Ho frequentato nel veneto quello di adria.Direi che ? bello tosto.Ogni tanto ci sono anche corsi di solo percussioni in giro per le alpi venete
Fossi in te valuterei quello che ti dico: 10 anni per il diploma di percussioni sono lunghi e non ti promettono di lavorare come professionista.Dunque dovresti avre un titolo, e poi darti da fare.Ma quale titolo?Ad Adria , ma penso romai in tutti i conservatori, forse anche a vicenza, non so, prova ad informarti, ci sono i corsi jazz.Si insegna armonia, pianoforte, musica d'insieme, big band, e soprattutto la nostra beneamata batteria.Tre anni intensivi, ti assicuro.Con il tuo diploma puoi accedere al triennio subito.Finito il triennio, se ti va ancora fai anche il biennio.Io ho fatto questo e ti assicuro che ne esci quasi intontito.Giornate massacranti tra musica d'insieme, pianoforte, batteria, big band...dalle 9 di mattina e a volte finisci a mezzanotte con musica d'insieme nei pub...magari con relativo esame (a me ? capitato

).Dunque trienni e biennio aggiuntivo e con questo hai il pi? alto grado accademico, una laurea, superi addirittura molti tuoi maestri del conservatorio ed hai un punteggio pi? alto nei relativi concorsi...ovviamente per insegnare nell'ambito jazz.
Ma mai dimenticare questo: trovati anche un altro lavoro remunerativo e sicuro

Ciao ciao