labatteria.it • Leggi argomento - Ahia la caviglia!!!

Ahia la caviglia!!!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Cancarieddru il lun apr 24, 2006 12:11 pm

Ciau. ? il mio primo topic e dubito fortemente l'ultimo... Quando suono il pedale della batteria dopo un po' la caviglia mi fa un male cane, stessa cosa succede con il pedale dell'hit hat. Premettendo che non ho problemi con le caviglie(tranne una distorsione procuratomi durante una partita di basket :cry: :| ) da cosa pu? dipendere? scarico troppo il peso sui piedi? Aspetto consigli
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ape90 il lun apr 24, 2006 12:18 pm

se suoni fda poco, dipende dal fatto che nn sei ancora abituato
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda Arnao il lun apr 24, 2006 12:51 pm

Cancarieddru ha scritto:Ciau. ? il mio primo topic e dubito fortemente l'ultimo... Quando suono il pedale della batteria dopo un po' la caviglia mi fa un male cane, stessa cosa succede con il pedale dell'hit hat. Premettendo che non ho problemi con le caviglie(tranne una distorsione procuratomi durante una partita di basket :cry: :| ) da cosa pu? dipendere? scarico troppo il peso sui piedi? Aspetto consigli

i primi tempi ti far? male tutto, le caviglie sono le prime a farti male perch? le costringe a ripetuti movimenti che non sei mai stato abituato a fare.

Secondo me i dolori pi? pesanti sono quelli alle mani quando cominci ad avere un corretta impugnatura (forse ? capitato solo a me ma c'? stato un periodo che avevo tutte le cartilagini delle dita infiammate ed il secondo metacarpo della mano sinistra che non lo potevo toccare dal dolore... ma ora ho un'impugnatura corretta :mrgreen: )
Arnao

Messaggioda mariollo il lun apr 24, 2006 1:31 pm

Benvenuto! :) Ti consiglio di cercare di rilassarti e di partire suonando piano per scaldarti, dopodich? puoi accellerare con i bpm. E' molto importante il riscaldamento. :wink:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groove! il lun apr 24, 2006 2:01 pm

ape90 ha scritto:se suoni fda poco, dipende dal fatto che nn sei ancora abituato

Non ti quoto affatto caro amico ( :wink: )
Se suona da poco o da tanto non importa...l'importante ? che da esperto o novizio non irrigidisca gli arti, che sia il polso che la caviglia (appunto)...avresti fatto meglio a dirgli che : essendo novizio forse non sa che......
Scherzi a parte (non sono saputello tranquillo), il problema (a meno che non sia genetico a livello articolare) ? che irrigidisce troppo gli arti e questo 9 volte su 10 si chiamer? infiammazione, ossia per gli amici pi? intimi tendinite o meglio ancora nel caso dei gomiti epicodiliti acute....
Quindi non sottovalutare il riscaldamente e, speciew i primi periodi, gli sforzi troppo prolungati...buon divertimento

EH EH EH CIAO CIAO :wink: :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Cancarieddru il lun apr 24, 2006 2:08 pm

[/quote]
Scherzi a parte (non sono saputello tranquillo), il problema (a meno che non sia genetico a livello articolare) ? che irrigidisce troppo gli arti e questo 9 volte su 10 si chiamer? infiammazione, ossia per gli amici pi? intimi tendinite o meglio ancora nel caso dei gomiti epicodiliti acute....
Quindi non sottovalutare il riscaldamente e, speciew i primi periodi, gli sforzi troppo prolungati...buon divertimento

EH EH EH CIAO CIAO :wink: :D[/quote]

Ecco, eviterei di contrarre tendiniti varie, mi aspetta un futuro rose nel mondo cestistico 8) :mrgreen: (MAGARI). Comunque basket o non basket che esercizi posso fare per rilassarmi a livello articolare? Ascoltare Chopin? Questo affaticamente pu? essere determinato dalla scorretta posizione del seggiolino o altro?
Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
Ruttu pi' ruttu ruppimulu tuttu!
Cancarieddru
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il lun apr 24, 2006 2:14 pm

fai un p? di stretching prima di cominciare a suonare.Chopin lascialo perdere :mrgreen: :wink:
cerca di suonare + rilassato che puoi...non st? forzare l'andatura finch? le cose non ti vengono + o - da sole.comuncuqe sia ti consiglio di andarti a vedere il sito anche nelle parti descrittive e non rimanere solo sul forum...

tratto dal sito ti posto questo:

Ricapitolando per suonare bene con il pedale:

* suonare coi tacchi alzati
* sfruttare il rimbalzo
* allenarsi anche fisicamente
* cercare un buon equilibrio
* suonare col metronomo

ciao!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica