lars_ulrich ha scritto:Io sono comunque del modesto avviso che un batterista non dovrebbe precludersi nessuna delle due possibilit?, sviluppare appieno le capacit? del piedo destro senza negarsi la possibilit? di imparare ad utilizzare delle tecniche che molti batteristi adoperano anche pi? saggiamente del semplice "elicotterro" .
Ribadendo che quel tipo di uso del doppio comunqe in alcune occasioni ci sta, e sottolineo ALCUNE!
Per esempio per rimanare nel genere Metal , "Fight Fire With Fire" non sarebbe la stessa cosa se dopo l'assolo non si stoppasse tutto per lasciare spazio a quei 15 secondi di doppia cassa.
Ribadisco quindi che per me questa diatriba in realt? non esiste, anzi la possibilit? di sviluppare 2 tecniche va vissuta come una doppia possibilit?!
Ciao!
Sono perfettamente d'accordo. Io ho studiato per anni solo con il singolo, cercando per? di allenare anche il piede sinistro, e il doppio me lo sono preso solo da qualche mese.
Sono dell'idea che il doppio, se inserito nei punti giusti di un pezzo o di un assolo, pu? dare un tiro in pi?. Per esempio, avete mai ascoltato come usa il doppio pedale Tim Alexander nei pezzi dei Primus? In certi punti dice quasi tutto...
A me ad esempio piace usare il doppio pedale per fare le doppiette veloci, non perch? non sia capace col singolo, ma perch? quelle fatte con il doppio hanno doppia potenza e hanno un bel effetto prima di rullate sui tom o su rullante.
Certo poi dipende dal genere che uno fa e dai gusti, comunque penso sia sempre una cosa in pi? che non guasta!