labatteria.it • Leggi argomento - Il batterista cantante..

Il batterista cantante..

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Bonzo7 il sab gen 28, 2006 9:27 pm

Roger-It ha scritto:? vero, ? un esercizio bello e buono non solo mentale, ma anche fisico !
perch? oltre a dover suonare, devi avere la forza necessaria per cantare :)

quoto perch? in un certo senso bisogna essere allenati dal pundo di vista fisico in quanto credo che il batterista faccia il ruolo pi? faticoso.

A volte roger Taylor visto in alcuni live dei queen,risulta un vero e proprio toccasana per la voce di Freddy,quando si vede Taylor tutto sudato che con atteggiamento animalesco simile Bonham si sfoga in canti liberatori. :D
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roketman il sab gen 28, 2006 10:29 pm

in fondo un conto ? neffa che canta le musichina squallide che fa ora ... ma vedrai che quando suonava nei negazione , un ce la faceva a cantare ....

(ma guarda come si ? ridotto...)
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patapunfete il mer feb 01, 2006 7:49 pm

io canto (seriamente)da anni, e suono la batteria (a livello amatoriale)da un bel po' di tempo.
cantare da seduti non aiuta molto(muovendo gli arti, poi...), la posizione migliore sarebbe in piedi leggermente piegati sulle ginocchia...
da seduti la respirazione non e' completa, non e' corretta, sia in fase di inspirazione che di espirazione.
sicuramente da seduti si riesce a cantare, figuriamoci!!!pero' non e' il massimo!

un altro problema e' la coordinazione, e non e' un problema da sottovalutare!!!
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio feb 02, 2006 3:57 pm

leano for president!
sai che risate sentirti mentre spari cazzate da dietro la batteria!!!!
muahahahaha ti giuro mi sto scompisciando :D :D :D :D
poi alla fine non ti si sente pi? e il bassista che fa il fumo ti guarda con gli occhi avvelenati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda the_mule il sab feb 11, 2006 11:21 am

microfono ad archetto? what is it?
di solito sono io a cantare, anche se sono un po' stonato, ma riesco a farlo se il pezzo di batteria o ? facile o lo so molto bene e lo faccio senza pensarci, altrimenti col ritmo ti incasini...
the_mule
battipentole

Messaggioda mariollo il sab feb 11, 2006 3:36 pm

Microfono ad archetto is a microfono that you put on your urec' like a cuffia and you look like Britney Spears(or Stefano D'Orazio) :D :D :mrgreen: 8) :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab feb 11, 2006 6:33 pm

ma xk?, canta SDO? :o

mariollo ha scritto:Microfono ad archetto is a microfono that you put on your urec' like a cuffia and you look like Britney Spears(or Stefano D'Orazio) :D :D :mrgreen: 8) :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roketman il sab feb 11, 2006 8:42 pm

no fa finta , come del resto fa finta di suonare la batteria (che vorrei gentilmente ricordare che ha 2 casse ... una delle quali sta in norvegia....)

ma non roviniamo questo topic , no parliamo ne di lui ne di berlusconi .-... :D
Roketman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica