labatteria.it • Leggi argomento - DVD da Acustica

DVD da Acustica

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Spidy il lun set 19, 2005 9:31 pm

OK ragazzi...vorrei comprarmi un bel dvd....quale mi consigliate???...
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... talogo=894
....s? troppo tentato dal Liquid Tension Experiment di Portnoy....ho alcuni video ed ? uno spettacolo :P ...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 9:40 pm

Jeff Porcaro
A Salute to Buddy Rich
Steve Gadd
Dave Weckl
Steve Jordan (cos? poi me lo passi)
Modern Drummer
John Blackwell
Mark Mondesir
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun set 19, 2005 9:54 pm

Ah gi? il modern Drummer 2003!...lo pio?...quello di POrtnoy ? da buttare nel cesso?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun set 19, 2005 10:00 pm

Lascia perdere Liquid Drum Experiment, che a mio modesto parere ? abbastanza una cagata... Piuttosto, fidati, prendi Extreme Drumming di Marco Minneman. Ogni volta che lo vedo rimango pi? sconvolto... Anche Under the Table and Drumming di Carter Beauford mi piace parecchio, anche se ha uno stile completamente diverso da Minnemann. Poi ovviamente anche quelli che ha nominato tommy sono di tutto rispetto.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il lun set 19, 2005 10:05 pm

il modern 2003 qualcuno di vi ce l'ha??...di che si tratta??...vorrei prenderlo....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giangybatt il lun set 19, 2005 10:27 pm

Jhon Blackwell e non te ne pentirai

credimi :)
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda biochetasi il lun set 19, 2005 10:36 pm

Spidy ha scritto:il modern 2003 qualcuno di vi ce l'ha??...di che si tratta??...vorrei prenderlo....

Ce l'ho!
Bellina la performance di Steve Smith, non mi ? piaciuto Portnoy, Nathaniel Townsley ? stata una piacevole scoperta, Drumbassadors sono interessanti (se ti interessa c'? una clip nella sezione "Drum Battles" di Drummerworld.com), Sanchez una cosa irraggiungibile (clave con il piede sinistro in 5 e in 7!!!) e poi non mi ricordo pi?!!!

Cmq non ? male, per? ? puro spettacolo, nn impari molto....

Ciao
*bio*
- Keep on Drumming!
- Se giungete ad un bivio, imboccatelo.
biochetasi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda douglas il lun set 19, 2005 10:37 pm

Glass nella tua signature quell'animazione ? spettacolare!Peccato rallenti un bel po' il caricamento della pagina.. Dove la trovasti?
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun set 19, 2005 10:51 pm

tommylee85 ha scritto:Jeff Porcaro
A Salute to Buddy Rich
Steve Gadd
Dave Weckl
Steve Jordan (cos? poi me lo passi)
Modern Drummer
John Blackwell
Mark Mondesir

azz, tu quello di mondesir ce l'hai? com'??
cmq il dvd di jordan ? meglio lasciarlo in negozio...lui ? un grande ma il dvd sembra pi? una pubblicit? che un dvd di batteria...ci son rimasto molto male...fortuna che l'ho visto da un altro cos? non l'ho comprato e mi son tenuto i soldi per quello di billy ward che ? megnifico
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 11:08 pm

mi dispiace, catastrophy, ma quello di Mondesir non l'ho visto, ma suppongo sia interessante, visto che lui ? un ottimo batterista! :wink:

ah, ti ho scritto un messaggio privato!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun set 19, 2005 11:16 pm

tommylee85 ha scritto:mi dispiace, catastrophy, ma quello di Mondesir non l'ho visto, ma suppongo sia interessante, visto che lui ? un ottimo batterista! :wink:

risposto...
s?, mondesir (mark) l'ho visto live con suo fratello mike e con gary husband (ex level 42) mi pare nel luglio del 2003 ed ? stata una cosa fantastica...wow...geniali...il basso suonava le melodie, il piano teneva il ritmo e la batterista era lo strumento solista...e hanno fatto una bellissima (e stranissima) versione di take 5...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun set 19, 2005 11:26 pm

catastrophy ha scritto:
tommylee85 ha scritto:mi dispiace, catastrophy, ma quello di Mondesir non l'ho visto, ma suppongo sia interessante, visto che lui ? un ottimo batterista! :wink:

risposto...
s?, mondesir (mark) l'ho visto live con suo fratello mike e con gary husband (ex level 42) mi pare nel luglio del 2003 ed ? stata una cosa fantastica...wow...geniali...il basso suonava le melodie, il piano teneva il ritmo e la batterista era lo strumento solista...e hanno fatto una bellissima (e stranissima) versione di take 5...

esco dal topic, ma tuttosomatto non me ne frega niente....
a proposito di Take Five, hai mai sentito la versione di Tullio De Piscopo?? fatta in 4/4, ed ? veramente bella!
comunque questo signor Mondesir ? poco considerato...ho visto e sentito poco di lui, ma ho notato che ? veramente forte!
oltre a Gary Husband (altro grande batterista e tastierista), con chi suona?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun set 19, 2005 11:40 pm

tommylee85 ha scritto:
catastrophy ha scritto:

risposto...

esco dal topic, ma tuttosomatto non me ne frega niente....
a proposito di Take Five, hai mai sentito la versione di Tullio De Piscopo?? fatta in 4/4, ed ? veramente bella!
comunque questo signor Mondesir ? poco considerato...ho visto e sentito poco di lui, ma ho notato che ? veramente forte!
oltre a Gary Husband (altro grande batterista e tastierista), con chi suona?

no, la versione di tullio non la conosco...
sinceramente se non avessi sentito chambers dire (in it's your move mi pare) che secondo lui mondesir ? uno dei migliori non avrei mai scoperto questo batterista fantastico ... s?, anche husband sa suonare...hanno fatto un battle :mrgreen: ...
non so con chi suoni adesso husband...so solo che il trio fino a poco fa girava ancora...io mi son "subito" il primo concerto della formazione...husband&mondesir...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mar set 20, 2005 5:29 am

douglas ha scritto:Glass nella tua signature quell'animazione ? spettacolare!Peccato rallenti un bel po' il caricamento della pagina.. Dove la trovasti?

OT: non ricordo dove l'ho trovata ma mi si addice... :D :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 23, 2005 8:57 pm

Glassmoon666 ha scritto:Lascia perdere Liquid Drum Experiment, che a mio modesto parere ? abbastanza una cagata... Piuttosto, fidati, prendi Extreme Drumming di Marco Minneman. Ogni volta che lo vedo rimango pi? sconvolto... Anche Under the Table and Drumming di Carter Beauford mi piace parecchio, anche se ha uno stile completamente diverso da Minnemann.

beh se ti piacciono i Dream Theater, il dvd di portnoy ? molto interessante, in quanto puoi carpire tutti i passaggi eseguiti del tanto odiato michele.

Il dvd di Minnemann ? sconvolgente, su questo sono d'accordo, ma ? radicalmente diverso.. anche se esegue delle canzoni proprie, ? appurato che queste fanno schifo.. certo lui dietro i tamburi ? incredibile.. specialmente per il fatto che possiede un indipendenza degli arti assurda.

Infine il DVD di Beauford ? abbastanza educativo anche se non sei un patito della Dave Matthews Band.

Se proprio devi prenderne uno solo, inizia con Up Close di Steve Gadd.. paura..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il ven set 23, 2005 9:30 pm

Cesko ha scritto:Se proprio devi prenderne uno solo, inizia con Up Close di Steve Gadd.. paura..

steve gadd ? e rimane uno dei miei preferiti ma non prenderei pi? n? up close ne tanto meno in session...
1. non sa neanche lui cosa fa perci? non sa spiegarlo
2. non c'? un sistema vero e proprio... parla di temi completamente diversi sensa connessioni
3. a quel tempo era sempre talmente fatto che guai...e proprio nei dvd ? fattissimo...
anche se gadd ? un grandissimo i video secondo me sono pessimi...a sto punto ? cento volte meglio prendere il video di porcaro o video moderni e veramente fatti bene come l'ultimo di steve smith o quello di blackwell o ancora di billy ward o di gavin harrison...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven set 23, 2005 10:04 pm

^

bwahahaha! quoto tutto, per carit?, non ? il top, ma si tratta pur sempre di un video abbastanza vetusto.. poi gadd ? fatto, d'accordo, ma suona lo stesso magistralmente.. :D

per quanto riguarda i video di nuova produzione, quello di blackwell ? spettacolare.. mi sono sfuggiti invece quelli di ward e harrison.. come sono?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il sab set 24, 2005 1:12 am

Cesko ha scritto:^

bwahahaha! quoto tutto, per carit?, non ? il top, ma si tratta pur sempre di un video abbastanza vetusto.. poi gadd ? fatto, d'accordo, ma suona lo stesso magistralmente.. :D

per quanto riguarda i video di nuova produzione, quello di blackwell ? spettacolare.. mi sono sfuggiti invece quelli di ward e harrison.. come sono?

quello di harrison ? tutto su beat displacement, rhythmic modulation e subdivisions... spiega bene...suona meglio... sembra che abbia fretta (passa da un esercizio all'altro mooolto velocemente)... parla poco e mostra tanti esercizi... buon video e ancora meglio se si possiede anche il libro

quello di ward secondo me ? uno dei migliori video mai prodotti... oddio, non ? che ci siano esercizi per la tecnica o roba del genere... niente di tutto ci? che si trova in altri video... invece ti da milioni di idee sul suono, groove, timekeeping, ecc. o lo ami o lo odierai... non pu? piacere solo un po'...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda elvisfuss il sab set 24, 2005 1:55 pm

[quote=]se ti interessa c'? una clip nella sezione "Drum Battles" di Drummerworld.com[/quote]

non conoscevo sto sito!
Bellissimoooooooooooooo!!!!

ma non ho trovato la sezione battledrumm :idea:
elvisfuss
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica