labatteria.it • Leggi argomento - Falam

Falam

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Mik0 il gio mar 04, 2004 7:00 pm

Ciao colleghi, avevo fatto questa domanda in un'altro post ma ho deciso di inserirla qui visto che non era molto visibile.
Allora ho preso dei falam, in una scatolina ce ne sono 2 ma uno ? giallo e uno ? bianco. Non me ne sono accorto subito altrimenti avrei chiesto al negoziante. Mi interessa sapere cosa cambia perch? li devo mettere entrambi nella stessa cassa per il doppio pedale e non vorrei che un battente faccia un suono e uno un'altro...
Qualcuno ne sa qualcosa?

Tnx!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il gio mar 04, 2004 7:06 pm

Beh secondo me anke se li usi entrambi sulla stessa cassa non si sentirebbe molto la diversit?, o almeno, non te ne accorgi neanke! Cmq la cosa migliore ke puoi fare ? provare!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il gio mar 04, 2004 8:21 pm

Bh? ma a guardarli e a toccarli sono uguali?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio mar 04, 2004 8:30 pm

A guardarli no, uno ? giallo, l'altro bianco...a toccarli ? difficile da stabilire..a me sembra di s? ma che ne sai?Magari hanno componenti e materiali diversi...quello giallo ? un po' pi? duro da piegare...

Potrebbe essere che sono dello stesso materiale ma uno ? rivestito di guaina bianca e una trasparente...per? mah..non saprei.. :| :| :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio mar 04, 2004 8:35 pm

Io ho quelli bianchi. Ho visto uno giallo doppio una volta ma ho sempre pensato che fosse solo di colore diverso! ...non so che dirti mi spiace
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio mar 04, 2004 9:40 pm

scusa mik0 ma non vedo dove sta il tuo problema...li colori con un pennarello o quant'altro e li hai fatti tutt'edue bianki!
a parte gli scherzi, il mio flam evans l'ho rimosso facilmente dalla pelle quando l'ho cambiato col doppio flam (sempre evans).quindi potesti provare senza paura di dover cambiare pelle...tanto si levano con facilit?.
tral'altro a mio parere tutti i flam ottengono grosso modo gli stessi risultati. quindi la differenza neanke si sente. io per esempio ho levato il vecchio doppio flam(quindi ora il battente va dritto sulla cassa)ed ora mi sembra che il suono del pedale sn sia diverso da quello dx. sar? una sensazione ma ? cos?. ovviamente mentre suono non si nota.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il ven mar 05, 2004 1:56 am

Boh provo a metterli che cazzo devo fare..... :mad:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica