Pagina 1 di 1

suonare la canzone di biagio antonacci "SOGNAMI" [

MessaggioInviato: ven set 28, 2007 7:17 pm
da Giangybatt
Ciao a tutti

cerco un aiuto da voi su come portare il tempo sulla canzone sognami di biagio antonacci

non riesco proprio a seguirla

qualcuno di voi mi pu????utare magari scrivendo uno spartito oppure me lo spiega

grazie

MessaggioInviato: ven set 28, 2007 7:30 pm
da Follower
intendi dire ke non riesci a farti in testa nessun groove da usare su quella canzone?

al momento non ho la possibilit? di ascoltare la canzone, cmq penso di ricordare quale sia; hai provato a tenere un 4/4 in sedicesimi cn il singolo colpo di cassa liberando il charly su ogni colpo di rullo? secondo me c potrebbe stare..

MessaggioInviato: ven set 28, 2007 7:35 pm
da murciao66
Scusa ma sul disco com'??(non ascolto antonacci) :D

MessaggioInviato: ven set 28, 2007 7:35 pm
da The Maus
:D munisciti di spazzole eheh...

da quello che ho sentito ? un semplice (oddio...) accompagnare in ottavi con le spazzole sul rullante, accentando il 2 e il 4, con base sambeggiante di piedi


x-x-X-x-x-x-X-x

o---x-o-o----x-o


o qualcosa del genere... :)

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 5:20 pm
da Joe
Non c'? nulla da spiegare, perch? nell'originale la batteria non c'?.Non mi pare che ci siano nemmeno le spazzole "nascoste" dietro al groove della chitarra, che accenta solo il due (non il quattro). Quindi si tratta di fare un arrangiamento, in base al tuo gusto e alle tue capacit? tecniche.

Alcuni suggerimenti, se non vi discostate molto dall'originale:
- Ci sono alcune percussioni, triangolo, tamburello e bongo, quindi se con il tuo gruppo non vengono usate potresti emularle con la batteria
- cerca di non appesantire il tutto, resta molto leggero

Se volete riarrangiarla ovviamente le possibilit? sono infinite e di nuovo dipendono da voi e dalle vostre capacit? artristiche e tecniche. Volendola fare rock per esempio, potresti accelerarla un po' e provare a suonarla con un groove tipo quello di "I'm walkin on the sunshine" di K. Rew http://www.youtube.com/watch?v=l9KHHkEluv4. Ovviamente anche gli altri strumenti devono modificare la propria parte nella stessa direzione.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 5:34 pm
da The Maus
8) nella versione che ho preso io su IuTiub le spazzole c'erano.



ahem forse no... magari qualche sorta di percussione... l'ho ascoltata molto alla veloce a dire il vero.

8) ma la mia idea non era poi così male ehehe