Beh vediamo di cominciare,malgrado la mia orribile capacit? oratoria prover? ad essere chiaro
Tempo fa sono partito a suonare con i classici miti del metal estremo cercando di raggiungere i loro livelli ma ora, proseguendo negli studi progressivamente mi sto allontanando da quel modo di suonare,ho levato un tom,abbassato e inclinato i piatti,quando suono liberalmente e cazzeggiando senza volerlo il mio cervello pensa una frase e prova con la scarsa tecnica che ho a falra SUONARE sul set. Attutalmente suono rock, e per ora ? quello che mi piace suonare (Pezzi non troppo tirati) eppure anche li dopo un certo tempo ho cambiato modo di intendere la musica e il ritmo..e questo lo devo al libro di Garibaldi (The funky beat) che ho cominciato a studiare stestate.Da Li ogni tempo ha cominciato a suonarmi diverso,pi? colorato
Ora se mi capita di suonare un pezzo tirato tirato dopo poco tempo le mani mi fanno un male boia...(quella sinistra che accompagna soprattutto e tanto),ad esempio con il gruppo abbiam deciso di fare basket case con attaccato american idiot e cazzo, arrivo alla fine con il palmo della mano sinistra che non riesce pi? a stringere la bacchetta e per un bel 5 minuti rimane in quello stato. Ora l'impostazione cerdo di avercela, e anche la tecnica visto che ho studiato molto....per lo menio qualcosa (rullo paradiddles vari e qualche rudimento e i rulli misurati non mi vengono maluccio); e...insomma..? possibile che abbia trlasciato la resistenza durante i miei studi perch? non contemplata troppo negli interessi del mio maestro (jazzista) o cosa? Mi piace il livello che ho raggiunto per quanto riguarda timing,tiro e gusto per quanto riguarda fil e robe varie...l'unica cosa che mi innervosisce ? il fatto di non riuscire a tenere per pi? di 3 minuti un tempo un po velocino o a fare pi? di 2-3 minuti di terzine magari spostando gli accenti sui piatti perch? mi cadono le mani dal dolore.
A questo punto non so cosa fare perch? non so se il dolore sia un buon segno...e anche a fare un po di resistenza ho paura di forzare poseguendo l'esercizio fino al limite.
Vabb? scusatemi ? un topic un po confuso ma credo gli spunti di riflessione ci siano