labatteria.it • Leggi argomento - PURTROPPO Cuando volveras... [BRANI]

PURTROPPO Cuando volveras... [BRANI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda JackIlBlack il mar mar 20, 2007 2:10 pm

Allora ragazzi per mia fortuna/sforuna sono entrato in un'orchestra spettacolo che quest'estate far?n po di serate (l'unico modo adesso come adesso di riuscire a guadagnare qualcosa con la musica) comunque vengo al dunque...
nella scaletta (che sinceramente pensavo peggio, ci sono molti pezzi interessanti per quello che si pu????etendere da un orchestra spettacolo :D ) ho letto mio malgrado (con conato di vomito annesso :x ) Cuando Volveras degli Aventura, ricordate quel motivetto idiota che occupava MTV qualche anno fa?

ora sapendo che non c'?n percussionista come lo suono questo pezzo considerando che devo "riempire" il pi?sibile e soprattutto considerando che sono solo percussioni credo nella versione degli aventura?

ogni consiglio ?ene accetto anche su groove da tenere qualsiasi cosa GRAZIE...

e scusate se per un attimo avveleno le vostre menti con questa """canzone"""
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda a.guida il mar mar 20, 2007 3:12 pm

non ho presente il groove,anche se va sulla bachata se non sbaglio...
per? se riesci a capire "quando volveras" fammelo sapere,? un dubbio che mi attanaglia da anni!!!
Quando Volveras?!?
membro della Jazz Gang ! - batterista blueseggiante(eccome!)!! - Batterista co la PANZA - estimatore del nobile sport del RUGBY - rumorosissimo batterista BONZOniano
a.guida
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar mar 20, 2007 3:14 pm

potresti provare a tenere un tempo senza usare il colpo pieno su rullante, ma solo rimstick e, quando serve, fare dei fill brevi, magari di terzine in minime, o comunque fatti con pochi colpi, sui tom e timpani, cercando di sfruttare, pi? che la velocit?, la musicalit? della batteria, che viene fuori se hai una bella scala di accordatura...

non so se mi sono spiegato... :D

poi volendo, con un po' di fantasia, nel groove mettici pure un buon utilizzo di charlie aperto e chiuso e di splash... si dovrebbero legare bene con il pezzo...

ed infine, provandomela a suonare un po' in mente, credo che la cosa migliore sia suonare con i colpi sull'hi hat (ovvero l'ostinato :D ) in levare...

fammi sapere.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda niko91 il mar mar 20, 2007 4:18 pm

tipo un ritmo ska-raggae con il cross e il charleston tra cassa e rullo?
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica