labatteria.it • Leggi argomento - MIO CUGINO HA 4 ANNI

MIO CUGINO HA 4 ANNI

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda dairma il mar ago 22, 2006 9:34 am

ho un cuginetto che suona la batteria da quando aveva 2 anni e ora ne ha 4...vorrebbero mandarlo a scuola o fargli frequentare qualche corso ma gli dicono tutti ke ? piccolo, ? un mostro di bravura, ? troppo bello sentirlo suonare sapere che ha 4 anni e ke non ha mai studiato...se sapete dove indirizzarmi vi prego aiutatemi, volevano mandarlo da tullio de piscopo ma sta a milano e noi a roma...chi mi aiuta?
dairma
battipentole

Messaggioda William Guile il mar ago 22, 2006 9:38 am

A Roma ci sarebbe Roberto Gatto... ma ho sentito che non insegna pi?... altrimenti Davide Mastracci. Ci saranno anche molti altri validi professionisti che ora non mi vengono in mente, ma la cosa importante ?: supportatelo, non mandate sprecato il suo talento mi raccomando! :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il mar ago 22, 2006 9:41 am

Roberto Gatto rules!!! mandalo da lui! cos?' mi diventa un babyjazzman! l'idea di mandarlo da Gatto serebbe superba! :wink:
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda >>>!!!PhOeNiX!!! il mar ago 22, 2006 10:47 am

un bambino a 4 anni ke suona una batteria deve essere spettacolare... :D cmq do ragione a william guilde... kiss? dove potr? arrivare con un p? di didattica e di supporto sopratutto... BUONA FORTUNA AL PICCOLETTO!!! :wink:
!!!EVER UP!!!
>>>!!!PhOeNiX!!!
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mar ago 22, 2006 11:54 am

A roma c'? anche ettore mancini http://www.ettoremancini.com/home.html, altro grande didatta, se interviene l'utente lou lo potr? confermare.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il mar ago 22, 2006 12:04 pm

esatto...anche se in linea di massima ettore mancini non si occupa personalmente di allievi alle prime armi, il bambino verrebbe affidato ad un valido insegnante di base e segu?to passo passo nella sua evoluzione, fino ad approdare alla didattica superiore col titolare della scuola...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mar ago 22, 2006 12:06 pm

William Guile ha scritto:altrimenti Davide Mastracci.

????? forse volevi dire Claudio Mastracci ???
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mar ago 22, 2006 12:08 pm

Linus62 ha scritto:

Forse volevi dire Giorgio Mastrota!!! :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il mar ago 22, 2006 12:53 pm

Si ma ragazzi...ha 4 anni....fatelo divertire e giocare...? un bimbo!!

Aspettate qualche annetto e allora potr? cominciare a capire bene l'utilit? delle lezione. Se comincia a studiare adesso rischier? veramente di avere rigetto e di sentire la cosa come una costrizione...e questo ? assolutamente da evitare; se vuoi un consiglio non creategli intorno tante aspettative e soprattutto (se diverntar? bravo come spero) non fategli fare il fenomeno da baraccone che rischiate di bruciarlo!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar ago 22, 2006 12:57 pm

OT
Ehi midget..nun ride troppo tu! che mi sono fatto fare il dvd del raduno e t'ho beccato a suonare la clave sulla bottiglietta della birra!! ALCOLIZZATO!!! :D :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Steak Control il mar ago 22, 2006 3:28 pm

So d'accordo co Simo ...I primi tempi non sarebbe magari il caso di farlo continuare a giocare ? Poi verso i 7 o 8 anni si possono cominciare a fare le cose un po' pi? serie...A proposito di bambini prodigio l'insegnante del mio bassista ha iniziato a dar lezioni di contrabbasso a una bambina di 5 anni ed ha dovuto (non chiedetemi come ) adattare un violino tale scopo ...Poi vabbu? ha utilizzato un approccio ludico ovviamente... MA mo mi chiedo ...non sar? na leggenda metropolitana quella del violino adattato a contrabbasso ....secondo voi si pu? fare ?! Io in effetti sta bimba non l'ho mai vista ...e se fosse una bufala?....Aaaaah incroci genetici....
Dairma .... comunque non ti frusciare perch? mio cuGGino ha Due anni e mezzo e sa un colpo segreto che se te lo da dopo tre giorni muori!!
Ad ogni modo voglio un figlio come tuo cuGGIno cosicch? i miei sogni infranti di batterista possano tramite lui realizzarsi ...Ah che pap? modello!
Fondatore della Divina scuola dei batteristi Pelatoni
Fiero appartenente alla sclatta dei batteristi monopedalici
MEMBRO onorario alleanza DIRTY OLD DRUMMERS
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda Steak Control il mar ago 22, 2006 3:30 pm

e aggiungo ...che pap? monello
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda William Guile il mar ago 22, 2006 7:54 pm

Linus62 ha scritto:

Si, esatto... Davide Mastracci ? un tizio delle mie parti, neanche suona la batteria :ros
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il mer ago 23, 2006 7:48 am

Il mio maestro ha un allievo di 4 anni! E' un fenomeno, suona meglio di me (non ? che ci voglia molto... :oops: ). I suoi lo vedevano sempre picchiare su tutto, tipo con le posate sul tavolo, e a ritmo!
Alla fine lo hanno portato alla scuola e tra lo scetticismo di tutti lo hanno fatto provare... sono rimasti tutti bocca aperta :o .
Ha un senso innato del ritmo eccezionale! Chiaramente non arriva manco ai pedali e fa lezioni "mirate" ma a quanto mi hanno detto si diverte un sacco, non si annoia/distrae mai e quando se ne deve andare sono problemi... Ha suonato pure Ligabue al saggio! L'importante ? che i genitori non lo pressino e lo lascino libero di decidere...
Se penso che io ho perso quasi 30 anni x decidermi a cominciare a suonare... :x :cry:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Steak Control il mer ago 23, 2006 8:26 am

Stin ha scritto:Se penso che io ho perso quasi 30 anni x decidermi a cominciare a suonare... :x :cry:

Dio...come ti capisco...
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda dairma il mer ago 23, 2006 11:15 am

per steak control(o qualkosa del genere)
nn sono entrata in questo forum per pavonegiarmi, ho chiesto aiuto a persone che se ne intendono pi? di quanto me ne intenda io di musica e strumenti musicali!
volevo ringraziare tutti per l'aiuto mi sono scritta i nomi che mi avete suggerito provveder? a riportarli a mia zia...
dairma
battipentole

Messaggioda Steak Control il mer ago 23, 2006 11:45 am

:x Ehmmmm... si ...ok....allora... ehm... si....salutami tuo cugino ....e ....tante........tante buone cose.... :x :cry: :cry:
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mer ago 23, 2006 5:22 pm

a me l'idea di far fare scuole di musica ai bambini.....mi spaventa!
e lo dico perch? sono un maestro di scuola materna...e ho tanti bambini vittime di genitori frustrati di conseguenza costretti a fare ci? che mamma e pap? non sono riusciti a fare!
spero che nel caso dei tuoi zii non sia cos?,altrimenti....povero bimbo!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il mer ago 23, 2006 5:27 pm

cmq si chiama STICK control...non steak :wink: :wink:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il mer ago 23, 2006 5:39 pm

probabilmente ? un errore voluto... basta guardare l'immagine... :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il mer ago 23, 2006 5:41 pm

e allora free anche a tuo cugino!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Steak Control il mer ago 23, 2006 5:55 pm

Siii ...Freee Anche Mio Cugggggggiiiiino!!!!
Eh, beh ...Steak Control prima di tutto ...senn? le proteine per i miei megasolos di scuregge dove le trovo...magari nei fagiuoli!!!!! :tru
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda lou il gio ago 24, 2006 12:53 am

l'osservazione di lollo ha un grande fondamento di verit?, ma ? proprio la qualit? e l'esperienza dell'insegnante che consente di incanalare nei giusti binari sia la gestione didattica (estremamente complessa, bisogna ammetterlo) del bambino che le aspirazioni iperboliche dei genitori smaniosi...? banale e riduttivo dire che a quattro o cinque anni si debba solo pensare a giocare, in realt? gi? in questa fase ? possibile introdurre, con la dovuta pazienza e cautela, delle nozioni didattiche che rimarranno scolpite negli anni a venire...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Steak Control il gio ago 24, 2006 9:42 am

..si vabb? ma ...approccio ludico!! e su questo non ci piove..il gioco da che mondo e mondo ? fatto per imparare ...
Steak Control
martellatore
martellatore

Messaggioda dairma il gio ago 24, 2006 10:51 am

posso assicurarvi che i miei zii non sono assolutamente frustrati, posso dirvi con certezza ke maurizio(mio cugino) ? entrato a contatto con la musica in modo del tutto naturale, mia zia canta e ha sempre cantato e mio zio suona la tastiera da sempre...avendo genitori cos? ? inevitabile ke i figli scoprano la musica prima di chiunque altro!
pensate ke mio fratello quando era nella pancia di mamma ogni qualvolta sentiva la musica dei pink floid(non lo so come si scrive)dava calci assurdi e si agitava!? uscito dalla pancia ? cresciuto e adora tutto ci? ke ? pink floid, dire street(boh), queen...ecc..ecc..
e suona anke lui....praticamento io sono l'unika ke non sa fare niente, calkolando ke ho 2 fratelli ke suonano!aiuto sono proprio imbranata!
ritornando a mio cugino, nessuno gli obbliga a fare niente, per? si sa ke l'aiuto di una buona scuola fa si ke il suo dono naturale venga coltivato nel modo giusto, lui adora suonare la batteria e se non ce l'ha a portata di mano prende tutto ci? ke ? suonabile pentole padelle bikkieri e bottiglie e con i cucchiai di legno si crea la sua batteria, e nessuno gli dice niente...? proprio una cosa ke nasce spontanea...proprio perch? nn c'? nessuno ke lo obbliga a fare niente!!
dairma
battipentole

Messaggioda Ferra il gio ott 05, 2006 10:43 pm

E' nato un nuovo Marco Drumline XD
Cio? con tutti questi bambini che nascono gi? con la musica nel sangue che speranze abbiamo noi se questi si dedicano a pieno titolo sopra lo strumento? :o
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ricky il ven ott 06, 2006 8:20 pm

anke io direi di farlo divertire ancora un po..ora x lui ? solo un gioco..non fermare il suo gioco :wink:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tyler il sab ott 07, 2006 12:26 am

quoto quelli che dicono che ? troppo piccolo....se volesse farla lui questa cosa ok.....ma MAI costringerlo o cercare di convincerlo....sarebbe una forzatura che manderebbe sprecato il suo talento...che si diverta da solo con il suo strumento!in fondo cazzo ? UN BAMBINO!certo sarebbe bene nn allontanarlo dallo strumento cmq :D
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il ven ott 20, 2006 1:32 pm

io gli comprerei un baby drum set tipo quello yamaha e lo l,ascerei pariare, diavolo raga, ha 4 anni, fatelo crescere, io da piccolo avevo un baby drum set alla sua et? e pariavo come un pazzo, e la passione mi ? rimasta.

i bambini non devono impegnarsi in cose ure come la musica cos? da piccoli, devono solo giocare e divertirsi.

praticamente concordo con lollo, e rafforzo ci? che ho detto con la mia esperienza, da zio di 3 nipoti di due anni scarsi l'uno e di assistente istruttore non ufficialedella lezione per i bambini del corso di arti marziali che frequento.

a volte vengono mamme con bambini di nemmeno 6 anni che pretendano che i figli diventino campioni dle mondo di kung fu
oppure dicono eh mio figlio fa le mosse (alche a me verebbe da rispondere "signora, sicuro che nn sia epilettico?" ) e quindi l'ho portato qua.

risultato? spesso dati gli allenamenti divertenti, ma duri che si fanno i bambini vanno via, perch? non fanno pi? le cose cong ioia dato che i genitori gli dicono fai fai fai anche quanmdo non vogliono.

Davide, felice di aver iniziato le arti marziali a 15 annie di aver ripreso la batteria a 17
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ciao il ven ott 20, 2006 4:46 pm

------
Ultima modifica di ciao il lun nov 20, 2006 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
"AVANTI VERSO LA VITTORIA"
ciao
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica