labatteria.it • Leggi argomento - Musica ad alto contenuto sociale

Musica ad alto contenuto sociale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda choffan il gio mag 11, 2006 2:24 pm

choffan

Messaggioda tittu82 il gio mag 11, 2006 10:19 pm

sei malato choffan :mrgreen:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il ven mag 12, 2006 1:42 pm

Lo sono e mi piace esserlo :D Mi crogiolo nel mio stato di malessere :D
choffan

Messaggioda Buddy Poor il ven mag 12, 2006 11:52 pm

choffan ha scritto:http://video.google.com/videoplay?docid=-4552241204719421053&q=immortal

http://www.lyrics007.com/Immortal%20Tec ... yrics.html

Il video ? (giustamente) abbastanza crudo.

Sono dei video straordinari,

non mi capitava mai di vederne di tali in Romania, in Ungheria, in Germania Est, in Unione Sovietica, durante i miei viaggi.

So che attualmente ne vengono trasmessi di simili, cos? autocritici, dalla TV iraniana e che ne vengono proiettati spesso nei cinema cinesi, noti per la loro liberalit?.

Invece qui, nel mondo occidentale, 'an vedi che nefandi che semo.

:o :o :o :x
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il sab mag 13, 2006 7:38 am

Choffetto..quoto tittu....pero' promettici che inizi a curarti :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab mag 13, 2006 8:32 am

Non ho capito bene cosa vuoi dire... quelle cose simpatiche le abbiamo fatte proprio noi occidentali... o forse dobbiamo essere contenti per il fatto che, dopo che le abbiamo fatte, si vengano a sapere? Ma per favore.. stiamo ancora qui a cercare di capire come mai il pilota del disastro Ustica decise di precipitare in mare, o come mai ai nostri militari nella ex Yugoslavia viene il tumore con incidenza enorme...

Buddy Poor ha scritto:Invece qui, nel mondo occidentale, 'an vedi che nefandi che semo.
Pippo
moderatore

Messaggioda Bonzo1920 il sab mag 13, 2006 9:27 am

scusate ma questa ? morale, non didattica :D
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mag 13, 2006 9:37 am

Gi?. E non se ne pu? pi?!
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il sab mag 13, 2006 9:56 am

Peto veniam :ros . Per? non ho resisitito :|
Pippo
moderatore

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 9:58 am

Non se ne pu? pi?? Cos'?, ti sei illivorito?
E' difficile definire non oggettive delle immagini, se poi te addossi un contenuto politico ad immagini mostranti bambini dilaniati sono problemi che devi risolvere tu con la tua ipocrisia.
Mascherare la cruda realt? dietro un "? ideologia" ? qualcosa di davvero triste, per quanto mi riguarda.
Detto questo: non vuoi vedere il video? Vuoi restare in accordo con la tua coscienza e le tue idee che a quanto pare non collimano con la realt?? E' un problema tuo, ma non impedirmi di portare a gente curiosa testimonianze utili a formarsi una visione critica del mondo.
choffan

Messaggioda lou il sab mag 13, 2006 11:33 am

...scusate, ma tutto questo cosa c'entra con la didattica? Non sarebbe il caso di spostare il topic?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mag 13, 2006 12:06 pm

Choffan, amico mio. Se pu? esserti utile per capire, non ho nemmeno aperto il link. Non ho visto foto n? filmati.
Semplicemente non ne ho voglia. Sono stanco e stufo di predicozzi, di morale, di "impegno". Ho gi? dato. Mi restano pochi anni ancora e voglio spenderli serenamente, senza turbamenti, mangiando, scopando e suonando. Non necessariamente in quest'ordine.
Tempus fugit.
Ad meliora.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il sab mag 13, 2006 12:25 pm

CA**O!!!! Mitico Mastro.Geppetto! :) :!:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 12:53 pm

Mi scuso per essermi permesso di invitarti ad alzare la testa dal trogolo :)
choffan

Messaggioda Bonzo1920 il sab mag 13, 2006 1:31 pm

lou ha scritto:...scusate, ma tutto questo cosa c'entra con la didattica? Non sarebbe il caso di spostare il topic?

proprio ci? che indendevo dire io...

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mag 13, 2006 1:32 pm

Choffan, choffan... il trogolo ? dove mangiano i maiali. Ed io maiale non sono. Non dovresti pensare che hai a che fare con una persona insensibile e che non si cura di ci? che gli succede attorno. Tutt'altro. Ma ho bisogno, adesso, di prendere tempo per me stesso.
Esattamente come farai tu tra un po' danni. Credi a me.
Lo sai che ti voglio bene, nonostante il differente modo di vedere le cose.
:wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 1:40 pm

Bonzo1920 ha scritto:
lou ha scritto:...scusate, ma tutto questo cosa c'entra con la didattica? Non sarebbe il caso di spostare il topic?

proprio ci? che indendevo dire io...

Ho cannato sezione! :D Volevo postarlo in tutto il resto, ma qualcosa evidentemente me l'ha impedito :D
Ad ogni modo posso riciclarmi la scusa che ? un video "moralmente" didattico :D:D
choffan

Messaggioda Bonzo1920 il sab mag 13, 2006 1:43 pm

Comunque choffy odio fare il pignolo, era pi? per scherzare :wink:

Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 1:46 pm

Mastro.Geppetto ha scritto:Choffan, choffan... il trogolo ? dove mangiano i maiali. Ed io maiale non sono. Non dovresti pensare che hai a che fare con una persona insensibile e che non si cura di ci? che gli succede attorno. Tutt'altro. Ma ho bisogno, adesso, di prendere tempo per me stesso.
Esattamente come farai tu tra un po' danni. Credi a me.
Lo sai che ti voglio bene, nonostante il differente modo di vedere le cose.
:wink:

Sono passato per questa "fase" molto tempo addietro, prima di comprendere che crescere, cambiare, svilupparsi, necessita un confronto ed un'interazione continua con il mondo. La crescita sboccia dallo scontro, non dalla tranquillit?.
Mettersi al servizio degli altri ? la via a mio avviso pi? difficile per dimostrare la propria superiorit? intellettiva e morale. Altra strada, per dimostrare la propria totale alterit?, ? disinteressarsi delle vicende umane e cercare l'idolatria, come d'Annunzio ha teorizzato e messo in pratica, riducendosi per?, nell'ultimo segmento suo vitale, ad un rudere patetico che aveva necessit? di pagare donne per ricevere attenzioni che un tempo rifiutava. La sua scelta dimostra la fallacit? del suo modello.
Perch? combattere per un mondo diverso e per donare coscienza agli altri, quando potrei appagarmi del mio stato?
Per l'intrinseca piet? che nutro nei confronti di creature semplici quali siamo. Per la grande rabbia che provo quando vedo ingiustizie cui potrei opporre una qualche misera forza perpetrarsi nel modo pi? sfacciato ai danni di tutti.
Ed essere ricordato, per questo. Una gloria costruttiva a cui altri potranno rifarsi.
choffan

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 1:46 pm

Bonzo1920 ha scritto:Comunque choffy odio fare il pignolo, era pi? per scherzare :wink:

Tranqui ;)
choffan

Messaggioda Mastro.Geppetto il sab mag 13, 2006 3:51 pm

choffan ha scritto:Sono passato per questa "fase" molto tempo addietro, prima di comprendere che crescere, cambiare, svilupparsi, necessita un confronto ed un'interazione continua con il mondo. La crescita sboccia dallo scontro, non dalla tranquillit?.
Mettersi al servizio degli altri ? la via a mio avviso pi? difficile per dimostrare la propria superiorit? intellettiva e morale. Altra strada, per dimostrare la propria totale alterit?, ? disinteressarsi delle vicende umane e cercare l'idolatria, come d'Annunzio ha teorizzato e messo in pratica, riducendosi per?, nell'ultimo segmento suo vitale, ad un rudere patetico che aveva necessit? di pagare donne per ricevere attenzioni che un tempo rifiutava. La sua scelta dimostra la fallacit? del suo modello.
Perch? combattere per un mondo diverso e per donare coscienza agli altri, quando potrei appagarmi del mio stato?
Per l'intrinseca piet? che nutro nei confronti di creature semplici quali siamo. Per la grande rabbia che provo quando vedo ingiustizie cui potrei opporre una qualche misera forza perpetrarsi nel modo pi? sfacciato ai danni di tutti.
Ed essere ricordato, per questo. Una gloria costruttiva a cui altri potranno rifarsi.

Crescere? Parli di crescere? A me resta solo da invecchiare. Il pi? serenamente possibile, ormai.
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 4:36 pm

Questo perch? tu vuoi che cos? sia :)
In fondo crescere non ? altro che invecchiare intelligentemente :D
choffan

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 13, 2006 9:18 pm

choffan ha scritto:http://video.google.com/videoplay?docid=-4552241204719421053&q=immortal

http://www.lyrics007.com/Immortal%20Tec ... yrics.html

Il video ? (giustamente) abbastanza crudo.

Vediamo se cos? capisci meglio:

voglio che posti dei links che mostrino filmati delle barbarie che provengono dal resto del mondo,
cos?, per par condicio.
Me lo fai questo piacere?

Se non li trovi, cosa pensi?
Che le barbarie sono tutte ameriKane?

Oppure che il nostro mondo, quello schifo di mondo definito occidentale, ? talmente libero da mostrare i suoi errori?

Questo a prescindere dal fatto che i filmati dei quali ci hai offerto i liinks, sono semplicemente deliranti.

Vai a farti un viaggetto nel mondo arabo e poi ripensa alle immagini che mostrano Bush e Bin Laden assieme.
Raccontaci cosa hai visto, sempre se torni vivo.

Ciao sfortunatissimo occidentale.
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 10:29 pm

Buddy Poor ha scritto:Vediamo se cos? capisci meglio:

voglio che posti dei links che mostrino filmati delle barbarie che provengono dal resto del mondo,
cos?, per par condicio.

www.ogrish.com

Ascolta bene queste mie parole che seguiranno, perch? hanno la funzione e il risultato di annichilire questo leit motif saputello che ormai da anni mi viene canticchiato:
"Propongo video critici nel confronti del mondo evoluto civilizzato benpasciuto ricco democratico giusto liberale per mettere bene in chiaro che
1)Non ? tutto oro ci? che cola
2)Se possiamo permetterci il lusso di giocare a calcio ? perch?
2a)abbiamo ancora un paio di gambe non portateci via da mine FIAT
2b)qualche fanciulletto o donzelletta con uno stipendio-freddura ed un orario lavorativo tragico ha costruito il nostro pallone
2c)abbiamo ancora degli amici con cui giocare
2d)abbiamo il tempo di giocare
2e)*a piacere sul tema "il nostro liberale mondo affonda le radici in un mare di sangue"*
3)Essendo considerato il mondo occidentale il migliore dei mondi possibili, l'idealtipo a cui ogni altra forma di governo mondiale deve o dovr? ricondursi, ? inutile riportare le porcate che avvengono nelle altri parti del mondo, perch?, mentre non ci si aspettano comportamenti di civilt? da paesi sull'orlo del baratro o con il piede nella fossa, si aspetta il massimo livello di civilt? dal mondo occidentale, che deve fungere da modello per gli altri governi
Ti faccio un esempio, perch? voglio evitare incomprensioni sincere o retoriche che siano:

"C'era una volta un principino che rubava le mele e sputava dall'alto della torre sui passanti che affacendati si recavano al mercato antistante con le loro mercanzie. Il re, venuto a sapere della condotta riprovevole del figlio, gli chiese il perch? di un comportamento cos? incivile.
Il figlio rispose che egli semplicemente stava imitando i ragazzetti vestiti di stracci che vedeva dalla finestra tutti i giorni scorrazzare per le strade, ma che, a differenza loro era degno di lode perch? sapeva far di conto e si lavava. Il padre ascolt? l'imbarazzata e balbettante difesa e titubante per la risposta del figlio, che in qualche modo considerava accettabile, convoc? il mago di corte, che di cattivo umore scese a grandi passi dalla terrazza da cui stava studiando le montagne lontane lontane. Spiegatogli il problema, ordin? dieci nerbate al principe (perch? era incosciente di quel che faceva) e cento al re, che non aveva saputo educare il figlio rettamente.
La favola insegna che chi ha avuto la grande fortuna di nascere e vivere in un contesto agiato non ha il diritto di dire "da noi ? brutto, ma l? ? peggio" perch? cos? facendo contribuisce semplicemente al disfacimento della societ?, all'incancrenimento dei costumi e alla rapacit? dei demagoghi, peggiorando ed abbruttendo la parte di mondo in cui si era trovato a stare.
Oppure che il nostro mondo, quello schifo di mondo definito occidentale, ? talmente libero da mostrare i suoi errori?

E quindi? Dovrei forse ringraziare il regredimento verso cui stiamo dirigendoci, finch? non toccheremo un fondo cos? sporco di merda che ci accorgeremo di esserci imbestialiti a livelli cui l'arabo cattivone e stronzo che tortura la moglie, le strappa con le pinze il clitoride e le salda con il piombo fuso i vari punti erogeni (chiss? poi perch? ce l'ha tanto a morte con noi, boh) potrebbe sognare nelle sue fantasie pi? spinte?
Apro una parentesi: dovremmo poi chiederci perch? leggi barbariche costringano le donne del 90% del mondo a esistenze cos? menagrame.
Questo a prescindere dal fatto che i filmati dei quali ci hai offerto i liinks, sono semplicemente deliranti.

S?, sono video deliranti. Offrono contenuti deliranti. Mostrano situazioni di delirio, situazioni calcolate con freddezza chirurgica.

Vai a farti un viaggetto nel mondo arabo e poi ripensa alle immagini che mostrano Bush e Bin Laden assieme.

Troppo caldo per i miei gusti di occidentale climatizzato. Ad ogni modo, quando avrai voglia di mangiartele, le fette di salame che ti sei piazzato sugli occhi, informati degli affari che la famiglia Bush aveva con i Bin Laden :D
choffan

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 13, 2006 11:18 pm

choffan ha scritto:
Buddy Poor ha scritto:Vediamo se cos? capisci meglio:

cos?, per par condicio.

www.ogrish.com

Ascolta bene queste mie parole che seguiranno, perch? hanno la funzione e il risultato di annichilire questo leit motif saputello che ormai da anni mi viene canticchiato:
"Propongo video critici nel confronti del mondo evoluto civilizzato benpasciuto ricco democratico giusto liberale per mettere bene in chiaro che
1)Non ? tutto oro ci? che cola
2)Se possiamo permetterci il lusso di giocare a calcio ? perch?
2a)abbiamo ancora un paio di gambe non portateci via da mine FIAT
2b)qualche fanciulletto o donzelletta con uno stipendio-freddura ed un orario lavorativo tragico ha costruito il nostro pallone
2c)abbiamo ancora degli amici con cui giocare
2d)abbiamo il tempo di giocare
2e)*a piacere sul tema "il nostro liberale mondo affonda le radici in un mare di sangue"*
3)Essendo considerato il mondo occidentale il migliore dei mondi possibili, l'idealtipo a cui ogni altra forma di governo mondiale deve o dovr? ricondursi, ? inutile riportare le porcate che avvengono nelle altri parti del mondo, perch?, mentre non ci si aspettano comportamenti di civilt? da paesi sull'orlo del baratro o con il piede nella fossa, si aspetta il massimo livello di civilt? dal mondo occidentale, che deve fungere da modello per gli altri governi
Ti faccio un esempio, perch? voglio evitare incomprensioni sincere o retoriche che siano:

"C'era una volta un principino che rubava le mele e sputava dall'alto della torre sui passanti che affacendati si recavano al mercato antistante con le loro mercanzie. Il re, venuto a sapere della condotta riprovevole del figlio, gli chiese il perch? di un comportamento cos? incivile.
Il figlio rispose che egli semplicemente stava imitando i ragazzetti vestiti di stracci che vedeva dalla finestra tutti i giorni scorrazzare per le strade, ma che, a differenza loro era degno di lode perch? sapeva far di conto e si lavava. Il padre ascolt? l'imbarazzata e balbettante difesa e titubante per la risposta del figlio, che in qualche modo considerava accettabile, convoc? il mago di corte, che di cattivo umore scese a grandi passi dalla terrazza da cui stava studiando le montagne lontane lontane. Spiegatogli il problema, ordin? dieci nerbate al principe (perch? era incosciente di quel che faceva) e cento al re, che non aveva saputo educare il figlio rettamente.
La favola insegna che chi ha avuto la grande fortuna di nascere e vivere in un contesto agiato non ha il diritto di dire "da noi ? brutto, ma l? ? peggio" perch? cos? facendo contribuisce semplicemente al disfacimento della societ?, all'incancrenimento dei costumi e alla rapacit? dei demagoghi, peggiorando ed abbruttendo la parte di mondo in cui si era trovato a stare.

E quindi? Dovrei forse ringraziare il regredimento verso cui stiamo dirigendoci, finch? non toccheremo un fondo cos? sporco di merda che ci accorgeremo di esserci imbestialiti a livelli cui l'arabo cattivone e stronzo che tortura la moglie, le strappa con le pinze il clitoride e le salda con il piombo fuso i vari punti erogeni (chiss? poi perch? ce l'ha tanto a morte con noi, boh) potrebbe sognare nelle sue fantasie pi? spinte?
Apro una parentesi: dovremmo poi chiederci perch? leggi barbariche costringano le donne del 90% del mondo a esistenze cos? menagrame.

S?, sono video deliranti. Offrono contenuti deliranti. Mostrano situazioni di delirio, situazioni calcolate con freddezza chirurgica.

Troppo caldo per i miei gusti di occidentale climatizzato. Ad ogni modo, quando avrai voglia di mangiartele, le fette di salame che ti sei piazzato sugli occhi, informati degli affari che la famiglia Bush aveva con i Bin Laden :D

Gli affari che aveva Bush con Bin Laden?

Questo cosa significherebbe secondo te?

Gli Stati Uniti hanno avuto affari con tutti, al mondo.

Da Mussolini a Fidel Castro a Saddam Hussein.
Cosa significa?

Non sei il primo ad accusarmi di avere fette di un qualche salume sugli occhi, (in un altro forum mi avevano indicato il prociutto - si, proprio "prociutto") e allora ti dico che: meno male che non sono un arabo integralista perch? per tale offesa ti dovrei sgozzare.

Ma sono un fessacchiotto occidentale, mi limito a dirti che ? meglio vederci fosco che essere strabici, con gli occhi - magari - girati un p? troppo sul lato sinistro.

Basta con questa propaganda antiameriKana, basta.

Stai scrivendo su un sistema software e hardware americano, vivi in un mondo che ? libero e tale grazie all'intervento americano 60 anni fa, la rinascita europea del dopoguerra ebbe luogo solo grazie al piano Marhall, gli Stati Uniti hanno difeso questa parte dell'Europa dal mostro barbaro, terrorifico, poliziesco, sfruttatore del socialismo sovietico.

Oggi i problemi sono con il mondo arabo, quel mondo che si ? nutrito di miliardi di dollari dal petrolio che Allah a messo loro a disposizione e che ha permesso di arricchire una parte infinitesimale di quei popoli, lasciando la maggior parte della gente nella povert?, nella ignoranza, nella superstizione, nella dittatura.

Se hai tanta voglia di lottare per un mondo migliore, guardati dal cadere nelle ipocrisie degli snob.
Vedi un p? per cosa vale davvero la pena di combattere, anche perch? ne sono certo, i giorni nei quali uno deve decidere da che parte stare sono molto vicini.

Del resto, al giorno d'oggi, che problemi ci sono?
Uno si fa il passaporto, prende un aereo e va a vivere in uno di quei paradisi di civilt?, tipo Cina, Cuba, Bolivia, Cile, Arabia Saudita, Libano, Afghanistan, Iran, Iraq, ma anche Marocco, Algeria, Serbia, Montenegro, Albania, paesi centro africani.

L? puoi star certo di un grande avvenire, il dialogo tra la gente ? assicurato, la libert? di scrivere in Internet non manca di certo, puoi andare a bere in un Bar, puoi amare qualsiasi donna, qualsiasi donna pu? amare te, puoi gridare che sei ateo, oppure che sei un convinto cristiano, puoi scegliere se studiare all'universit?, fare un lavoro dipendente con base contrattuale certa oppure un lavoro autonomo, un bel commercio in santa pace.
Oppure puoi fare della ricerca, stimolata dai fondi che quei governi ti metteranno a disposizione, per migliorare lo stato della loro propria gente.
Certo, qualcuno da quei paesi viene a studiare anche qui in Italia, ma saranno dei minorati mentali, roba da classe differenziale.
Per tacer di quelli che vanno a studiare in USA, dal grande Satana.
Sono destinati al rogo eterno.
Quelli che saltano per aria in mezzo a donne e bambini, in certi di quei fortunati paesi lo fanno perch? sono certi di raggiungere il paradiso dei giusti.

Ebbene, il loro coraggio ci vuole.
La loro fede e la loro certezza.

Molla tutto e prendi il primo Jet, anche se fosse in Boeing o un McDonnel-Douglas.

Ciao, buona battaglia.
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il sab mag 13, 2006 11:38 pm

Ti ho gi? risposto nel precedente post, quindi immagino tu l'abbia snobbisticamente letto affrettatamente,
ti ripeto il concetto:
io non ho alcuna voglia di abbandonare il mio mondo occidentale. Il mio popolo ha lottato secoli per ottenere quel pezzetto di carta che ci permette tante cose. Sono un aryo, mi ? congeniale l'ambiente in cui vivo.
Detto questo:
criticare fervidamente il mondo in cui si vive non significa volere il suo esatto contrario. Questo ? un ragionamento da bambini, sterile, arido, capriccioso e controproducente :D
Tra pochi anni, quando ci sar? la guerra, sar? portato a scegliere lo schieramento, e facilmente puoi comprendere che combatter? con le truppe occidentali. Perch?? Perch? preferisco il fanatismo laico a quello religioso, in quanto ? multiforme e lascia vincoli pi? flessibili al pensiero dei tanti.
Ci? non mi fa per? chiudere gli occhi innanzi alle nefandezze di nazioni che si proclamano liberatrici del mondo, pure di spirito, salde di mano.
Perch? se l'America non si atteggiasse a giudice del mondo (cito articolo del New Yorker letto qualche tempo fa) nessuno storcerebbe il naso in fronte alle porcate che combina da secoli.
Semplicemente, distrutto la sua retorica, e metto in evidenza l'inquietante problema di una nazione composta da una maggioranza di schiavi che masticano libert? plastificata, che si fanno spennare fino alle ossa, che soffrono, che patiscono e che muoiono a causa di una classe politica che sa maneggiare abilmente le trame del "big show". Americani ne conosco tanti, e posso dirti che il loro incrollabile pragmatismo ottimistico ? contagioso.
Contagioso ed ottenebrante.
Ad ogni modo comunque sto dicendo cose che ho gi? scritto prima, sotto forma di fiabetta :D
choffan

Messaggioda Buddy Poor il sab mag 13, 2006 11:54 pm

choffan ha scritto:Ti ho gi? risposto nel precedente post, quindi immagino tu l'abbia snobbisticamente letto affrettatamente,
ti ripeto il concetto:
io non ho alcuna voglia di abbandonare il mio mondo occidentale. Il mio popolo ha lottato secoli per ottenere quel pezzetto di carta che ci permette tante cose. Sono un aryo, mi ? congeniale l'ambiente in cui vivo.
Detto questo:
criticare fervidamente il mondo in cui si vive non significa volere il suo esatto contrario. Questo ? un ragionamento da bambini, sterile, arido, capriccioso e controproducente :D
Tra pochi anni, quando ci sar? la guerra, sar? portato a scegliere lo schieramento, e facilmente puoi comprendere che combatter? con le truppe occidentali. Perch?? Perch? preferisco il fanatismo laico a quello religioso, in quanto ? multiforme e lascia vincoli pi? flessibili al pensiero dei tanti.
Ci? non mi fa per? chiudere gli occhi innanzi alle nefandezze di nazioni che si proclamano liberatrici del mondo, pure di spirito, salde di mano.
Perch? se l'America non si atteggiasse a giudice del mondo (cito articolo del New Yorker letto qualche tempo fa) nessuno storcerebbe il naso in fronte alle porcate che combina da secoli.
Semplicemente, distrutto la sua retorica, e metto in evidenza l'inquietante problema di una nazione composta da una maggioranza di schiavi che masticano libert? plastificata, che si fanno spennare fino alle ossa, che soffrono, che patiscono e che muoiono a causa di una classe politica che sa maneggiare abilmente le trame del "big show". Americani ne conosco tanti, e posso dirti che il loro incrollabile pragmatismo ottimistico ? contagioso.
Contagioso ed ottenebrante.
Ad ogni modo comunque sto dicendo cose che ho gi? scritto prima, sotto forma di fiabetta :D

Bene,

ancora qualche post e capirai che non c'? alcun bisogno di postare link a stronzate come quelle descritte in quei filmati e che ci hai somministrato:

sono cose che la maggior parte di noi conosce per quello che sono e le tratta per come vanno trattate.

Fai anche tu la stessa cosa e sarai dei NOSTRI - Pereppep?-pepeppepp??

All'assalto !!!

:D :D :idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Messaggioda mariollo il dom mag 14, 2006 3:33 am

Buddy, non c'? neanche bisogno che quoti il tizio che ? subito prima di te... :x Due palle ste pagine infinite per dei quote del cazzo!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il dom mag 14, 2006 9:59 am

Mi ero dimenticato di dirti questa sera, che la mia incazzatura profonda che mi porta a postare video banali e scontati per tutti (ma davvero non mi spiego il livore, allora) ? il grande senso di colpa che nutro nei confronti del mio mondo.
Chi pensi che abbia ridotto il sud america e l'oriente alla fame, destabilizzandolo politicamente ogni qual volta si profilava la possibilit? di creare un sistema di governo solido (vedi iran adesso)? Chi pensi abbia costruito gli impianti petroliferi ed abbia foraggiato i peggiori regimi della terra (arabia saudita... per? l? non bombardano neh? :D)?
Non solo gli USA, per carit?, hanno tutti una bella fetta di responsabilit?, dalla Svezia, alla Francia, all'Inghilterra, e per quel poco su cui ha potuto mettere le mani, anche l'Italia.
Quindi, per carit?, evita di cadermi nel solito fatalismo infastidito surrogato di uno scadente machiavellianesimo.
Vuoi fare l'egoista? Bene. Ragioniamo da egoisti, che ? l'unico modo per cacciar fuori qualche pensiero produttivo.
Non potendo noi bombardare l'intera parte del mondo che non corrisponde all'occidente, in quanto abbiamo bisogno di braccia da lavoro (chi ce lo estrae il petroleum? 8)) dobbiamo pensare una soluzione alternativa che garantisca stabilit? sufficiente a permetterci di prendere un aereo senza cagarci sotto.
Il problema ? che la soluzione ? complicata e diramata e il disastro affonda le origini, guarda caso, in un nostro comportamento becero colonialista ;)
Arabi cattivi? Perch?? Europei buoni? Perch?? :lol:
choffan

Messaggioda Buddy Poor il dom mag 14, 2006 12:01 pm

choffan ha scritto:Mi ero dimenticato di dirti questa sera, che la mia incazzatura profonda che mi porta a postare video banali e scontati per tutti (ma davvero non mi spiego il livore, allora)
Arabi cattivi? Perch?? Europei buoni? Perch?? :lol:

Ho fatto un grande CUT a quelli che secondo me, naturalmente,
sono pregiudizi, retoriche antiamericane e falsit? messe in giro fin dai tempi della guerra fredda.
Devi sapere come se non bastasse, che un certo antiamericanismo fu messo in giro ad arte fin dai tempi di Mussolini.

Il mio non ? livore,
ma di certo non provo piacere a vedere quanto impegno viene messo nello screditare l'operato degli USA e dalla Nato,

ma quello che mi da pi? fastidio ? leggere, da quelli che scrivono come te,
che l'origine di tutti i mali dei popoli della terra sta nel nostro modus vivendi, dagli USA, dallo stile di vita occidentale.

Sappi che il colonialismo non ? stato solo occidentale, prima di tutto,

ma che ogni Stato oggi come ieri ha fatto di tutto per sottomettere il proprio vicino,
ben pi? terrificanti furono i colonialismi sovietici e cinesi, se proprio non vuoi risalire ad alcuni secoli addietro, ma non credo sia in tema.

Ma nel caso degli occidentali ci sono delle differenze importanti:
1) i colonialismi veri e propri sono finiti da un pezzo
2) la gente di molti paesi ex-coloniali rimpiange amaramente la fine del colonialismo occidentale
3) se credi che le guerre e i movimenti armati dei paesi ex coloniali siano colpa di un neo colonialismo economico informati meglio, sono lotte intestine per spartirsi i dollari.
4) se il petroleum come scrivi te, fosse stato strappato ai paesi produttori ti darei ragione, ma ? stato pagato in dollari, fiumi di dollari, che non sono stati usati bene DAI GOVERNANTI DI QUEI PAESI, sicch? arabi e altri farebbero meglio a bruciare le bandiere dei loro stessi paesi piuttosto che quelle USA, paese senza il quale non avrebbero nemmeno quel poco che hanno.

E' incredibile,
grazie all'industria occidentale hanno trasformato un oceano di schifezza nera e puzzolente in un oceano di dollari e hanno affamato i loro popoli.

I principali problemi nel mondo arabo, ? bene che tu lo sappia, nascono proprio da lotte interne per il potere.
Uno dei sogni di gente come Bin Laden ? proprio il riunificare i paesi arabi per dare loro (anzi, dare a se stesso e alla propria etnia) il controllo economico della principale fonte di energia, mettendo in ginocchio quel mondo - l'occidente - che ha creato tutta la loro ricchezza.
Il mezzo usato per smuovere la gente ? quello religioso, che in questo senso ? da sempre il migliore.

Finisco scrivendo che gli arabi non sono cattivi, buoni e cattivi ovviamente sono dappertutto.

Per? in molti paesi arabi la maggioranza della gente viene tenuta nella miseria, nell'ignoranza, ? preda della superstizione, non sanno neanche lontanamente quali siano i diritti civili e sociali.

Inoltre questo stato di cose crea un grosso problema: molti arabi pretendono di imporre le loro regole sociali e religiose a noi, e mi pare che noi non facciamo altrettanto.

Te lo ripeto, fatti un giro per il mondo e vedi qual'? il grado di civilt? che incontri, ma specialmente fai attenzione alla parola tolleranza.

Vedi quanto saresti tollerato te,
se ti metti a mangiare maiale, a bere una birra, a parlare con una donna, a far girare tua figlia con il nostro normale abbigliamento, a metterti una croce al collo, a rubare perch? hai fame, a pretendere un lavoro.

E pensare che molti di quella gente, per fortuna non tutti, vengono qui da noi a studiare o a lavorarepur odiandoci fino a starne male. e ci vedono solo come un branco di porci pieni di soldi, anzi ci vedono solo come SOLDI infischiandosene se anche noi qualche "problemuccio economico" lo abbiamo.

Io mi sento molto pi? vicino agli USA che all'integralismo islamico, alla mafiosit? russa, all'orrore cinese.

Non dico che USA e stati europei non abbiano commesso abusi e atrocit?,
ma chi ? senza peccato scagli la prima pietra.
Non dico che il sistema occidentale sia il migliore possibile,
ma certamente ? il migliore che si sia visto e credo che si dovrebbe fare di tutto affinch? non venga distrutto.

Saluti
:idea:
Buddy Poor
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica