labatteria.it • Leggi argomento - TAIKO KI: STAGE TAIKO ROMA 9 Aprile di Rita SUPERBI

TAIKO KI: STAGE TAIKO ROMA 9 Aprile di Rita SUPERBI

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda wiflo il gio apr 06, 2006 9:42 am

Spero che la sezione dove inserire quest'info sia giusta....

Vi riporto quanto ricevuto (p.s.: io partecipero'); RITA SUPERBI e' (credo) l'unica insegnante di percussioni giapponesi in Italia e nel suo curriculum vanta anche un'esperienza c/o i Za Ondekoza qualche anno fa. Per chi ama le percussioni e' un appuntamento da non mancare.

Il prossimo appuntamento con il taiko ? domenica 9 Aprile. L'orario, come sempre, ? dalle 10 alle 18 e si svolger? presso la sede di Abraxa Teatro a Villa Flora in via Portuense, 610.
Il costo ? di 50 euro comprensivi anche di colazione e pranzo.
E' necessario prenotarsi entro giovedi 6 Aprile via email o telefonandomi ai numeri:
06 52 00 249 - 339 65 68 601.

Sono a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.

Un caro saluto
Rita

Per le persone che si avvicinano per la prima volta a questa tecnica percussiva, invio il programma della giornata.

TAIKO KI - L'ENERGIA DEL TAMBURO

IL LABORATORIO PREVEDE DUE FASI DI LAVORO:

1 - IL RITMO E IL CORPO
2 - IL RITMO CON TAMBURI GIAPPONESI

LA PRIMA FASE DI LAVORO E' QUELLA PIU' IMPORTANTE E PREVEDE UNA PREPARAZIONE CHE PARTIRA' DAGLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL MOVIMENTO E DEL RITMO PER INTRODURRE A POCO A POCO I PARTECIPANTI ALLO SPIRITO DI QUESTO PARTICOLARE APPROCCIO ALLA PERCUSSIONE.

IL LAVORO PREVEDE:
- PREPARAZIONE FISICA CHE PRECEDE IL LAVORO SUI RITMI LEGATI AL MOVIMENTO DELLE BRACCIA E DI TUTTO IL CORPO;
- ELEMENTI DI DANZA TRA CUI DANZA GIAPPONESE E MACULELE' BRASILIANO;
- ELEMENTI DI BODY PERCUSSION COME LAVORO PREPARATORIO AL RITMO E ALLA DISSOCIAZIONE DELLE VARIE PARTI DEL CORPO PER LA COSTRUZIONE DI RITMI CREATI IN GRUPPO CON O SENZA STRUMENTI;
- STUDIO DELLE PARTITURE FISICHE LEGATE A DETERMINATE PARTITURE RITMICHE GIAPPONESI SUONATE SUI TAIKO (TAMBURI GIAPPONESI)
- MASSAGGIO FINALE AI PIEDI

MATERIALI E ATTREZZATURE

L'OPERATORE PROVVEDERA' A TUTTI I MATERIALI NECESSARI AL CORSO.
I PARTECIPANTI DOVRANNO PERO' PROCURARSI LE BACCHETTE DELLA LUNGHEZZA DI CM40 RICAVABILI ANCHE DA UN COMUNE MANICO DI SCOPA, UN PALLONE E UN ASCIUGAMANO
wiflo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio apr 06, 2006 10:07 am

c'? un topic proprio all'inizio della pagina dove inserire clinic stage ecc.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica