labatteria.it • Leggi argomento - Regolazione ottimale pedale cassa

Regolazione ottimale pedale cassa

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Suonoaorecchio il lun set 26, 2005 10:47 pm

Ciao
urge consiglio su regolazione ottimale pedale cassa:

durezza molle, estensione del battente, regolazione della piastra dove presente, consigli per sfruttamento rimbalzo e doppi colpi.

GRAZIEEEEEEE
Suonoaorecchio
battipentole

Messaggioda drummer82 il lun set 26, 2005 10:49 pm

benvenuto,ma hai sbagliato sezione e usa la funzione search!!
ciao!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il lun set 26, 2005 10:59 pm

benvenuto!!!

occhio a dove posti!

consiglio: usa la funzione "cerca", troverai informazioni sui vari tipi di pedali e su come settare in determinati contesti.

perplessit?: ci? che chiedi di per se non trover? nessuna risposta! questo perch? la regolazione di un pedale ? totalmente personale ed ? funzkione anche del pedale che stai usando!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda MaYheM il mar set 27, 2005 11:42 am

Vabbe, ragionando in sto modo non si dovrebbe parlare mai di niente allora :oops:

Ogniuno di noi decide l'impostazione del drumset in base a pareri e gusti personali.
Se tutto ci? che deriva dalla propria personalit? non si potesse scrivere perch? inutile, allora qui nessuno scriverebbe pi? nulla :mrgreen:
Magari Suonoaorecchio provando il settaggio di qualcun altro capisce meglio il feeling che desidera dal pedale.

In sto topic potremo scrivere tutti i settaggi con la relativa spiegazione del perch? li adottiamo. Penso sarebbe utile.

O no? :mrgreen:
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Angel il mar set 27, 2005 2:57 pm

In genere dico in media stat vertus, forse sbagliando il latino per? ti suggerisco di tenere il pedale non troppo duro e il battente in modo tale che sia ben lontano dal colpirti il piede...poi prova e prova ancora, ovviamente non c'? una regola e poi il pedale ? forse l'accessorio pi? personalizzabile.
Angel
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leo il mar set 27, 2005 9:29 pm

prova prova e riprova... regola la tensione della molla in un modo, senti come ti va e se non ti soddisfa allenta o stringi! Per il battente ricordati che pi? lo alzi e quindi colpisci sopra il centro della cassa, pi? avrai risposta dal battente stesso... Per l'angolazione del battente scegli una che non sia troppo vicina alla cassa e non troppo vicina alla piastra dove ci appoggi il piede... tutta questione di gusti... ? brutto perch? uno pensa esisti un modo unico per suonare alla meraviglia... putroppo ognuno ha la sua sensibilit? e vuole una risposta ben precisa dal pedale. almeno ? uno di quelli accessori che puoi regolare di pi?... se hai un pedale marcio (come io qualche anno fa) incomincia a racimolare soldi per puntare su il top di qualche marca (eliminator o anche p-1000) o anche tama, dw, yamaha... avrai pi? possibilit? di regolazione e avrai un pedale che soddisfa a pieno le tue esigenze! :wink:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica