Ivan ha scritto:bh? si puo usare sempre lo stesso dito!!...ammenoch? non lo consumiate a furia di fare ditalini (alle vostre donne mi auguro)

monte ha scritto:Sto diventando matto kon il Tension Watchuffa
Se mi sposto di un mm kambia tutto per sapere la kassa a quanto hai regolato la pelle battente e quella risonante dimmi per favore anke ke pelli hai e ke misure ha la tua Kassa
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO HELPPPPPP

kurt74 ha scritto:Leano ma perche' dici che non e' utile MEMORIZZARE la tua accordatura ?
Mica tu fai alla tua batteria ogni volta accordature diverse ?
Vuoi mettere la comodita' di avere su un foglio di carta i valori della tua accordatura preferita ? L'accordatura la fai sempre tu ad orecchio, mica la macchinetta.

monte ha scritto:Allora rispondo definitivamente a tutti.
Ieri ho kiamato il grande Luca D. e gli ho kiesto se usava il T.W e ke kosa ne pensava.
Lui mi ha risposto dicendo ke pu? servire solo kome memorizzatore (e questo lo sapevo), ma sentite bene kosa mi ha detto:" le pelli vanno tirate in modo ke il tamburo entri in vibrazione ed emani il suono caratteristiko di quel tamburo, ed ? un idiozzia smollare le pelli della cassa pensando ke si ottenga un suono basso, il miglior suono basso si ottiene tirando la pelle." Ma attenzione a questa kikka ke mi ha rivelato: "Fai una prova, tieni la risonante della kassa media tirata e smolla kompletamente tutti i tiranti della pelle battente, poi fai piano piano un mezzo giro di kiave su ogni tirante e nel frattempo kolpisci la pelle kon il pedale, a un certo punto sentirai un aumento di bassi ecco a quel punto hai trovato l'accordatura perfetta e caratteristica di quel fusto." ha aggiunto ke quando ha detto queste parole anke a batteristi professionisti sono rimasti sbalorditi e gli si ? aperto un mondo nuovo.
Oggi prover? a fare quello ke ha detto il grande Luca D. poi vi sapr? dire se ce l'ho fatta oppure no.

monte ha scritto:X Jason grande Josh Freeser ? il mio preferito l'ho visto suonare parekkie volte e ho tre bacchette autografate da lui. Cio? fammi capire hai il suo modello signature della vater o sono proprio autografate di suo pugno? che concerti hai visto??? E' davvero molto bravo konsidera ke registra tutti i dischi dei pi? importanti gruppi americani dal Funky al Punk rock ? davvero un grande batterista e poi ? simpaticissimo!!! A me lo dici? considera che adesso ? in tour con Sting
![]()
![]()
!
Io ho kome battente della cassa la Pw3 ma kome risonante ho una Emperor sabbiata. Anche io pw3 e sabbiata emp con logo Drum soundA un altra kosa ke mi ha detto Luka ? ke se tra un tirante e l'altro c'? un po' di differenza va bene perch? questo fattore qui va a correggere qualke pikkola alterazione dovuta ad un lieve difetto o del cerchio o del legno.
Quindi lui preferisce in ogni kaso ad accordare ad orecchio, e ci kredo kon l'esperienza e l'orecchio ke si ritrova beato lui noi komuni mortali ci dobbiamo arrangiareMass? ovvio il fine ? avere un suono bello chi se ne frega del resto ari_
!!!

monte ha scritto:Allora rispondo definitivamente a tutti.
Ieri ho kiamato il grande Luca D. e gli ho kiesto se usava il T.W e ke kosa ne pensava.
Lui mi ha risposto dicendo ke pu? servire solo kome memorizzatore (e questo lo sapevo), ma sentite bene kosa mi ha detto:" le pelli vanno tirate in modo ke il tamburo entri in vibrazione ed emani il suono caratteristiko di quel tamburo, ed ? un idiozzia smollare le pelli della cassa pensando ke si ottenga un suono basso, il miglior suono basso si ottiene tirando la pelle." Ma attenzione a questa kikka ke mi ha rivelato: "Fai una prova, tieni la risonante della kassa media tirata e smolla kompletamente tutti i tiranti della pelle battente, poi fai piano piano un mezzo giro di kiave su ogni tirante e nel frattempo kolpisci la pelle kon il pedale, a un certo punto sentirai un aumento di bassi ecco a quel punto hai trovato l'accordatura perfetta e caratteristica di quel fusto." ha aggiunto ke quando ha detto queste parole anke a batteristi professionisti sono rimasti sbalorditi e gli si ? aperto un mondo nuovo.
Oggi prover? a fare quello ke ha detto il grande Luca D. poi vi sapr? dire se ce l'ho fatta oppure no.

kurt74 ha scritto:Provo io.
1) quando vai sul secondo tirante e stringi e' normale che ritornando sul primo questo e' cambiato un po', ogni tarante influenza anche gli altri, specialmente se stringi di molto, tipo se sei a 50 e vuoi andare a 70 e meglio che li porti prima a 60 tutti e poi fai un'altra passata, io li passo 2-3 volte tutti
2) anche nelle istruzioni c'e' scritto che se sei sul tirante, ed allenti un po, il valore resta uguale, ma se alzi e rimetti giu' il TW il valore e' poi quello vero. e' pur sempre un aggeggio meccanico, l'importante e che se lo metti su uno specchio puoi fare tutte le mosse che vuoi e la lancetta segna sempre la stessissima posizione, se non e' cosi' ne hai avuto uno rotto.
3) L'ho notato anche io, specialmente su tensioni molli, e' il suo punto debole. Ma io non scendo sotto i 60, come molti sostengono, anche io sono sostenitore della pelle bella tesa.
4) L'ho gia' detto in uno dei miei primissimi post, i valori del drum dial sono piu' fattibili, ma ricorda che restano dei punti di partenza e non di arrivo. Vedilo sempre come un memorizzatore, che in piu' ti puo' dare dei riferimenti di partenza.

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

monte ha scritto:Allora ho le bacchette da lui utilizzate nei koncerti ke ho visto (4volte al Rock Planet di Pinarella e una volta all'extreme Festival a Cesenatico)
Sono andato appunto da lui e dopo aver parlato un po' (? una persona divertente e simpaticissima) gli ho kiesto se mi poteva dare una sua bacchetta ed autografarmela.
L'ultima volta ke sono venuti al Rock per? non c'era lui kome batterista perk? era in tour appunto kon Stingper? l'ha sostituito un ottimo batterista anke se per? non aveva lo stesso tokko magiko di Josh.
Allora sono tornato adesso dalla mia sperimentazione e devo dire ke il tension Watch lo ODIOOOOOOOO hihih skerzo ? solo ke ? un ottimo strumento per accordare o meglio memorizzare l'accordatura del rullante tom e timpano; ma non assolutamente per la kassa, la kassa akkordatela ad orecchio e fatela la prova di luka almeno per ki possiede una Drum Sound vi posso dire ke funziona proprio.
Adesso sono felicissimo della mia ccordatura ottenuta anke se purtroppo il mio spirito ? molto kambiereccio cio? per un mese mi andr? bene questa accordatura ma poi voglio sempre provare a cambiare qualkosa.
Vi spiego una kosa io nella kass non ci metto nulla, la mia ? kompletamente vuota ha solo un foro di 5" nella pelle della risonante, sono kontrario ad imbottire la kassa mika ? un panino ihihihi

monte ha scritto:hahah l'ho visto sempre kon i The Vandals (li adoro sono il mio gruppo preferito)
Per postare la foto lo far? prossimamente al momento non ho la fotokamera
Ei Jason quanti anni hai??

monte ha scritto:Jason mi spiace non te ne posso regalare una perk? due le tengo io e una l' ho regalata alla mia ragazza ke anke lei stravede per i VandalsSorry
Io cmq ho 22 anni il 23 Luglio tu di dove sei Jason? a scusa se te lo rikiedo ma mi diresti il tuo Drum Sound set??
Cmq al pi? presto ti posto la foto
P.S: e pensare ke a me della musika e di suonare mi faceva davvero skifo l'odiavo proprio poi un bel giorno ta tan..............

cassa4 ha scritto:bentornato leano!!!

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti