labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLI PER INIZIARE

CONSIGLI PER INIZIARE

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda MarcoSmart il gio ago 23, 2007 10:05 pm

Ciao ragazzi! Sono nuovo del giro, e parlo da autentico profano della batteria... da quando sono piccolo ho voglia di imparare a suonare questo strumento, ma purtroppo, per vari motivi, non sono mai riuscito ad iniziare... Ora la voglia ?avvero tanta, e le possibilit?inalmente ci sono... solo che ho 25 anni... voi che siete pi?erti di me, ?roppo tardi per iniziare a cercare l'indipendenza dei 4 arti?? So che pu????mbrare una para inutile... ma ho questa paura... Secondo, qualcuno a qualche dritta su qualche scuola o maestro a Padova e Provincia limitrofa?

Terzo (ma questo posso cercarlo anche in vari topic precedenti); x iniziare meglio elettrica o acustica?

Grazie mille!! :a:
MarcoSmart
battipentole

Messaggioda Shanik il gio ago 23, 2007 10:15 pm

vai di acustica e non preoccuparti... nn ? mai troppo tardi... solo tanta passione e tanto studio! p.s.consiglio... titoli + adatti ai topic la prossima volta :wink:

p.s.2 BENVENUTO!
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven ago 24, 2007 12:08 am

25 anni?.......e no!...non si puo' fare........se vuoi l'indipendenza degli arti dovrai certamente fare un intervento chirurgico, in cui di pianteranno 4 piccoli chip (1 per ogni arto) collegati col cervello.........solo in questo modo potrai ovviare all'inconveniente dell'indipendenza degli arti............ :D :lol:
Purtroppo dai 24 anni in su funziona cosi'........ :D :wink:

Per il discorso edrum o acustica, e' meglio l'acustica.......altrimenti i chip che ti mettono negli arti, collegati al cervello, li devono poi anche collegare con la centralina dell'edrum......... :lol:

Pero' poi hai anche la possibilita' di parlare in giapponese senza nemmeno accorgertene! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven ago 24, 2007 12:55 am

:o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven ago 24, 2007 2:17 am

Shanik ha scritto:nn ? mai troppo tardi... solo tanta passione e tanto studio
..ma proprio tanto!! :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda casimiro il ven ago 24, 2007 11:11 am

1) Dipende da cosa vuoi fare nella vita: se vuoi fare della batteria la tua professione, allora forse e` troppo tardi iniziare a 25 anni e pretendere di diventare un batterista affermato, anche se c'e` sempre l'eccezione che conferma la regola. Se invece vuoi suonare la batteria per puro divertimento o per piacere personale, allora non e` mai troppo tardi. Io ho 30, lavoro e ho iniziato praticamente quest'anno a suonare la batteria. Il vantaggio di iniziare da piccoli e` di avere molto tempo a disposizione per lo studio e nessuna o poche preoccupazioni. Da "grande" o lavori o studi all'universita`, per cui il tempo a disposizione per lo studio e` veramente ridotto o peggio scostante.

2) Non posso aiutarti perche' non vivo in provincia di Padova.

3) Suonare l'acustica sarebbe ottimo se non hai problemi di compatibilita` con il vicinato, ma all'inizio va piu' che bene avere anche soltanto un practice pad. Io ad esempio ho iniziato con l'allenatore Roland RMP-5, che consiglio vivamente, poi ho comprato una Roland TD-3 perche' non posso permettermi di fare rumore. Si e` parlato molto in questo forum del confronto tra batterie elettroniche e acustiche e sei fai un ricerca trovi tantissimi topic. Personalmente ritengo che per l'apprendimento sia meglio un'acustica perche' per ottenere un bel suono da questa, devi fare davvero molta attenzione all'inizio, mentre con una elettronica basta che produci vibrazioni che attivano il trigger, non importa se usi bacchette con la punta a sfera, a barile o altro oggetto.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda niko91 il ven ago 24, 2007 8:30 pm

ti vuoi stupire? (o no) cerca chris adler su youtube...lui ha iniziato a 21 anni...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica