labatteria.it • Leggi argomento - esercizi help

esercizi help

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda attitudinealcolica il sab mar 04, 2006 6:23 pm

ciao a tutti volevo chiedervi un p? di cose. ora ho la batteria elettrica a casa e nel tempo libero che mi rimane posso esercitarmi quando mi pare, e mi vorrei mettere sotto parecchio. sono autodidatta ( per via dei dindi) da circa 6-7 mesi e diciamo che il panc rock lo tengo bene secondo me ( i rancid x fare un esempio), e ho imparato mettendo su i cd e cercando di starci dietro. e anche se duro abbastanza, spesso non mi sento sciolto dappertutto tipo un braccio che mi tira di + it's un p? difficolt da spiegare.

quindi volevo chiedervi se conoscete esercizi da praticare x prendere ancora + confidenza con la batteria di qualsiasi tipo, magari allenando i muscoli necessari x suonare( ps: non so leggere il pentagramma). e gi? che ci siamo anche qualche indicazioni per la postura. GRASHIE CIAO! birra,oi! e divertimento =)
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda attitudinealcolica il sab mar 04, 2006 6:25 pm

ps: quando sono brillo sono molto + sciolto, per? mica mi posso sempre ubriacare prima di suonare( anche perch? poi vola via la bacchetta), help!
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mat_87 il sab mar 04, 2006 7:41 pm

Guarda secondo me ? molto importante scaldarsi...se si ? caldi e sciolti si viaggia molto meglio..quindi non so un po di strechkkhcing sicuro...
una cosa da non fare ? scopare....devastante...!!!

diciamo..inizia con il prenderti un metronomo anche penoso basta che clikki...e a tempo vai su tutto il set ovviamente mi raccomando mai fuori tempo altrimenti ? meglio che cazzeggi e fai quello che ti viene...
Mat_87
rullatore da guerra
rullatore da guerra