choffan ha scritto:http://video.google.com/videoplay?docid=-4552241204719421053&q=immortal
http://www.lyrics007.com/Immortal%20Tec ... yrics.html
Il video ? (giustamente) abbastanza crudo.

group"

Buddy Poor ha scritto:Invece qui, nel mondo occidentale, 'an vedi che nefandi che semo.

lou ha scritto:...scusate, ma tutto questo cosa c'entra con la didattica? Non sarebbe il caso di spostare il topic?

Bonzo1920 ha scritto:lou ha scritto:...scusate, ma tutto questo cosa c'entra con la didattica? Non sarebbe il caso di spostare il topic?
proprio ci? che indendevo dire io...

Mastro.Geppetto ha scritto:Choffan, choffan... il trogolo ? dove mangiano i maiali. Ed io maiale non sono. Non dovresti pensare che hai a che fare con una persona insensibile e che non si cura di ci? che gli succede attorno. Tutt'altro. Ma ho bisogno, adesso, di prendere tempo per me stesso.
Esattamente come farai tu tra un po' danni. Credi a me.
Lo sai che ti voglio bene, nonostante il differente modo di vedere le cose.
choffan ha scritto:Sono passato per questa "fase" molto tempo addietro, prima di comprendere che crescere, cambiare, svilupparsi, necessita un confronto ed un'interazione continua con il mondo. La crescita sboccia dallo scontro, non dalla tranquillit?.
Mettersi al servizio degli altri ? la via a mio avviso pi? difficile per dimostrare la propria superiorit? intellettiva e morale. Altra strada, per dimostrare la propria totale alterit?, ? disinteressarsi delle vicende umane e cercare l'idolatria, come d'Annunzio ha teorizzato e messo in pratica, riducendosi per?, nell'ultimo segmento suo vitale, ad un rudere patetico che aveva necessit? di pagare donne per ricevere attenzioni che un tempo rifiutava. La sua scelta dimostra la fallacit? del suo modello.
Perch? combattere per un mondo diverso e per donare coscienza agli altri, quando potrei appagarmi del mio stato?
Per l'intrinseca piet? che nutro nei confronti di creature semplici quali siamo. Per la grande rabbia che provo quando vedo ingiustizie cui potrei opporre una qualche misera forza perpetrarsi nel modo pi? sfacciato ai danni di tutti.
Ed essere ricordato, per questo. Una gloria costruttiva a cui altri potranno rifarsi.

choffan ha scritto:http://video.google.com/videoplay?docid=-4552241204719421053&q=immortal
http://www.lyrics007.com/Immortal%20Tec ... yrics.html
Il video ? (giustamente) abbastanza crudo.

Buddy Poor ha scritto:Vediamo se cos? capisci meglio:
voglio che posti dei links che mostrino filmati delle barbarie che provengono dal resto del mondo,
cos?, per par condicio.
Me lo fai questo piacere?
Se non li trovi, cosa pensi?
Che le barbarie sono tutte ameriKane?
Oppure che il nostro mondo, quello schifo di mondo definito occidentale, ? talmente libero da mostrare i suoi errori?
Questo a prescindere dal fatto che i filmati dei quali ci hai offerto i liinks, sono semplicemente deliranti.
Vai a farti un viaggetto nel mondo arabo e poi ripensa alle immagini che mostrano Bush e Bin Laden assieme.
Raccontaci cosa hai visto, sempre se torni vivo.
Ciao sfortunatissimo occidentale.
choffan ha scritto:Buddy Poor ha scritto:Vediamo se cos? capisci meglio:
voglio che posti dei links che mostrino filmati delle barbarie che provengono dal resto del mondo,
cos?, per par condicio.
Me lo fai questo piacere?
www.ogrish.comSe non li trovi, cosa pensi?
Che le barbarie sono tutte ameriKane?
Ascolta bene queste mie parole che seguiranno, perch? hanno la funzione e il risultato di annichilire questo leit motif saputello che ormai da anni mi viene canticchiato:
"Propongo video critici nel confronti del mondo evoluto civilizzato benpasciuto ricco democratico giusto liberale per mettere bene in chiaro che
1)Non ? tutto oro ci? che cola
2)Se possiamo permetterci il lusso di giocare a calcio ? perch?
2a)abbiamo ancora un paio di gambe non portateci via da mine FIAT
2b)qualche fanciulletto o donzelletta con uno stipendio-freddura ed un orario lavorativo tragico ha costruito il nostro pallone
2c)abbiamo ancora degli amici con cui giocare
2d)abbiamo il tempo di giocare
2e)*a piacere sul tema "il nostro liberale mondo affonda le radici in un mare di sangue"*
3)Essendo considerato il mondo occidentale il migliore dei mondi possibili, l'idealtipo a cui ogni altra forma di governo mondiale deve o dovr? ricondursi, ? inutile riportare le porcate che avvengono nelle altri parti del mondo, perch?, mentre non ci si aspettano comportamenti di civilt? da paesi sull'orlo del baratro o con il piede nella fossa, si aspetta il massimo livello di civilt? dal mondo occidentale, che deve fungere da modello per gli altri governi
Ti faccio un esempio, perch? voglio evitare incomprensioni sincere o retoriche che siano:
"C'era una volta un principino che rubava le mele e sputava dall'alto della torre sui passanti che affacendati si recavano al mercato antistante con le loro mercanzie. Il re, venuto a sapere della condotta riprovevole del figlio, gli chiese il perch? di un comportamento cos? incivile.
Il figlio rispose che egli semplicemente stava imitando i ragazzetti vestiti di stracci che vedeva dalla finestra tutti i giorni scorrazzare per le strade, ma che, a differenza loro era degno di lode perch? sapeva far di conto e si lavava. Il padre ascolt? l'imbarazzata e balbettante difesa e titubante per la risposta del figlio, che in qualche modo considerava accettabile, convoc? il mago di corte, che di cattivo umore scese a grandi passi dalla terrazza da cui stava studiando le montagne lontane lontane. Spiegatogli il problema, ordin? dieci nerbate al principe (perch? era incosciente di quel che faceva) e cento al re, che non aveva saputo educare il figlio rettamente.
La favola insegna che chi ha avuto la grande fortuna di nascere e vivere in un contesto agiato non ha il diritto di dire "da noi ? brutto, ma l? ? peggio" perch? cos? facendo contribuisce semplicemente al disfacimento della societ?, all'incancrenimento dei costumi e alla rapacit? dei demagoghi, peggiorando ed abbruttendo la parte di mondo in cui si era trovato a stare.Oppure che il nostro mondo, quello schifo di mondo definito occidentale, ? talmente libero da mostrare i suoi errori?
E quindi? Dovrei forse ringraziare il regredimento verso cui stiamo dirigendoci, finch? non toccheremo un fondo cos? sporco di merda che ci accorgeremo di esserci imbestialiti a livelli cui l'arabo cattivone e stronzo che tortura la moglie, le strappa con le pinze il clitoride e le salda con il piombo fuso i vari punti erogeni (chiss? poi perch? ce l'ha tanto a morte con noi, boh) potrebbe sognare nelle sue fantasie pi? spinte?
Apro una parentesi: dovremmo poi chiederci perch? leggi barbariche costringano le donne del 90% del mondo a esistenze cos? menagrame.Questo a prescindere dal fatto che i filmati dei quali ci hai offerto i liinks, sono semplicemente deliranti.
S?, sono video deliranti. Offrono contenuti deliranti. Mostrano situazioni di delirio, situazioni calcolate con freddezza chirurgica.Vai a farti un viaggetto nel mondo arabo e poi ripensa alle immagini che mostrano Bush e Bin Laden assieme.
Raccontaci cosa hai visto, sempre se torni vivo.
Ciao sfortunatissimo occidentale.
Troppo caldo per i miei gusti di occidentale climatizzato. Ad ogni modo, quando avrai voglia di mangiartele, le fette di salame che ti sei piazzato sugli occhi, informati degli affari che la famiglia Bush aveva con i Bin Laden

choffan ha scritto:Ti ho gi? risposto nel precedente post, quindi immagino tu l'abbia snobbisticamente letto affrettatamente,
ti ripeto il concetto:
io non ho alcuna voglia di abbandonare il mio mondo occidentale. Il mio popolo ha lottato secoli per ottenere quel pezzetto di carta che ci permette tante cose. Sono un aryo, mi ? congeniale l'ambiente in cui vivo.
Detto questo:
criticare fervidamente il mondo in cui si vive non significa volere il suo esatto contrario. Questo ? un ragionamento da bambini, sterile, arido, capriccioso e controproducente
Tra pochi anni, quando ci sar? la guerra, sar? portato a scegliere lo schieramento, e facilmente puoi comprendere che combatter? con le truppe occidentali. Perch?? Perch? preferisco il fanatismo laico a quello religioso, in quanto ? multiforme e lascia vincoli pi? flessibili al pensiero dei tanti.
Ci? non mi fa per? chiudere gli occhi innanzi alle nefandezze di nazioni che si proclamano liberatrici del mondo, pure di spirito, salde di mano.
Perch? se l'America non si atteggiasse a giudice del mondo (cito articolo del New Yorker letto qualche tempo fa) nessuno storcerebbe il naso in fronte alle porcate che combina da secoli.
Semplicemente, distrutto la sua retorica, e metto in evidenza l'inquietante problema di una nazione composta da una maggioranza di schiavi che masticano libert? plastificata, che si fanno spennare fino alle ossa, che soffrono, che patiscono e che muoiono a causa di una classe politica che sa maneggiare abilmente le trame del "big show". Americani ne conosco tanti, e posso dirti che il loro incrollabile pragmatismo ottimistico ? contagioso.
Contagioso ed ottenebrante.
Ad ogni modo comunque sto dicendo cose che ho gi? scritto prima, sotto forma di fiabetta

choffan ha scritto:Mi ero dimenticato di dirti questa sera, che la mia incazzatura profonda che mi porta a postare video banali e scontati per tutti (ma davvero non mi spiego il livore, allora)
Arabi cattivi? Perch?? Europei buoni? Perch??

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite