Pagina 1 di 2
Esercizi doppia pedale

Inviato:
sab giu 25, 2005 11:16 pm
da The Glass Prison
ho da poco preso doppio pedale Iron Cobra (mi ? arrivato a fine aprile). non sono ancora veloce....sapreste consigliarmi qualche esercizio? io per adesso sto facendo quello che faccio con le mani per riscaldarmi (2 colpi, 3 colpi, 4 colpi, 5 colpi, paradiddle)....ma nn so se ? molto efficace per i piedi....aspetto vostri consigli


Inviato:
sab giu 25, 2005 11:18 pm
da Morgan
se cerchi la velocit?, esercitati picchiando pi? colpi possibile...

Inviato:
sab giu 25, 2005 11:29 pm
da Legatho
Se ti interessa fare power metal per esempio e vuoi guadagnare velocit? nei rulli a uno direi di fare i soliti esercizi: tappeti col metronomo partendo da una velocit? confortevole per poi andare in su ma!!!!!! SENZA FRETTA!!!!!!!!! E ricordati sempre di tenere un grove sopra, anzi pi? di uno, continua a cambiare! Ciao!!!!!!


Inviato:
sab giu 25, 2005 11:36 pm
da cassa4
molte volte si dimentica un aspetto fondamentale: la pazienza; ? impensabile riuscire,nel giro di poco tempo,ad ottenere risultati di un certo livello.
usa il tasto search e troverai mille e mille info.

Inviato:
dom giu 26, 2005 8:43 pm
da The Glass Prison
grazie

metodi doppio pedale

Inviato:
lun lug 11, 2005 8:09 pm
da Gravenimage_the_core
Io non sono nessuno per criticarvi per?... le vostre risposte non sono serie a mio parere. Se c'? qualcuno che vuole studiare il doppio pedale o la doppia grancassa conisglio i seguenti metodi (complementari fra loro ed indispensabili ):progressive double bass drumming By Bob Burgett e double bass drumming - the mirrored groove system by jeff bowoders
Nel primo c'? tutto quello che Dream Theater e Pain of Salvation usano, il secondo ? geniale per la sua capacit? di rendere i piedi uguali.
Se siete dei batteristi e non conoscete i gruppi citatati sopra potete essere scusati solo se siete dei jezzisti affiatati altrimenti avete ancora molto da maturare.

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:32 pm
da BONZO
sono metodi video o cartacei?
Re: metodi doppio pedale

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:39 pm
da Andrea
Gravenimage_the_core ha scritto:Io non sono nessuno per criticarvi per?... le vostre risposte non sono serie a mio parere. Se c'? qualcuno che vuole studiare il doppio pedale o la doppia grancassa conisglio i seguenti metodi (complementari fra loro ed indispensabili ):progressive double bass drumming By Bob Burgett e double bass drumming - the mirrored groove system by jeff bowoders
Nel primo c'? tutto quello che Dream Theater e Pain of Salvation usano, il secondo ? geniale per la sua capacit? di rendere i piedi uguali.
Se siete dei batteristi e non conoscete i gruppi citatati sopra potete essere scusati solo se siete dei jezzisti affiatati altrimenti avete ancora molto da maturare.
1)Piano con le parole, se uno nn li conosce nn li conosce. Punto. Di maturare avrai bisogno soprattutto tu che spari giudizi affrettati, una persona ha tutto il diritto di essere un un buon batterista SENZA conoscere i gruppi da te citati, anche se posso essere d'accordo sul fatto che bisogna allargare il piu? possibile i propri orizzonti musicali.
2) Le risposte date erano serissime e motivate anche da esperienza, non sono un filmato o un libro che ti fanno diventare derek roddy.
Detto ci? non posso che consigliarti anch'io esercizi di resistenza e velocit? (tappete variando il groove che ci tieni sopra). Se usi la funzione search troverai sicuramente altri topic simili, ti consiglio di cercare anche alcuni esercizi postati da hellammer (sia su blast beats che su doppia cassa) che ho trovato veramente buoni.
risposta

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:45 pm
da Gravenimage_the_core
S? ma ? inutile dare consigli vaghi su esercizi a caso, in quei 2 metodi che ho citato trovate tutto, acquistateli e studiateli, non serve far altro, sono cartacei ovvio, la musica va letta. Comunque la mia non era un opinione, era una verit?, se sei un batterista e non conosci i Pain of Salvation o i Dream Theater corri in negozio e ascoltali, ripeto, sei scusato solo se sei un amante del jazz, in questo caso Dave, Buddy e company vanno pi? che bene.

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:50 pm
da Andrea
Io penso che dire "se nn conosci quel gruppo o sei jezzista o ignorante/pirla" sia una cazzata, in ogni caso si pu? essere ottimi batteresti pur senza averli ascorltati, ripeto che pi? si ascolta meglio ?... per?... E poi, scusato de che? Nn ho il sacrosanto diritto di ascoltare chi mi pare e piace?
Per quanto riguarda i metodi, un utente del forum (hellhammer) aveva fatto un cd dal costo ridicolo (5 euro) in cui ne raccoglieva un sacco, video inclusi, perch? la musica la puoi leggere quanto vuoi ma l'impostazione o una tecnica le devi capire. E su questo forum ci sono chili di materiale ed esercizi GRATIS, cos? come se ne trovano in internet. Le capicit? proprie di un batterista nn sono un prodotto ma un processo e un metodo nn fa la differenza, la fa l'esercizio e la fanno gli esercizi.
Re: metodi doppio pedale

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:55 pm
da cassa4
Se siete dei batteristi e non conoscete i gruppi citatati sopra potete essere scusati solo se siete dei jezzisti affiatati altrimenti avete ancora molto da maturare.
per saper usare il doppio pedale bisogna per forza conoscere i Dream Theater e i Pain of Salvation?? Spero tu abbia citato questi due nomi a caso, ci sono una miriade di gruppi che utilizzano ottimamente il doppio pedale, e non mi dite che nei Dream Theater il doppio viene utilizzato splendidamente.

Inviato:
lun lug 11, 2005 10:57 pm
da cassa4
e poi risposte di questo tipo denotano poca seriet? e obiettivit?! come si fa a dire che se non conosci quei gruppi o sei un jazzista o sei un pi**a??
tra l' altro, jazzista con la a, non con la e...
ogni tanto usiamo la testa prima di digitare le lettere della tastiera.

Inviato:
lun lug 11, 2005 11:01 pm
da Andrea
Ehm, a parte che gli errori di battitura capitano a chiunque, comunque sostenevo anch'io una tesi diversa da "devi conoscere quei gruppi per saper usare il doppio", infatti se noti anche quella frase era virgolettata.... voleva essere una frase riassuntiva dell'idea espressa da Gravenimage_the_core. Mi spiace che tu mia abbia frainteso

Inviato:
lun lug 11, 2005 11:03 pm
da cassa4
@Andrea: alt! io mi riferivo sempre a Gravenimage_the_core, le puntualizzazioni sono rivolte a lui, solo a lui!!!


Inviato:
lun lug 11, 2005 11:06 pm
da Andrea
Ah, scusa, nn avevo capito

. Cmq sono d'accordo con te anche per quanto riguarda i gruppi, anche se per quanto riguarda l'uso di doppia cassa e i batteristi migliori in questo campo si rimanda sempre alla funzione search....


Inviato:
lun lug 11, 2005 11:58 pm
da patapunfete
caro gravenimage the core,scaricati un video dove si usa il cervello!ma che lo faccia portnoy,senn? non vale!questo gravenimage che ordina di prendere metodi alla dream theater o senn? sei un pirla,supera quasi in simpatia voohres con la sua proPOSTa elimina adolescenti!..che gente simpatica!anche tu hai quasi l'antipatia di una supposta alta due metri e larga tre!
Re: metodi doppio pedale

Inviato:
mar lug 12, 2005 12:05 am
da Cann
Gravenimage_the_core ha scritto:Io non sono nessuno per criticarvi per?... le vostre risposte non sono serie a mio parere. Se siete dei batteristi e non conoscete i gruppi citatati sopra potete essere scusati solo se siete dei jezzisti affiatati altrimenti avete ancora molto da maturare.
Proprio un intervendo da "MABBAFANCULO VA!"

Inviato:
mar lug 12, 2005 1:10 am
da DrumOfThougt
che robone

Inviato:
mar lug 12, 2005 8:49 am
da Gravenimage_the_core
Io cercavo solo di apportare degli esempi qualificati di uso del doppio pedale, ? ovvio che anche Donati sa usare il doppio, ma lui paragonato ai Pain fa musica oscena. Non dovete scusarvi con me se non conoscete i gruppi che ho citato, armatevi di buona volonta e ascoltateveli, tutto qua.

Inviato:
mar lug 12, 2005 9:11 am
da cassa4
beh... che qui dentro nessuno conosca Portnoy e i Dream ? un po' come asserire che gli asini volano usando benzina verde!

Inviato:
mar lug 12, 2005 10:08 am
da IlGiovaneIko
Sono orgoglioso di essere un batterista che non conosce i Dream Theater ed i Pain of Salvation.
Non sono un jazzista.
Per? sono un pirla.... cassa, forse ha ragione lui...
p.s. gli asini per volare usano la benzina avio, ignorante!

Inviato:
mar lug 12, 2005 10:12 am
da BONZO
cassa4 ha scritto:beh... che qui dentro nessuno conosca Portnoy e i Dream ? un po' come asserire che gli asini volano usando benzina verde!
grandioso cassa
abbiamo sempre un turnista a giro che la spara grossa con i mezzo portnoy

mah...

Inviato:
mar lug 12, 2005 11:09 am
da Gravenimage_the_core
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma voi cosa ascoltate? Spero vi sia chiaro, dopo i vostri studi di batteria, che cosa sia la musica e quali generi si possano considerare musica seria...
Re: che robone

Inviato:
mar lug 12, 2005 11:17 am
da Andrea
Gravenimage_the_core ha scritto:Io cercavo solo di apportare degli esempi qualificati di uso del doppio pedale, ? ovvio che anche Donati sa usare il doppio, ma lui paragonato ai Pain fa musica oscena. Non dovete scusarvi con me se non conoscete i gruppi che ho citato, armatevi di buona volonta e ascoltateveli, tutto qua.
Ma l'hai capito o no che qui nn si sta scusando nessuno, e che gli esempi che hai portando piu che qualificati sono discutibili? Mai sentito parlare di batteristi come Adrian Erlandsson, Joey Jordison, e copagnia bella....

Inviato:
mar lug 12, 2005 11:40 am
da metaller
IlGiovaneIko ha scritto:Sono orgoglioso di essere un batterista che non conosce i Dream Theater ed i Pain of Salvation.
Non sono un jazzista.
Per? sono un pirla.... cassa, forse ha ragione lui...
p.s. gli asini per volare usano la benzina avio, ignorante!
mamma mia che tristezza... un batterista che non ha mai ascoltato gruppi come Dream Theater o Pain of Salvation.... da mettersi le mani nei capelli e staccarseli uno per uno!
che tristezza...
cmq credo che quello che dice Gravenimage_the_core abbia ragione, per? penso che per imparare bene uno strumento, in questo caso il doppio pedale, non bastino libri (che sono comunque indispensabili) ma penso che serva anche una mente molto "ampia" musicalmente parlando.. ascoltare il pi? possibile per capire il modo diverso dei vari batteristi di rapportarsi allo strumento, e, infine, molto molto molto esercizio......

Inviato:
mar lug 12, 2005 11:46 am
da theater
metaller ha scritto:mamma mia che tristezza... un batterista che non ha mai ascoltato gruppi come Dream Theater o Pain of Salvation.... da mettersi le mani nei capelli e staccarseli uno per uno!
che tristezza...
......
guarda credo molto piu triste il fatto che molti batteristi non abbiano mai ascolato tony williams, ignacio berroa, art blakey, airto moreira e tanti altri
Grazie

Inviato:
mar lug 12, 2005 11:54 am
da Gravenimage_the_core
Grazie dei nomi che mi hai dato, non ne conoscevo nessuno tranne che Art, ora mi scarico tutto su di loro!

Inviato:
mar lug 12, 2005 12:25 pm
da ste drums
Urka!
Il ritorno di metaller!!
Ragazzi, qualcosa si muove nel forum...


Inviato:
mar lug 12, 2005 12:39 pm
da cassa4
ste drums ha scritto:Urka!
Il ritorno di metaller!!
Ragazzi, qualcosa si muove nel forum...

? vero! un ritorno al passato!!!
aiuto!!!
a quando nirvana?


Inviato:
mar lug 12, 2005 1:27 pm
da metaller
si si ci sono... sono tornato bdusahduadhauhauhauhauahauha