labatteria.it • Leggi argomento - Metronomi

Metronomi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda linkout il dom mar 28, 2004 2:50 pm

Sto pensando di comprare un metronomo "decente" da utilizzare in sala prove (al momento ho una batteria elettronica quindi uso quello), ma mi chiedevo se vale la pena spendere 100 euro ed oltre per un Tama o il metronomo della Yamaha.. qualcuno lo usa?
E che differenze ci sono rispetto a un metronomo pi? economico "normale" (che abbia comunque per lo meno le figure musicali pi? importanti, quarti, ottavi, sedicesimi, tempi terzinati..) ?

(ho gi? cercato i vecchi topic ma non ho trovato nulla di particolarmente esplicativo..)
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda breen- il dom mar 28, 2004 3:01 pm

linkout ha scritto:Sto pensando di comprare un metronomo "decente" da utilizzare in sala prove (al momento ho una batteria elettronica quindi uso quello), ma mi chiedevo se vale la pena spendere 100 euro ed oltre per un Tama o il metronomo della Yamaha.. qualcuno lo usa?
E che differenze ci sono rispetto a un metronomo pi? economico "normale" (che abbia comunque per lo meno le figure musicali pi? importanti, quarti, ottavi, sedicesimi, tempi terzinati..) ?

(ho gi? cercato i vecchi topic ma non ho trovato nulla di particolarmente esplicativo..)

<font size="2">un tama ? per sempre.... :D
ti consiglio quello tama perch? hai miriadi di possibilit?...puoi registrare un brano intero con variazioni di tempo ogni 3 secondi!
ad esempio il brano inizia con 4 giri a 90 bpm in 5/4, poi dopo questi 4 giri il tempo sale a 110 bpm in 9/8 per 7 giri e cos? via....per me ? fenomenale! :wink: </font id="size2">
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john_henry_bonham il dom mar 28, 2004 3:31 pm

breen- ha scritto:
linkout ha scritto:
Sto pensando di comprare un metronomo "decente" da utilizzare in sala prove (al momento ho una batteria elettronica quindi uso quello), ma mi chiedevo se vale la pena spendere 100 euro ed oltre per un Tama o il metronomo della Yamaha.. qualcuno lo usa?

<font size="2">un tama ? per sempre.... :D
ti consiglio quello tama perch? hai miriadi di possibilit?...puoi registrare un brano intero con variazioni di tempo ogni 3 secondi!
ad esempio il brano inizia con 4 giri a 90 bpm in 5/4, poi dopo questi 4 giri il tempo sale a 110 bpm in 9/8 per 7 giri e cos? via....per me ? fenomenale! :wink: </font id="size2">

personalmente non lo possiedo.. ma l'ho provato e posso assicurarti che ? pressoch? perfetto, esattamente come ha detto Breen.
Definitivo, con un uso illimitato, della serie che non ti servir? nient'altro..
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il dom mar 28, 2004 4:36 pm

prenditi il tama tranquillamente...miglior rapporto qualita prezzo
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica