Sdrummer ha scritto:Oggi il mio insegnante di batteria (il grande David Cervigni che nessuno di voi conoscer?) m' ha fatto un discorsetto sui punti di valore che sono una cazzata a dirsi.
Quanto per? mi capita da suonare con la casa due colpi di cassa vicini (esempio l' ultimo sedicesimo in levar e poi subito il primo in battere) perdo potenza.
Allora mi ha spiegato il metodo "tacco-punta", ovvero di suonare il primo colpo sollevando la gamba e premendo vicino al poggiatacco con la punta mentre il tallone ? alzato, e il secondo portando la punta piu in alto e appoggiando i tacco.
MA NON CI RIESCO!!!!!! AVETE CONSIGLI???
DANKE<font face="Lucida Console"></font id="Lucida Console">
Alex

qualcuno ha scritto:Quello nn ? il tacco punta!!
Quello che hai appena descritto si chiama "scivolo", xche fai appunto scivolare il piede (+ che altro la punta del piede) dal primo colpo (vicino allo snodo) al secondo (vicino alla catena)
Il tacco punta e diverso: sempre si tratta di doppio colpo, ma il primo viene dato spingendo il pedale vicino allo snodo usando pero il TACCO, poi si sfrutta il rimbalzo rimanente del primo colpo per dare il secondo normalmente.
Il movimento del tacco punta ? simile a quello del piede che cammina.. ? difficile da spiegare a parole.
Il tacco punta permette di raggiungere velocita PAZZESCHE!!
? una tecnica che mi risulta sia molto usata da batteristi jazz.
per quanto riguarda consigli.... prova prova e riprova.
Passaci anche mezz'ora solo a dare pedalate... le prime volte ti riuscira una volta su 10. poi provi e riprovi finche nn ti viene 10/10.
L'unico "trucco" ? tenere presente che apprendere una tecnica vuol dire imparare il modo meno faticoso e piu rilassato di eseguirla. tieni sempre presente che il movimento giusto ? quello che ti fa fare meno fatica. Per arrivare a capire qual'?, spesso devi affaticare molto il muscolo in questione (caviglia) cosi sar? piu facile trovare il movimento che ti consente di fare maggiore economia di forza.
Cmq sia, nn credete, anche se faccio lo sborone, nn so usare il tacco punta (nn mi viene sempre), mentre lo scivolo piu o meno ho imparato a usarlo.
Ytsejam-majestY

cioto ha scritto:Perdi (si fa per dire) tutto il tempo che ritieni necessario nel regolarlo

xtremeflier ha scritto:vero, ma bisogna pur porsi degli obiettivi.... la pazienza ce l'ho tutta, ma entro un paio di mesi devo assolutamente vedere qualche risultato... ho anche raddoppiato le ore di lezione... adesso ho 2 maestri!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti