labatteria.it • Leggi argomento - prima lezione

prima lezione

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ikit89 il ven lug 08, 2005 8:34 am

Ragazzi sono reduce dalla mia prima lezione di batteria, che riguardava la dinamica del colpo singolo (lo so sono un iperniubbo :mrgreen: ) Per vedere se ho capito bene, potete descrivermi come si esegue un semplicissimo colpo singolo?
ikit89
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 08, 2005 8:36 am

Bisogna caricare, puntare, poi premere il grilletto..... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda IacopoR il ven lug 08, 2005 9:49 am

ikit89 ha scritto:Ragazzi sono reduce dalla mia prima lezione di batteria, che riguardava la dinamica del colpo singolo (lo so sono un iperniubbo :mrgreen: ) Per vedere se ho capito bene, potete descrivermi come si esegue un semplicissimo colpo singolo?

per la descrizione credo che ? meglio che nessuna te la rispieghi se nonil tuo maestro dal vivo mica che magari se hai la prossima lezione fra 3-4 giorni, in questi giorni ti alleni in modo completamente sbagliato.

Cmq io ricordo ancora la mia prima lezione (che poi ne feci davvero poche) in cui il maestro mi diceva: "dai un colpo compiendo tutta la corsa possibile (con la punta della bacchetta quasi a toccarmi il braccio) e poi, dopo aver dato il colpo, fermati il pi? possibile vicino alla pelle". Io mi fermavo intorno a 5cm per? la bacchetta se ne andava un po' da tutte le parti :D :D
IacopoR
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica