labatteria.it • Leggi argomento - Relax seduta,posiz.piedi,rullo,HH,e distanze [IMPOSTAZIONE]

Relax seduta,posiz.piedi,rullo,HH,e distanze [IMPOSTAZIONE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lupin il ven lug 10, 2009 3:52 pm

allora visto che si parla di posizione,seduta ecc.

a me succede spesso di perdere la bacchetta dell'hh ,e poi quando faccio la rullata sul set una delle due spesso si incastra nel tom e la perdo,
perdo=mi alzo e la vado a raccogliere a 2 metri dalla batta.
boh :( :( :| :|
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il dom lug 12, 2009 10:51 am

upppppppppp

nessuno sa illuminarmi?
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MikePortnoy888 il gio lug 23, 2009 3:59 pm

Thunder ha scritto:sto ufficialmente impazzendo........

E il mio problema è grosso grosso.......

Partiamo dalle basi....

Posiziono il rullante davanti a me. Piazzo la cassa leggermente inclinata a destra. Il doppio simmetrico alla cassa. Gambe strette il giusto tanto da non toccare il rullo.

E ora il charlie, e qua son cazzi! Se lo metto alla stessa altezza dello slave del doppio, lo sento troppo lontano con le mani.. Se lo tiro più vicino, mi si affatica il piede sx xchè non è in una posizione rilassata. Quindi lo tengo a una mezza via.

A questo punto l'altezza.... A qualsiasi altezza rischio sempre di toccare una mano con l'altra in quanto la destra è quasi proprio sopra la sinistra.

Ma che cavolo posso inventarmi??? Mi mostrereste delle vostre foto dei vostri set in cui si veda anche la posizione delle mani??? ve ne sarei grato per prendere qualche spunto e fare esperimenti!

All'inizio avevo lo stesso problema, ancor di più quando sono passato dal doppio pedale alla doppia cassa, il charly si è allontanato ancora di più, anche se di poco. Ti confesso che io sono portato per i due piedi larghi per mia NECESSITA', la lontananza del charly ha necessitato anche di un po' di ADATTAMENTO. Il fatto che le mani si toccano è un problema che hanno credo tutti i batteristi quando iniziano... se a te perdura ancora (non so da quanto suoni) da molto tempo o non hai ancora trovato una buona posizione, oppure potresti passare alle meccaniche charleston col corpo flessibile, che vanno a pressione o non so che, così puoi posizionartelo meglio dove vuoi, anche più vicino al rullo ma tenendo il pedale lontano ;) ma secondo me è solo questione di riadattamento, non cercare vie di mezzo, è molto più importante che i due piedi del doppio siano rilassati, al charly più lontano ci si adatta ;) guarda portnoy, tipo i video del Dvd Liquid Drum Theater e vedi dove tiene il charly, n'altro po' dietro le spalle!! XDDDD
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica