labatteria.it • Leggi argomento - La mia german grip...[IMPUGNATURA]

La mia german grip...[IMPUGNATURA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda skyblaze il dom mar 11, 2007 3:18 pm

ciao a tutti....io uso una german grip come impugnatura (fulcro tra pollice e seconda falange dell'indice) per???? accorgo che suonando a volte il fulcro tra pollice e indice regge ma vedo che oltre ad usare il polso contemporaneamente faccio muovere molto liberamente la bacchetta anche tra le restanti dita che la avvolgono molto delicatamente; altre volte forse perche mi stanco con il fulcro(sento dolore nella "curva" tra il pollice e l'indice) la bacchetta "esce dal fulcro" e rimbalza tra la solita "curva" tra pollice e indice e l'indice e il pollice che sono uniti.
Non so se mi sono spiegato cmq piu che altro ?n errore la prima cosa quando insieme al polso faccio muovere molto la bacchetta tra le restanti dita?
skyblaze
battipentole

Messaggioda Joe il dom mar 11, 2007 11:17 pm

skyblaze ha scritto:Non so se mi sono spiegato cmq piu che altro ? un errore la prima cosa quando insieme al polso faccio muovere molto la bacchetta tra le restanti dita?

Bisognerebbe vederti, in linea di massima no.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rayban il mar mar 13, 2007 1:22 pm

Ciao, anch'io utilizzo una German e penso di avere il tuo stesso problema sulla mano destra, cio? quando d? un colpo la bacchetta dopo aver colpito la pelle rimbalza via storta di lato, non dritta, perpendicolare come dovrebbe essere... e quindi non ho un buon controllo, non me la sento bene. forse ? un problema di fulcro troppo debole perch? con la sinistra ? perfetto... o forse ? un problema di polso??? nn so ? da parecchi mesi che sto cercando di capire perch
Rayban
battipentole

Messaggioda Tyler il mar mar 13, 2007 4:45 pm

? un problema di allenamento e esperienza!? proprio quella cosa che ci permettte di avere piu risonanza quandocolpiamo un rullante o quando dobbiamo essere precisi e veloci e ci consente di risparmiare energie
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda skyblaze il mar mar 13, 2007 11:38 pm

Rayban ha scritto:Ciao, anch'io utilizzo una German e penso di avere il tuo stesso problema sulla mano destra, cio? quando d? un colpo la bacchetta dopo aver colpito la pelle rimbalza via storta di lato, non dritta, perpendicolare come dovrebbe essere... e quindi non ho un buon controllo, non me la sento bene. forse ? un problema di fulcro troppo debole perch? con la sinistra ? perfetto... o forse ? un problema di polso??? nn so ? da parecchi mesi che sto cercando di capire perch?
No a me non va storta resta perfettamente dritta dico solo s? ? giusto farla muovere molto liberamente e ampliamente nella mano oltre che muovere il polso.
skyblaze
battipentole

Messaggioda patapunfete il gio mar 15, 2007 7:25 pm

f
o
t
o
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli