labatteria.it • Leggi argomento - QUESITO - suonare su basi

QUESITO - suonare su basi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ivan il lun apr 19, 2004 11:22 am

Ciao Ragazzi...volevo chiedere a voi che avete molta + esperienza se esiste il modo di suonare la batteria su basi musicali con attacco del metronomo?...se esistono dei cd sono facilmente reperibili di qualsiasi gruppo o Autore?..grazie
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il lun apr 19, 2004 11:47 am

Io lo faccio con delle semplici basi MIDI cacciando le parti di percussioni, col mio PC della saletta (un vecchio 166MMX...pensa te!) mi trovo benissimo, anche perch? con l'attacco del metronomo non sbaglio mai! :) :wink: :mrgreen:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ivan il lun apr 19, 2004 2:58 pm

tittu82 mi potresti spiegere in dettaglio come fai e di quali software dovrei disporre ,se sono necessari, per effettuare le peripezie da te descritte (166MMX...cavolo che computer da museo! :D )
sono apprezzati tutti i tipi di suggerimenti ...grazie
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andy il lun apr 19, 2004 10:59 pm

...scusate se mi intrometto eh...ma il "QUESITO" in questione...
cosa centra con la sezione "Batterie & Piatti" :???:
Siate pi? ordinati...esistono sezioni per qualsiasi quesito.
saluti
andy :mrgreen:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il lun apr 19, 2004 11:17 pm

Si andy ha ragione, cmq magari i nostri moderatori si occuperanno dello spostamento del topic nella sezione apposita... :oops:
Per quanto riguarda i programmi, per esercitarmi sulle basi uso il vecchissimo Midisoft Studio 4.0 for Windows 95, un semplicissimo editor che mi permette di smanettare sulle varie tracce di un file MIDI, quindi tolgo le parti di percussioni, attivo il metronomo e il gioco ? fatto!! Addirittura parecchie volte mi registro per ascoltare tutti gli errori e cercare di migliorare sempre di pi?!!
Ciao, se ti serve qualcosa fammi un fischio, anche in privato tittu82@yahoo.it ! :) :wink:
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica