizzate nei koncerti ke ho visto (4volte al Rock Planet di Pinarella e una volta all'extreme Festival a Cesenatico)
Sono andato appunto da lui e dopo aver parlato un po' (? una persona divertente e simpaticissima) gli ho kiesto se mi poteva dare una sua bacchetta ed autografarmela.
L'ultima volta ke sono venuti al Rock per? non c'era lui kome batterista perk? era in tour appunto kon Sting :-( per? l'ha sostituito un ottimo batterista anke se per? non aveva lo stesso tokko magiko di Josh.

Allora sono tornato adesso dalla mia sperimentazione e devo dire ke il tension Watch lo ODIOOOOOOOO hihih skerzo ? solo ke ? un ottimo strumento per accordare o meglio memorizzare l'accordatura del rullante tom e timpano; ma non assolutamente per la kassa, la kassa akkordatela ad orecchio e fatela la prova di luka almeno per ki possiede una Drum Sound vi posso dire ke funziona proprio.
Adesso sono felicissimo della mia ccordatura ottenuta anke se purtroppo il mio spirito ? molto kambiereccio cio? per un mese mi andr? bene questa accordatura ma poi voglio sempre provare a cambiare qualkosa.
Vi spiego una kosa io nella kass non ci metto nulla, la mia ? kompletamente vuota ha solo un foro di 5" nella pelle della risonante, sono kontrario ad imbottire la kassa mika ? un panino ihihihi :-)

SEI UN CORNUTONEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeee :o :D!!! ma con chi l'hai visto con i THE VANDALS??? o con gli APC? cmq visto che di sicuro una bacchetta non vuoi regalarmela (CATTIVO NE HAI 3 :o ) posta una foto dai :wink: !!!
Ma guarda un p? mi tiri il 12enne che c'? in me :o :o :o !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 12:36 pm

hahah l'ho visto sempre kon i The Vandals (li adoro sono il mio gruppo preferito)
Per postare la foto lo far? prossimamente al momento non ho la fotokamera :-(

Ei Jason quanti anni hai??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 12:44 pm

monte ha scritto:hahah l'ho visto sempre kon i The Vandals (li adoro sono il mio gruppo preferito)
Per postare la foto lo far? prossimamente al momento non ho la fotokamera :-(

Ei Jason quanti anni hai??

979 sta per 1979 :wink:

p.s.: allora sei proprio cattivo la cosa che ho scritto era per farmene regalare una :o ... dai tranqui, non sono cosi feticista/fan :o :D :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 2:36 pm

Jason mi spiace non te ne posso regalare una perk? due le tengo io e una l' ho regalata alla mia ragazza ke anke lei stravede per i Vandals :-( Sorry
Io cmq ho 22 anni il 23 Luglio tu di dove sei Jason? a scusa se te lo rikiedo ma mi diresti il tuo Drum Sound set??
Cmq al pi? presto ti posto la foto

P.S: e pensare ke a me della musika e di suonare mi faceva davvero skifo l'odiavo proprio poi un bel giorno ta tan..............
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il ven giu 24, 2005 2:50 pm

monte ha scritto:Jason mi spiace non te ne posso regalare una perk? due le tengo io e una l' ho regalata alla mia ragazza ke anke lei stravede per i Vandals :-( Sorry
Io cmq ho 22 anni il 23 Luglio tu di dove sei Jason? a scusa se te lo rikiedo ma mi diresti il tuo Drum Sound set??
Cmq al pi? presto ti posto la foto

P.S: e pensare ke a me della musika e di suonare mi faceva davvero skifo l'odiavo proprio poi un bel giorno ta tan..............

Pugliese... per il mio set da un occhiata qui: http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=10753&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=drum+sound :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven giu 24, 2005 7:25 pm

cassa4 ha scritto:bentornato leano!!!

Grazie cassa...ho avuto problemini tecnici di computer e poi dopo il ritorno al lavoro con orari sballati..ora stiamo ritornando in bolla pian pianino...

Ci si posta.ciao.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il ven giu 24, 2005 7:28 pm

[quote="kurt74"]X Leano, viste le tue esigenze, e vista la tua bravura, effettivamente non ti serve a molto.

quote]

E' questione di pratica...dopo cinque stagioni ormai accordo su note specifiche quasi senza pensarci...ora non voglio fare il Ranzani dell'accordatura ma in tutta sincerit? me la cavo benino ad accordare...

Questione di pratica con le varie tonalit? delle note...mica tanto di pi?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda monte il ven giu 24, 2005 7:57 pm

YEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ce l'ho fatta ho l'accordatura perfetta!!!!
Tom Timpano rullo e finalmente cassa sono PERFETTI accordatura da PAURA!!!!!!!
La cassa ha una botta da paura quando la suono fa lo stesso suono di quando vai ai concerti kon i bassi di una cassa 22x20!!!

Sono veramente FELICEEEEEE YUPPY YUPPY DUUUUU :-) :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kurt74 il ven giu 24, 2005 9:00 pm

ottimo monte, mi dai ituoi valori definitivi ?

Per la cassa anche io la tengo completamente vuota, tanto con due PW3 la stoppatura e' gia' fatta :)
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica