labatteria.it • Leggi argomento - Rullare......

Rullare......

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Grillo il lun gen 30, 2006 7:54 pm

Ehil?, vorrei trovare la posizione + ideale possibile per rullare sul rullante.
Esiste una posizione canonica ke indica la direzione corretta delle mani da mantenere mentre si suona? :?
Grillo is the only God
Grillo
battipentole

Messaggioda Rikkos il lun gen 30, 2006 8:06 pm

beh dipende da ke rullo vuoi fare...se press o a colpi doppi...
cmq non esiste una posizione canonica dipende da come ti trovi meglio tu...io generalmente tengo i polsi e le mani nella stessa posizione ke ho quando suono sul rullante...con i polsi rivolti verso il pavimento..poi dipende da come ti trovi bene tu...
spero di esserti stato d'aiuto!!!! :D :D :D
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grillo il lun gen 30, 2006 8:09 pm

Rikkos ha scritto:beh dipende da ke rullo vuoi fare...se press o a colpi doppi...
cmq non esiste una posizione canonica dipende da come ti trovi meglio tu...io generalmente tengo i polsi e le mani nella stessa posizione ke ho quando suono sul rullante...con i polsi rivolti verso il pavimento..poi dipende da come ti trovi bene tu...
spero di esserti stato d'aiuto!!!! :D :D :D

Pi? ke altro per gli esercizi di press 32esimi, cmq grazie :D
Grillo is the only God
Grillo
battipentole

Messaggioda Rikkos il lun gen 30, 2006 8:16 pm

beh il press non ? controllabile cio? si sfrutta la pressione delle bachettte sulla pelle senza per? essere misurabile...forse intendi un rullo a colpi doppi facendo i 32esimi......in questo caso, o anke per il press cmq, trova una posizione in cui sei comodo e ke ti permette di sfruttare al massimo il rimbalzo ed avere il massimo controllo delle bacchette......
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica