labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per [SCELTA INSEGNANTE] Roma

Consiglio per [SCELTA INSEGNANTE] Roma

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda mas! il gio feb 07, 2008 2:38 pm

Ciao a tutti!

Innanzitutto voglio farvi i complimenti per questo forum che è davvero una grande risorsa per tutti i batteristi! :D

Ora, ho gia fatto una bella ricerca sul forum, ma non ho ancora trovato informazioni del tutto esaurienti e poi i thread a riguardo risalivano tutti almeno a 2 anni fa, quindi non me ne vogliate se apro un altro topic su questo argomento :)

vabbe, insomma, arrivo al dunque..suonicchio la batteria da piu o meno sei mesi da autodidatta e ora ho deciso di incominciare a prendere lezioni privatamente. Vorrei evitare scuole tipo UM e simili soprattutto per motivi economici, e poi perchè obiettivamente non ho la necessità di indirizzarmi verso corsi professionali di questo livello, considerando che non ho praticamente alcuna base teorica e che la mia è una passione, non lo faccio per lavoro. Certo mi piacerebbe studiare con maestri come Micalizzi, Boco, ma forse piu per perfezionare la tecnica, voi che dite?

Qualcuno mi puo consigliare magari dei buoni maestri qui a Roma, anche se non nomi illustri, ma magari altrettanto capaci e che non mi costino un occhio, perchè qui a Roma i prezzi sono veramente spropositati!

Grazie a tutti!! Ciao!!

:D
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio feb 07, 2008 3:23 pm

Paghi anche il fatto che questi "nomi famosi" sanno che sono sulla piazza di Roma
quindi con un target molto vasto,quindi alla fine qualcuno(anzi parecchi) disposti a pagare
piu' del normale l'insegnamento di un nome conosciuto lo trovano tranquillamente.
Anzi spesso capita anche che devono prima "valutare" se puoi essere seguito da loro,
oltre al fatto che li paghi profumatamente non e' detto che se sei alle prime armi ti accettino come allievo.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mas! il gio feb 07, 2008 3:55 pm

si, appunto, un altro motivo che mi spinge verso maestri magari meno affermati come "nome", ma che come insegnanti sanno il fatto loro! e ce ne sono sicuramente! solo che prima di buttarmi cosi alla cieca, vorrei sentire qualche consiglio da chi magari ha avuto esperienza con qualche buon maestro :wink:
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mas! il sab feb 16, 2008 5:00 pm

Nessuno può aiutarmi?
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda a_n_d_r_e_a il sab feb 16, 2008 8:12 pm

Anchio vorrei potermi permettere un maestro,purtroppo in mancanza d'altro studio da autodidatta,in internet ce parecchia roba,ci sarebbe da studiare per anni solo con quello che ho trovato in rete,,,la cosa importante è avere la passione per lo strumento,suonare tanto con le persone e studiare molto,,,e poi anche sto forum mi sta aiutando parecchio... 8)
a_n_d_r_e_a
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il gio set 11, 2008 5:52 pm

uppo il topic perchè cerco un insegnante privato a roma, consigli? se potete anche info su prezzi...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il gio set 11, 2008 6:22 pm

info@davidepettirossi.net
davide pettirossi.ci ho fatto lezione per due anni,ed è un ottimo batterista e insegnante di roma...una cosa che ho notato è che alla lunga,quando un allievo mostra un po'di disinteresse o vede che non segue i suoi consigli,allora si scazza un po',rimane svogliato,ma se l'allievo si mostra interessato,è il primo a essere felice di seguirti...fammi sapere!per i prezzi,chiediglielo nella mail,magari digli il tuo livello(io nn li so i prezzi perchè ci facevo lezione in una scuola)...
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 11, 2008 6:26 pm

ok grazie! ti faccio sapere quando lo contatterò

avanti con gli altri consigli :wink: vanno bene anche insegnanti "sconosciuti" ma che ritenete validi
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il gio set 11, 2008 11:58 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hiseman il gio set 18, 2008 8:47 pm

ciao io vado a lezione da almeno due anni. le trovo per motivi di lavoro meglio che la scuola perchè sei seguito secondo i tuoi progressi i tuoi problemi sullo strumento ecc. anch'io non devo diventare un prof ma lo studio lo devi fere e pure tosto.
ho studiato con nicola angelucci e studio con andrea nunzi entrambi jazzizti. prezzo 30 euro un'ora abbondante. se li cerchi su google li rintracci
provando e riprovando!
Hiseman
battipentole

Messaggioda _zioDrum_ il mar set 30, 2008 8:14 am

Ti segnalo il mio maestro, Roberto Pirami di roma...io ci vado una volta al mese e cazzo se si notano i miglioramenti...è sempre disponibile, anche su msn! :D

www.freedrummingstudio.it
http://www.myspace.com/freedrummingstudio

Sul myspace ci sono le foto aggiornate della sala dove insegna... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorum il mar set 30, 2008 6:30 pm

L'ho sentito oggi il Pirami, e mi è sembrato molto gentile e disponibile, sabato vado anche io, vedo un po' come son rimasto indietro negli anni!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda lethal il gio ott 02, 2008 4:54 pm

@jagan: ho parlato con davide, molto gentile e disponibile...purtroppo è troppo lontano da casa mia e anche come prezzo x me è un po' alto. grazie mille comunque!

@_zio Drum_: ma insegna alla scuola o anche da privato? quali sono i prezzi? se vuoi mandami mp!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorum il ven ott 03, 2008 9:22 am

lethal, se vuoi posso risponderti io...comunque, ha la scuola, è sua a quanto ho capito...e i prezzi sono davvero buoni!!! ci sono diverse tariffe, io ho scelto lezioni al mese per 70 euro, che mi sembra piu che onesto!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il ven ott 03, 2008 10:25 am

OT: io non posso che quotare jagan sostenendo davide pettirossi, ci ho studiato 3 anni a %musica ed ora continuerò privatamente con lui, è vero che i prezzi sono altini ma parliamo di corsi professionali, di certo non sono adatti per chi suona solo come hobby (per il semplice fatto che costano troppo)...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il ven ott 03, 2008 4:36 pm

sorum quante lezioni al mese? perchè se sono 4, ma anche 3 :D vengo sicuro anch'io!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica