labatteria.it • Leggi argomento - problema passare da batteria a batteria

problema passare da batteria a batteria

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda BRANT B il gio mag 11, 2006 4:43 pm

Ciao a tutti!
Il problema e' questo:
Ho 2 batterie una yamaha power v in campagna dove proviamo e una altoritmo(!) a casa per lo studio.
Ieri abbiamo finito di insonorizzare la stanza in campagna e abbiamo suonato
Porca troia io malissimo! Non ero piu' a mio agio come impostazione scoordinato e lento! Il fatto e' che gli esercizi li faccio sempre con la altoritmo che e' un cessaccio(soprattutto il pedale e' durissimo) e non vorrei che mi avesse scombinato tutto quel po che avevo imparato visto che sono 10 mesi che suono..
Avete mai avuto problemi simili?
Secondo voi se trovo un pedale yamaha uguale e lo metto nella altoritmo risolvo senza cambiare anche la pelle?
Che baracca!
Grazie mille per qualche dritta!
BRANT B
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rik il gio mag 11, 2006 4:47 pm

secondo me invece ? utile suonare cn batterie con risposte diverse...ai live tanto nn troverai la batteria come la tua, ed essere preparati a questo aiuta...poi magari ieri ti eri fatto troppe pippe e hai suonato male x quello..che ne sai :D
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il gio mag 11, 2006 4:52 pm

all'inizio ? normale!!io a casa ho una yamaha stage custom ke uso per allenarmi mentre in saletta ho una ludwig abbastanza economica ke uso molto spesso....beh le cose cambiano abbastanza ma come diceva rik ? utile abituarcisi perch? magari in qualke live ti toccher?usare una batteria diversa dalla tua e l? dovrai abituarti all'istante....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio mag 11, 2006 6:36 pm

Io invece penso ke il problema di fondo sia altrove.Da come ho capito l'amico BRANT B suona da poco tempo e come capita spesso,all'inizio ? molto facile sbagliare approccio con la batteria.Mi spiego meglio...l'errore ke molti apprendisti batteristi fanno ? quello di nn imparare a suonare lentamente e di abbandonarsi subito in ritmi e tempi + veloci e questo ? un grave errore ke comporta un pessimo controllo dello strumento!Ank'io quando iniziai a suonare la batteria avevo una altoritmo x studiare e in saletta una pearl export decisamente + confortevole,e andavo incontro ank'io a problematike del genere.Credetemi x quanto possa essere + duro il pedale della altoritmo o x quanto possano essere diverse le postazioni e i suoni dei temburi,se 6 scordinato in realt? ? xk? nn hai il giusto controllo del movimento degli arti e la causa ? un cattivo approccio iniziale con la batteria!Consiglio all'amico di fare molti esercizi x l'indipendenza degli arti e di farli con il metronomo e il + lentamente possibile,e man mano aumentare sempre di + la velocit?!Questo vale x tutti xk? nn si finisce mai d'imparare...una nota pubblicit? diceva "la potenza nn ? nulla senza controllo!" ed ? vero ragazzi...spesso si pu? imparare anke da una pubblicit? :D :D :D !!!Bye all :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Anigo il ven mag 12, 2006 1:47 am

Anch'io mi trovo male coi pedali..quando passo dalla frizione di una macchina benzina a una diesel :mrgreen:
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drum79 il ven mag 12, 2006 9:05 am

Oltre a quanto ti ? gi? stato detto, io ti consiglierei anche di mettere un pedale decente alla altoritmo, tantopi? visto che la usi per studio. Studiando infatti su un pedale scarso fai molta fatica per niente e ci metti di pi? a sviluppare il controllo del piede. Per il resto certamente la batteria rimane quello che ?, ma il pedale vale la pena averlo decente. :wink:
Antica Compagnia del Cembalo K
Member Of The Jazz Gang
IO C' ERO! (Villorba 4/3/2008)
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il ven mag 12, 2006 9:21 am

la risposta ? semplice...avrai uno zaino?
ok.
smonti il pedale dalla yamaha...e lo porti a casa, quando hai le prove lo riporti sulla yamaha. semplice semplice.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 12, 2006 9:32 am

Ad un seminario di dave garibaldi ricordo che lui diceva: sceglietevi una batteria, accordatela in un certo modo, e rimanete sempre cos? altrimenti vi creerete problemi di gestione delle sonorit? ritmiche.
In effetti ? vero.Ogni volta che passo da una batteria all'altra devo sempre abituarmi al suono prima di esprimermi con la mia personalit?.Se un suono l'hai in testa, cerca quello e suona sempre con quello in modo tale che ogni momento sai dare la sfumatura giusta prevenendola in anticipo e quindi con il giusto effetto.
A me piace anche improvvisare, e non poco, quindi mi ? d'ausilio sentire sempre sonorit? differenti e su quelle impostare magari nuovi fill o groove.Ma ? un lavoro estenuante e non sempre da risultati soddisfacenti.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mag 12, 2006 9:34 am

...per non parlare delle meccaniche...sarebbe meglio sempre il proprio pedale e con la tensione giusta.Ma...a volte non ? possibile e bisogna imparare ad adattarsi.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo1920 il ven mag 12, 2006 9:48 am

Secondo me il problema ? solo che suoni da poco tempo. Vedrai che con un p? di pratica in pi?, come ti ? stato detto a velocit? all'inizio molto lenta e soprattutto con il metronomo (ci devi anche scopare col click) abituarsi ad un'altra batteria sar? solo questione di qualche minuto; il tempo di riscaldarti :wink:
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica